Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Il mio prato verde

Registrato al forum dal
    Jan 2010
    ubicazione
    lombardia

Thumbs up Il mio prato verde

Ciao, sono una nuova arrivata, Amelia. Tra i miei hobby c'è quello dell'orticultura, ma ho voluto fare nella metà del mio giardino un prato verde: non sapendo da dove iniziare sono andata su internet ed ho cercato un pò di chiarirmi le idee, parecchi forum davano suggerimenti e risposte. Per farla breve, ho piantato un prato che alla crescita è stato un disastro tipo cespuglioso non omogeneo come quelli dei miei vicini, che diciamoci la verità, sono stati piantati da ditte specializzate. Ora vi chiedo, senza spendere un capitale, devo ricominciare da zero? O c'è un sistema per rimediare?

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile Amelia

Non sono qui per darti aiuto, non ne sono in grado, ma ho visto il tuo post e per il momento ti faccio un semplice saluto, sicuramente qualcuno ti verrà in soccorso, ciao e buona permanenza, maria

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito un po' di giardinaggio

ho visto in home un piccolo articolo sulla nigella una bella piantina con fiori colorati, ma era solo in inglese, mi sono piaciuti quei fiorellini e sono andata a cercare notizie in merito, qui di seguito la foto e un link con alcune notizie

http://www.giardinaggio.it/giardino/...la/Nigella.asp
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 11-05-10 a 11:47

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Temo che sia tutto da rifare

Quote Originariamente inviata da bartolo clementina amelia Visualizza il messaggio
    Ciao, sono una nuova arrivata, Amelia. Tra i miei hobby c'è quello dell'orticultura, ma ho voluto fare nella metà del mio giardino un prato verde: non sapendo da dove iniziare sono andata su internet ed ho cercato un pò di chiarirmi le idee, parecchi forum davano suggerimenti e risposte. Per farla breve, ho piantato un prato che alla crescita è stato un disastro tipo cespuglioso non omogeneo come quelli dei miei vicini, che diciamoci la verità, sono stati piantati da ditte specializzate. Ora vi chiedo, senza spendere un capitale, devo ricominciare da zero? O c'è un sistema per rimediare?
    Non sono propriamente un'esperta ma per ricordi diretti so che se l'erba non cresce in modo omogeneo bisogna rivangare e ricominciare da capo, meglio piantando quei ciuffi tipo muschio che, opportunamente inaffaiati, si espandono a macchia d'olio nel giro di un'estate e formano un tappeto omogeneo. Più difficile seminare il prato. Spero di esserti stata utile. Ben arrivata. vp