Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: sos

Giovanna Paleari Guest

predefinito sos

C'è una modalità ( ma spiegazione ed esecuzione devono essere a prova d'asino) per ?trasformare? (chissà come si dice) in file un'audiocassetta di 40 anni fa??? E in quale tipologia di esercizio commerciale posso farmela riversare su cd? grazie grazie grazie

Registrato al forum dal
    Sep 2009
    ubicazione
    Ragusa

predefinito

il sistema c'è, io mi sono rivolto a uno studio fotografico che converte vecchi filmati e audio in cd
    Nello Lo Monaco - latitudine 36°54'N

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Unhappy Da audio cassetta a CD.

Quote Originariamente inviata da giovanna paleari Visualizza il messaggio
    C'è una modalità ( ma spiegazione ed esecuzione devono essere a prova d'asino) per ?trasformare? (chissà come si dice) in file un'audiocassetta di 40 anni fa??? E in quale tipologia di esercizio commerciale posso farmela riversare su cd? grazie grazie grazie
    **
    Non ho, purtroppo, esperienza in merito. Per convertire un vecchio film Super8 su un DVd mi sono rivolto ad un negozio. Un filmino di pochi minuti costa sui 25€. Per i files audio non lo so ma ci sono in commercio dei sofgware idonei.
    In Rete ho trovato queste istruzioni che sono un pochino complicate, almeno sembra.
    Spiacente di non poterti aiutare adeguatamente.
    http://www.guideperpc.com/Audio_Conv...setta_a_cd.htm
    *
    Scrivere su GPs, oggi, è per me difficile, mi salta la linea..
    Ho sottomano una recensione della rivista 'Computer Idea', per un software in grado di registrare tutti i suoni prodotti dal PC (microfono compreso) e di trasformarli direttamente in formato MP3:
    http://wwwcoolsoft.com/mp3rec.htm
    Se hai voglia di studiartelo un pò è interessante.
    Ci provo anche io.
    A rigor di logica, dovrebbe essere sufficiente collegare l'uscita audio del lettore della cassetta all'ingresso audio nel PC ed usare detto software.
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 22-01-10 a 18:27
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito Cassette audio to CD

Ho dato un occhiata anche su Youtube. Ho visto che si può fare anche con Windows Movie Maker ma con il programma Audacity sembra essere molto più semplice.
    In questo video è spiegato bene:
    http://www.youtube.com/watch?v=7fNnf_thnsI
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    May 2009
    ubicazione
    Varese

predefinito

Quote Originariamente inviata da giovanna paleari Visualizza il messaggio
    Io l'ho fatto collegando l'uscita delle cuffie del registratore con l'ingresso del computer e usando il programma Audacity. Occorre qualche prova per trovare il volume giusto ed evitare distorsioni.

Giovanna Paleari Guest

predefinito

grazie tantissime a tutti!!! vi racconterò se e come è andata.