Molto bella la fotografia scattata a Praga. E' una meta che ho in programma. Ho visitato Praga e ne sono rimasto incantato e ho in programma di visitare l'Ungheria. In effetti il mio piano era quello di visitare l'Ucraina, ma ho dovuto cambiare progetti, a causa dell'instabilità' politica del paese.
Quando viaggio mi piace spesso andare a visitare i luoghi dove hanno vissuto e vivono le minoranze.
Londra, ad esempio, rimane una delle città più' affascinanti da questo punto di vista.
Chinatown nella zona di Soho è un esempio. Ci sono stato per il Capodanno cinese che si festeggia a febbraio ed è molto suggestivo. Ecco alcune fotografie che ho scattato:

Pensare che agli inizi del '900, la zona dove si trova Chinatown a Londra era popolata da numerosi italiani che facevano i ristoratori e i gelatai e che vivevano anche in questa area. La manifestazione è molto suggestiva e quello che colpisce è la presenza di tanti, non solo cinesi e soprattutto dal supporto delle autorità locali.

Ho scattato diverse fotografie e con alcune sto realizzando con un programma di grafica online dei calendari personalizzati che voglio regalare ad amici, parenti e conoscenti per fine anno. Di solito tendo a fotografare quando sono in viaggio, anche se vorrei farlo più spesso per imparare e migliorare.