Pagina 12 di 113 primaprima ... 210111213142262112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 1121

Discussione: Fotografare.

Registrato al forum dal
    Sep 2009

predefinito

Quote Originariamente inviata da Nello Lo Monaco Visualizza il messaggio
    un vassoio basta?

Nello,sei un diavolo tentatore!

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Thumbs up Nello e Paolo

Quote Originariamente inviata da Paolo Gruppuso Visualizza il messaggio
    Grazie Maria,gradisco volentieri!
    Porto le piadine fatte in casa.quelle vere,romagnole....una carezza di bontà!
    Quanto mi piacciono le piadine, grazie!

Quote Originariamente inviata da Nello Lo Monaco Visualizza il messaggio
    un vassoio basta?
    Potrei resistere a tutti i dolci ma ai cannoli siciliani, mi dispiace per tutte le diete del mondo, non so dire di no e se posso aggiungere una preferenza quelli rifiniti con i pistacchi...sono il massimo! Certo uno per me è troppo me ne basta mezzo. Li preferisco persino alla cassata che comunque...anche quella, se fatta da chi la sa fare veramente...
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 07-11-09 a 16:42

Adriana Peratici Guest

predefinito

Quando dicevo a mio cognato - No quel cannolo è troppo, ne mangio mezzo - Va bene - rispondeva - l'altra metà la mangi quando hai finito quella - Come aveva ragione, non mi fermavo mai a metà ! Maria tu farai uguale!

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Red face La gente.

Mi capita spesso di fare delle fotografie con il teleobiettivo e scoprire, specialmente nei volti delle persone, delle espressioni che normalmente sfuggono alla normale visione dal vivo, forse per il mio 'occhio pigro'.
    Le espressioni che sorprendentemente noto, fanno pensare e capire tante cose della gente e potrebbero aprire un dibattito ampio.
    Questi sono solo tre esempi.

- Signore eleganti fuori dala Cattedrale per un matrimonio a Burgos (Spagna), maggio 2009.
    - Ragazzi che ballano al lato della Cattedrale di Valladolid (Spagna), maggio 2009.
    - Varie persone che ascoltano un suonatore di fisarmonica in Corso Vittorio Emanuele a Milano, luglio 2009.
    Attached Images Attached Images
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Smile Cartoline anni '20

In un cassetto ho ritrovato un pacco di cartoline degli anni '20 che un mio zio spediva (in busta!) alla sua fidanzata.
    Sono rifinite a mano ed i colori sono ancora come nuovi.

-
    ps - Attualmente riscontro una anomalia: le immagini non si aprono cliccandoci sopra. Per aprirle e poterle così vedere bene, cliccare sull'immagine con il destro e poi, nel menù, cliccare su 'Apri Collegamento' o , meglio, 'Apri collegamento in un'altra finestra'.
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 08-11-09 a 17:16
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Sep 2009

predefinito

Quote Originariamente inviata da Roberto Gioffredi Visualizza il messaggio
    Mi capita spesso di fare delle fotografie con il teleobiettivo e scoprire, specialmente nei volti delle persone, delle espressioni che normalmente sfuggono alla normale visione dal vivo, forse per il mio 'occhio pigro'.
    Le espressioni che sorprendentemente noto, fanno pensare e capire tante cose della gente e potrebbero aprire un dibattito ampio.
    Questi sono solo tre esempi.

- Signore eleganti fuori dala Cattedrale per un matrimonio a Burgos (Spagna), maggio 2009.
    - Ragazzi che ballano al lato della Cattedrale di Valladolid (Spagna), maggio 2009.
    - Varie persone che ascoltano un suonatore di fisarmonica in Corso Vittorio Emanuele a Milano, luglio 2009.
    La rappresentazione della vita,attraverso l'occhio della fotocamera.
    La gente siamo noi che ci rispecchiamo negli altri: con tanti piccoli e grandi problemi,pensieri,gioie,rimpianti,indifferenze,inv idie,curiosità!
    Le impressioni di sguardi,di comportamenti anche non verbali attraverso una fotocamera sono una felice occasione per riscoprire noi stessi.
    Ultima modifica di Paolo Gruppuso : 08-11-09 a 10:36

Cristina Ricchetti Guest

Thumbs up le cartoline...

In un cassetto ho ritrovato un pacco di cartoline degli anni '20 che un mio zio spediva (in busta!) alla sua fidanzata.
    Sono rifinite a mano ed i colori sono ancora come nuovi.
    Le tue foto precedenti sono molto belle,
    ma queste cartoline ...... ahi ahi che meraviglia,
    che dirti, oltre ai colori, io mi ci vedo, mi ci
    vedo proprio ... come la scena di Mastroianni e
    la Loren citata da Paolo in un intervento precedente,

scusate ..... altro che cannoli sicialiani .....

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb Riduzione foto con Picasa.

Ci sono innumerevoli softwares per ridimensionare le fotografie. In questo primo video illustro come procedere con Paint che è compreso nel pacchetto Windows.
    Negli altri video illustrerò come ridurre le foto con:
    - Picasa (un software ottimo per la gestione dell'archivio foto, della famiglia Google e scaricabile gratuitamente).
    - Nero (un software a pagamento che uso abitualmente).
    - Un software specifico gratuito per la riduzione delle foto che ho visto recensito su di una rivista e che devo reperire.

-
    View My Video
    -
    NB - Cliccare sull'icona della lente (in basso a destra del video) per visualizzare il video a schermo completo.
    Vediamo come ridurre le dimensioni delle fotografie con il grande Picasa:
    View My Video
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito Paesaggi e..Yoga.

Cabella Ligure (Alessandria) è un centro importante per chi pratica Sahja Yoga (io no). Il fiume che passa a lato del paese è una sorta di 'piccolo Gange'.
    Le foto sono state fatte nel Settembre 2009.

ps - Se le foto non si aprono con un clic (sul mio computer riscontro questa anomalia), cliccare con il destro e poi nel menù cliccare con il sinistro, su ' Apri collegamento in un altra finestra'.
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 09-11-09 a 14:48
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Red face Fotografia ed Anoressia.

Anna Fabroni, fotografa ex-modella è guarita dall'anoressia grazie alla macchina fotografica che considera "una compagna di vita che restituisce un ritratto più onesto, più reale di quanto non facesse lo specchio di casa".
    Il Sole24ore-Nòva, ha dedicato a quasto fatto una pagina intera (24sett09) per l'interesse suscitato anche in campo medico.
    Il sito con le fotografie di Anna Fabroni su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/immaginiefoto/

-
    Allegato:
    Copia articolo suddetto.
    Attached Files Attached Files
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 12-11-09 a 13:22 Motivo: Aggiunto la copia articolo Sole24ore-Nòva
    Roberto Gioffredi