Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Registrato al forum dal
    Jan 2010
    ubicazione
    chiavari

predefinito Venezia e centro termale: abbinata vincente

A novembre sono andata per una settimana di fanghi a Montegrotto Terme, in Veneto.
    Ero un po' depressa perché i fanghi durano si e no mezz'ora e mi immaginavo il resto della
    giornata in albergo a giocare a carte con qualche vecchietta....
    Mi sono informata e ho visto che Montegrotto dista circa mezz'ora di treno da Venezia.
    L'idea di passare una settimana intera a Venezia, finalmente andare al teatro la Fenice e
    girare senza correre, perdermi tra le calli, mi intrigava molto. Così ho chiesto che le cure
    a Montegrotto mi fossero fatte alle 10 tutte le mattine, ed io alle 12 ero gia' a Venezia con
    tutto il pomeriggio e la sera davanti. La fermata del treno a Montegrotto si chiama Terme
    Euganee e dalle 7.57,da Venezia c'è un treno ogni 40 minuti (www.trenitalia.it)
    Ho trovato un appartamento vicino alla stazione, a S.Croce, perfettamente arredato, moderno
    due locali in tutto 4 posti letto al costo di 500 euro a settimana.(appartamento "Casanova ai
    Tolentini" tel. 349 8782995). In albergo a Montegrotto ne avrei spesi di più e con la formula
    tutto incluso, la cucina non è il massimo... Inoltre sul piazzale della stazione a Venezia hanno
    aperto una Coop, così non ho avuto problemi a far la spesa. Cosa ho scoperto a Venezia?
    La vera, autentica bottega del Tintoretto tuttora funzionante dove organizzano corsi di una
    settimana di acquarello, disegno, scultura con la creta, incisione e stampa con metodi
    tradizionali. I prezzi dipendono dal tipo di corso e dal periodo.
    Si trova alle Fondamenta dei Mori, vicino alla Stazione. Il sito è:www.tintorettovenezia.it
    Attached Images Attached Images

maria luisa Guest

predefinito

Ciao Aurora, ho letto con molta attenzione e nostalgia, della tua permanenza a Venezia. Ci sono andata per la prima volta in viaggio di nozze, e nel corso degli anni ci siamo stati molte volte ancora.
    E' stupenda, ricca d'arte, romantica, ed ho preso nota di tutte le informazioni che ci hai dato, per la mia prossima visita, in programma a maggio. Un saluto
    Ultima modifica di maria luisa : 22-03-10 a 13:27

Registrato al forum dal
    Jan 2010
    ubicazione
    chiavari

predefinito

Ciao Maria Luisa,maggio a Venezia deve essere magnifico.Anch'io sono andata tanti anni fa ma non avevo mai soggiornato a Venezia perchè i prezzi degli alberghi mi sembravano proibitivi.Adesso devo dire che la politica dei veneziani è cambiata ed hanno ristrutturato tanti appartamenti che danno in affitto ed è bello poter soggiornare con calma senza dover poi andare sempre al ristorante ma cucinare a casa,ti auguro una buona vacanza.Salutoni,Aurora

Registrato al forum dal
    Sep 2009

predefinito ottimo abbinamento......

...quando,dopo aver curato il fisico,si gratifica l'anima!

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito Venezia...amore mio!

un giro in gondola e una visita in Piazza San Marco...senza tralasciare nulla del resto comunque!