Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 90

Discussione: Di Tutto un Po'...

Adriana Peratici Guest

predefinito

La più bella è capitata a me quando ancora c'erano le lire. Offro un caffè ad un'amica e siccome sono golosa quardo i fruttini di pasta di mandorla. Sapendo che sono cari e calorici dico al barista di darmene uno, guardando il prezzo al kilo! Intanto continuo a chiacchierare con la mia amica. Il barista lo mette in un sacchettino, lo pesa ed io memorizzo il peso anche se continuo nel mio discorso! Al monento di pagare: La cifra non mi convince, perchè è automatico fare i conti 2 caffè + un etto di fruttino. Dico : Ma cosa costa il frutto? - Lui allora lo rispesa e mi rifà il conto: esattamente mille lire meno!!!!! La mia amica è rimasta a bocca aperta che ciò fosse avvenuto in un bar-pasticceria molto rinomato!
    A Ischia invece sempre per offrire il solito caffè e sempre perchè chiacchiero troppo e mi vedono distratta ho chiesto prima di ordinare se era possibile pagare con centomila lire perchè non avevo moneta, non c'erano problemi, solo che come resto mi avevano dato cinquantamila false. Ma io a quel tempo ero una cassiera e i soldi falsi allora li riconoscevo al tatto. Così mi sono salvata in corner!

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Unhappy Caro petrolio!

Sono giorni che mi tormenta questo pensiero: ma quanto ci costa questo petrolio? Una volta una petroliera, ora il pozzo, ma finirà mai questa storia?
    Povera Madre Terra!!
    Attached Files Attached Files

Registrato al forum dal
    Mar 2010
    ubicazione
    Treviso

predefinito

Ciao Maria, buon giorno. Ho letto l'articolo che mi è piaciuto. Suggerisco la lettura di un vecchio libro scritto da Barry Commoner, ecologista americano, "Il cerchio da chiudere". Ci sono tante rispote.
    Un ciao e buona settimana a tutti quelli che passeranno

Registrato al forum dal
    Mar 2010
    ubicazione
    roma

predefinito e i prezzi salgono alle stelle!

Leggerò anch'io quel libro, grazie per l'indicazione Angelo!
    Buona settimana anche da parte mia!

Registrato al forum dal
    Mar 2010
    ubicazione
    Treviso

predefinito

Ciao Nessuno, per quanto riguarda il libro, allego un'intervista all'autore. Mi piace questo mistero di "ciclopica memoria". Buona settimana anche a te

http://www.arpa.emr.it/documenti/arp...onerAR1_06.pdf

maria luisa Guest

predefinito Petrolio

Maria è di oggi la notizia, come sicuramente saprai, che ci vorranno minimo tre mesi, prima che si concluda la fuoriuscita del petrolio.....,
    non riesco neanche a immaginare, fino a dove si estenderà la macchia.
    povera terra, poveri noi, e sapessi che pena mi fanno quei poveri animali soffocati da quella marea nera! Un saluto a tutti.

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Unhappy che tristezza!!

Quote Originariamente inviata da maria luisa Visualizza il messaggio
    Maria è di oggi la notizia, come sicuramente saprai, che ci vorranno minimo tre mesi, prima che si concluda la fuoriuscita del petrolio.....,
    non riesco neanche a immaginare, fino a dove si estenderà la macchia.
    povera terra, poveri noi, e sapessi che pena mi fanno quei poveri animali soffocati da quella marea nera! Un saluto a tutti.
    intanto cominciamo con le tartarughe!
    Attached Files Attached Files

maria luisa Guest

predefinito disegnare con la sabbia

Io lo trovo quanto meno insolito!

http://www.youtube.com/watch?v=v7S31...next=1&index=1

Adriana Peratici Guest

predefinito

E' molto brava! ho visto diverse creazioni analoghe su facebook, specialmente una sulla guerra e sul nazismo!

Registrato al forum dal
    Sep 2009

predefinito i linguaggi dell'arte....anche attraverso la sabbia..

chi ama esprimersi per comunicare impressioni e sensazioni personali,di qualsiasi genere,ha bisogno di un linguaggio piu' o meno convenzionale che possa almeno essere interpretato(anche emozionalmente).
    Nell'arte pittorica,nel disengno,nella scultura non ha importanza la tecnica e/o il medium,cio' che conta è il risultato finale che ti consente di instaurare un rapporto umano, anche non necessariamente condivisilibile,ma certamente originale e,ancor meglio, esteticamente piacevole!
    Ultima modifica di Paolo Gruppuso : 04-05-10 a 08:05