Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Botti di capodanno

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Angry Botti di capodanno

Non sò se tra di voi ci sono proprietari e soprattutto amanti degli animali.Per me sono una parte importante della mia vita ,che non mi hanno mai deluso e in questo periodo soffrono tantissimo per i botti e i petardi,che io personalmente reputo completamente inutili.I soldi spesi per quest'ultimi potrebberò aiutare tante persone in difficoltà.E' anche una mancanza di rispetto verso i nostri amici a quattro zampe .Ogni anno ne muiono tantissimi per infarto o fuggono, etc.Scusate questo sfogo, ma voi che ne pensate? Potevo scrivere queste cose qui sul forum?

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Cara Gabrielle

Cara Gabrielle, come non essere d'accordo? Se poi pensiamo a quanti umani ogni anno, per colpa di razzi e petardi, finiscono al pronto soccorso o peggio, credo che la nostra disapprovazione possa diventare generale. ciao e ben arrivata.vp

Cristina Ricchetti Guest

predefinito Abbasso i botti !

Quote Originariamente inviata da gabrielle Visualizza il messaggio
    Non sò se tra di voi ci sono proprietari e soprattutto amanti degli animali.Per me sono una parte importante della mia vita ,che non mi hanno mai deluso e in questo periodo soffrono tantissimo per i botti e i petardi,che io personalmente reputo completamente inutili.I soldi spesi per quest'ultimi potrebberò aiutare tante persone in difficoltà.E' anche una mancanza di rispetto verso i nostri amici a quattro zampe .Ogni anno ne muiono tantissimi per infarto o fuggono, etc.Scusate questo sfogo, ma voi che ne pensate? Potevo scrivere queste cose qui sul forum?
    Non ho alcun dubbio che sul forum si possa scrivere di tutto,
    io stessa non mi faccio problemi nell'esprimere spesso le mie
    sensazioni di dolore o gioia, i dubbi, i pensieri ricorrenti e, nel
    tuo caso soprattutto, l'indignazione per dei fatti che sappiamo
    prossimi se non già in atto, forieri di stragi di volatili, di terrore
    nei nostri fedeli amici a quattro zampe, oltre che inquinanti
    a livello acustico e ambientale in genere.
    Sono quindi assolutamente d'accordo con le tue analisi anche
    perchè in passato ho goduto anche io della compagnia di
    cani e gatti e ben ricordo la loro paura che li portava a cercare
    ovunque un riparo qualsiasi, a costo di farsi del male, e non
    c'era umano, a loro amico, che potesse tranquillizzarli, e non
    mi riferisco solo ai botti o petardi, ma anche ai fuochi artificiali
    che durano non stop almeno trenta minuti.
    Mi unisco al tuo sfogo.
    Ciao

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Perche' eliminarli completamente,penso sempre a una via di mezzo, con moderazione.....gli spettacoli pirotecnici sono una vera e propria arte(tradizione secolare cinese,italiana ecc),....certamente è necessario essere intransigenti per i fuochi illegittimi.i cosiddetti botti ,vietati dalla legge...

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito

Quote Originariamente inviata da cristina.r Visualizza il messaggio
    Non ho alcun dubbio che sul forum si possa scrivere di tutto,
    io stessa non mi faccio problemi nell'esprimere spesso le mie
    sensazioni di dolore o gioia, i dubbi, i pensieri ricorrenti e, nel
    tuo caso soprattutto, l'indignazione per dei fatti che sappiamo
    prossimi se non già in atto, forieri di stragi di volatili, di terrore
    nei nostri fedeli amici a quattro zampe, oltre che inquinanti
    a livello acustico e ambientale in genere.
    Sono quindi assolutamente d'accordo con le tue analisi anche
    perchè in passato ho goduto anche io della compagnia di
    cani e gatti e ben ricordo la loro paura che li portava a cercare
    ovunque un riparo qualsiasi, a costo di farsi del male, e non
    c'era umano, a loro amico, che potesse tranquillizzarli, e non
    mi riferisco solo ai botti o petardi, ma anche ai fuochi artificiali
    che durano non stop almeno trenta minuti.
    Mi unisco al tuo sfogo.
    Ciao
    grazie Cristina della tua comprensione e del tuo sostegno.

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo gruppuso Visualizza il messaggio
    Perche' eliminarli completamente,penso sempre a una via di mezzo, con moderazione.....gli spettacoli pirotecnici sono una vera e propria arte(tradizione secolare cinese,italiana ecc),....certamente è necessario essere intransigenti per i fuochi illegittimi.i cosiddetti botti ,vietati dalla legge...
    Io non intendevo limitare i fuochi e se proprio vogliamo i botti per sempre , ma limitarli al 31 dicembre.Io abito in provincia di Roma e i botti cominciano inizio dicembre e finiscono fine gennaio.Mi sembra un pò esagerato!

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Io non intendevo limitare i fuochi e se proprio vogliamo i botti per sempre , ma limitarli al 31 dicembre.Io abito in provincia di Roma e i botti cominciano inizio dicembre e finiscono fine gennaio.Mi sembra un pò esagerato!
    ...quelli a cui ti riferisci sono i cosiddetti "caciaroni"....che per emulazione,per mancanza di fantasia,si esprimono come possono,appunto,disturbando il prossimo e gli animali.Purtroppo non esistono antidoti efficaci..la mamma degli stupidi è sempre incinta....

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    in provincia di Torino da tanti anni

predefinito Capodanno ed i fuochi pirotecnici

....quest'anno ho deciso di salutare il vecchio ed il nuovo anno in compagnia di mia sorella Nanà e dei suoi familiari. Io ho due sorelle, una vive in Toscana, vicino Montepulciano e la seconda a Mugnano, in provincia di Napoli, nel paese "patria" di "fuochisti" illustri.

....un mese fa chiesi a mio cognato di acquistare per me alcune decine di euro di fuochi pirotecnici che avrei, poi "consumato" in loro compagnia.

Sono un Napoletano che, da ragazzo, ha esploso quintali di fuochi pirotecnici ma sempre e solo nella notte tra il 31 ed il 1°.
    Sono un amante degli animali e, da ragazzo, (quando esplodevo i fuochi a Napoli) possedevo una stuipenda cagnetta di nome Lucy che, lo ricordo, e me ne dispiace, "impazziva" letteralmente in quella fatidica notte per trovare quiete e protezione tra le braccia di mia madre che la stringeva a se.

.....ma quest'anno, dopo tanti, troppi anni, avvertivo il desiderio profondo di dare anch'io il mio saluto "pirotecnico" al nuovo ed al vecchio anno ed allora.......

Vi garantisco che la Campania, nella notte di Capodanno, non è solo costellata di persone che si ustionano o che si lacerano a causa di una errata gestione dei fuochi pirotecnici, ma è anche colore e luci che riempiono un celo a perdita d'occhio, tutt'intorno.......e molti, molti sono i "fuochisti" capaci ed esperti che regalano spettacoli mai visti e che lasciano estatico ancora anche me !

Abbiamo esploso i nostri fuoichi pirotecnici ed abbiamo salutato il nuovo ed il vecchio anno dal grande terrazzo di casa di mia sorella, con il naso all'insù, sperando che questa "festa" non lasci solo scie di disperazione ma riempia i cuori dei miei conterranei e li faccia impegnare per un futuro migliore !

Vi abbraccio tutti ! Buon Anno !
    Ultima modifica di Bruno Di Gioacchino : 04-01-09 a 12:08