Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: La seconda estate

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito La seconda estate

Dalla rassegna stampa di oggi
    Attached Files Attached Files

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Smile Ottobre..

Settembre - Ottobre: Comincia la vacanza.
    Ognuno organizza, se organizza, i viaggi come più gli piace ed in base alle proprie possibilità economiche.
    Ci sono vari modi di intendere un viaggio, una vacanza.
    La maggior parte dei viaggi che ho fatto da quando sono pensionato, li ho fatti da solo. Con molto interesse, passione ed energia.
    -
    Mi sono sempre organizzato da solo i viaggi, dalla A alla Z.
    Spesso, molto spesso, ho speso cifre irrisorie per viaggi indimenticabili.
    -
    La meta della prossima settimana sarà Kaunas (Lituania), dove mi tratterrò 4 giorni.
    Farò anche una 'spedizione fotografica' a Karmelava, dove ci sono i suggestivi resti di una base missilistica Sovietica. Dove c'erano i famosi missili R-12/SS4..puntati su di noi.
    http://www.youtube.com/watch?v=RzcdnAAW9Vo
    --
    Poi ad ottobre, tutto è già prenotato per Santander ed Ibiza.
    --
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito E se ci portassi con te?

Quote Originariamente inviata da Roberto Gioffredi Visualizza il messaggio
    Settembre - Ottobre: Comincia la vacanza.
    Ognuno organizza, se organizza, i viaggi come più gli piace ed in base alle proprie possibilità economiche.
    Ci sono vari modi di intendere un viaggio, una vacanza.
    La maggior parte dei viaggi che ho fatto da quando sono pensionato, li ho fatti da solo. Con molto interesse, passione ed energia.
    -
    Mi sono sempre organizzato da solo i viaggi, dalla A alla Z.
    Spesso, molto spesso, ho speso cifre irrisorie per viaggi indimenticabili.
    -
    La meta della prossima settimana sarà Kaunas (Lituania), dove mi tratterrò 4 giorni.
    Farò anche una 'spedizione fotografica' a Karmelava, dove ci sono i suggestivi resti di una base missilistica Sovietica. Dove c'erano i famosi missili R-12/SS4..puntati su di noi.
    http://www.youtube.com/watch?v=RzcdnAAW9Vo
    --
    Poi ad ottobre, tutto è già prenotato per Santander ed Ibiza.
    --
    E se ci portassi con te? meglio verso la prossima primavera, in una località tutta da esplorare? organizzando a costo minimo come sai fare tu? Abbiamo tempo per parlarne e per raccogliere adesioni.... vp

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb Viaggi e idee.

Quote Originariamente inviata da Vitalba Paesano Visualizza il messaggio
    E se ci portassi con te? meglio verso la prossima primavera, in una località tutta da esplorare? organizzando a costo minimo come sai fare tu? Abbiamo tempo per parlarne e per raccogliere adesioni.... vp
    **
    Da parte mia sono super-disponibile.
    I viaggi che mi organizzo, non passano mai da intermediari. Tutto avviene con prenotazioni aeree on-line. Viaggio sempre con un bagaglio a mano (10 chili sono sufficienti per una breve vacanza..sportiva) e con il foglio di imbarco che mi stampo on-line mi presento direttamente all'imbarco.
    Per la prenotazione alberghiera uso un sito affidabile, dove non si deve anticipare niente e se si disdice fino ad un giorno prima, non c'è alcuna penale (se non si disdice in tale tempo si perde solo una giornata).
    Non ho mai avuto sorprese negative, incluso le tariffe che non hanno mai avuto 'supplementi' inattesi od altro. Tutto sempre preciso 'al centesimo'.
    All'estero, in molti paesi europei, le tariffe alberghiere sono mooolto più basse che in Italia, non a scapito della qualità, anzi!
    Esempio: A Kaunas, una camera doppia costa 30€ al giorno.
    -
    Ho appena prenotato il volo (A/R) per Porto (Portogallo) ad un totale di 20€.
    La stessa cifra l'ho spesa anche per Santander ed ibiza.
    -
    Il problema dei viaggi in gruppo è che è difficile conciliare le esigenze di ognuno.
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Sep 2009

predefinito io mi candido.....

**
    Da parte mia sono super-disponibile.
    I viaggi che mi organizzo, non passano mai da intermediari. Tutto avviene con prenotazioni aeree on-line. Viaggio sempre con un bagaglio a mano (10 chili sono sufficienti per una breve vacanza..sportiva) e con il foglio di imbarco che mi stampo on-line mi presento direttamente all'imbarco.
    Per la prenotazione alberghiera uso un sito affidabile, dove non si deve anticipare niente e se si disdice fino ad un giorno prima, non c'è alcuna penale (se non si disdice in tale tempo si perde solo una giornata).
    Non ho mai avuto sorprese negative, incluso le tariffe che non hanno mai avuto 'supplementi' inattesi od altro. Tutto sempre preciso 'al centesimo'.
    All'estero, in molti paesi europei, le tariffe alberghiere sono mooolto più basse che in Italia, non a scapito della qualità, anzi!
    Esempio: A Kaunas, una camera doppia costa 30€ al giorno.
    -
    Ho appena prenotato il volo (A/R) per Porto (Portogallo) ad un totale di 20€.
    La stessa cifra l'ho spesa anche per Santander ed ibiza.
    -
    Il problema dei viaggi in gruppo è che è difficile conciliare le esigenze di ognuno.
    ....non ho molte pretese e so adattarmi in ogni circostanza; da buon "viandante" amo conoscere persone e nuovi Paesi,sempre in compagnia della mia Reflex!
    Paolo

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Si raccolgono candidature

Si raccolgono candidature, mi pare un'ottima idea; pensiamo a raccogliere candidature diciamo per un weekend lungo di maggio (?) 3-4 giorni così le adesioni sono di più, in un posto tiepido (Tenerife? Canarie?). Che ne dite? e Roberto che ne pensa? vp

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb Maggio 2011..

L'idea delle Canarie è ottima.
    Attendiamo altre proposte.
    Seguiamo le notizie anche di altri luoghi, magari in concomitanza di avvenimenti interessanti che potrebbero essere un ulteriore 'incentivo'.
    Ci sono partenze per le Canarie da vari aereoporti e per varie destinazioni sulle Isole Canarie. Per un viaggio breve, si deve considerare anche che l'opzione migliore sarebbe quella di partire al mattino presto e tornare con partenza nel pomeriggio.
    Io sono disponibile.
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb Ibiza ad ottobre.

Giovedi parto per Ibiza. Obiettivo: Fotografare.
    Solo due giorni e mezzo per passeggiare e se non perdo tempo, non solo potrò visitare buona parte dell'Isola di Ibiza ma potrò dedicare un po' di spazio anche a Formentera.
    Non è un viaggio di lusso con super-comforts perchè viaggerò con voli low-cost (20€ in totale) e gli hotels hanno prezzi molto, ma molto, inferiori ai nostri.
    Il piacere di scoprire posti nuovi è alla portata di tutti.
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito Formentera...tutta da fotografare!

Solo due giorni e mezzo per passeggiare e se non perdo tempo, non solo potrò visitare buona parte dell'Isola di Ibiza ma potrò dedicare un po' di spazio anche a Formentera.
    Non è un viaggio di lusso con super-comforts perchè viaggerò con voli low-cost (20€ in totale) e gli hotels hanno prezzi molto, ma molto, inferiori ai nostri.
    Roberto, non perderti assolutamente Formentera, tutta una poesia...e arriva fino a dove c'è la lingua di spiaggia che separa i due mari, fatti dare indicazioni sul posto, ma col motorino, che dovrai prendere per forza, arriverai da tutte le parti facilmente, anche dove ci sono gli hippy, sempre che ci siano ancora...farai delle foto meravigliose!

maria luisa Guest

predefinito

Buon viaggio Roberto, non ci resta che aspettare le tue bellissime foto,
    e se seguirai i consigli di Maria,magari andrai a colpo sicuro!