Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Per raccogliere qualche spunto dalla politica

Dalla rassegna stampa di oggi.
    Attached Files Attached Files

maria luisa Guest

predefinito Scenario politico!

Quote Originariamente inviata da Vitalba Paesano Visualizza il messaggio
    Dalla rassegna stampa di oggi.
    Lo scenario politico di oggi, è quanto di più deprimente a mio avviso si possa vedere e ascoltare. Se la domanda fosse stata rivolta a me probabilmente avrei risposto: per il centrosinistra, non Bersani, che prima di essere eletto presidente avevo dato come preferito. Poche idee, e vecchi slogan. Forse Vendola, non lo conosco molto, ma largo al nuovo.
    Per il centro destra, non Fini, per l'opportunismo che l'ha portato a dare la fiducia al governo. A me piacerebbe Letta!
    Ho voluto esprimere la mia modesta opinione, pur se non interpellata!
    Grazie Vitalba per le newsletter di questo mese! Un saluto
    Ultima modifica di maria luisa : 01-10-10 a 12:46

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Smile Grazie Maria Luisa!

Grazie Maria Luisa! ci piacciono molto i riscontri alle ns proposte, newsletter compresa! E la newsletter richiede quasi una settimana di lavoro, tra scrittura, impaginazione, messa on line e spedizione ai quasi 900 amici registrati... chi l'avrebbe detto, vero? grazie, dunque, a chi legge e dà riscontro. vp

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito .....una mia lettura del momento italiano....

Ho fatto qualche riflessione su i numeri pubblicati nell'allegato Politica.pdf e che, a sensazione, possono avere una validità statistica.
    Partiamo dagli ultimi, il grande centro, leggo con piacere che la Balena Bianca non piace più a nessuno (65%). Questa Gruppo Politico ha avuto una sua validità quando ci sono stati, alla Sciascia, gli uomini; oggi che è tempo di "ominicchi e quac....." ne facciamo volentieri a meno.
    Riguardo la successione a Berlusconi, visto che ci possa essere e considerato che sino a 120 anni ha la voglia di vivere, Fini ha un cero successo personale, ma forse è dovuto alla notorietà del momento ed alla simpatia che raccoglie chi sembra combattere "il CAPO", purtroppo la spinta interna che ha da parte di certi "arrivistelli" in cerca di notorietà non fa bene alla sua figura. Tremonti, che negli elettori di centro destra vale quanto Fini, fa un po di paura perchè "sa fare i conti". Gli altri, secondo me e per vari motivi, contano poco.
    Ed andiamo " a sinistra".
    Vendola è la figura del momento, ma è bene considerare che tutte queste preferenze non gli hanno permesso di coagulare intorno a se neanche un piccolo partitello che lo portasse in Parlamento; sicuramente ha una sua capacità affabulatoria, ma parla sempre "da due palmi sopra la terra" di utopistiche idee facili da pensare, abbastanza facili da esporre bene, ma che ci hanno portato ad un debito pubblico calcolabile in fantastiliardi che ci strangola tutti. Tutti gli altri sono uomini del vecchio "apparato" che vivono di rendita e che sono riusciti a "seppellire" i nuovi, che ove ce ne fossero, non mi pare siano stati capaci di emergere.
    A questo punto quali le mie conclusioni.
    Ho sempre detto quali sono le mie posizioni: penso che la sinistra sia il passato e che la destra sia il futuro. L'attuale governo è quello che, a parte i primi Governi del dopoguerra, è stato quello che è riuscito a fare qualcosa ed, in una situazione situazione finanziaria internazionale e nazionale (debito pubblico mostruoso), è riuscito a non farci fare la fine della Grecia e il declino economico di Spagna ed Irlanda. E si tenga conto che in queste due ultime elezioni ad una disdicevole "dittatura" della Destra che le aveva portate ad un successo economico notevole, sono succeduti illuminati governi democratici che in brevissimo tempo sono riusciti a distruggere tutto.
    Io preferisco tenermi Berlusconi, anche se al di fuori del Palazzo del Governo si concede qualchè libertà, Tremonti, che è antipatico perchè è capace di farci i conti in tasca e di mostrare anche i lati meno rosei, di Fini, che aveva dimostrato una sua capacità di isione politica anche se ultimamente ha perso un po la strada, ed anche di Moroni, che malgrado la sua origine padaneggiante, ha saputo mantenere la calma in molte occasioni e qualche "bottarella agli aspetti storici dele nostre abitudini locali" ha saputo coordinarle.
    Quale sarà il nostro futuro? Non so prevederlo perchè oltre sondaggi e statistiche, le persone, al momento che sono nel chiuso della cabina elettorale, sono imprevedibili e capaci di seguire la chimera del momento.
    Attilio A. Romita

maria luisa Guest

predefinito una mia lettura del momento italiano

CaroAttilio, ho letto attentamente quanto da te esposto.
    La mia scelta su Vendola, come ho già detto era puramente una scelta per un volto e nome nuovo, ma ho confessato che di lui non so asolutamente nulla. Andrò a documentarmi, ma posso chiederti se è lecito, se tu fossi
    costretto a votare per il centrosinistra, a chi andrebbe la tua preferenza?
    Se sono invadente....... Grazie!

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Opzioni di voto

Esistono sempre alternative!
    Se fossi costretto a votare per qualcuno significherebbe che l'operazione di voto, in quel momento, sarebbe solo un tentativo di mascherare una inesistente libertà
    Scapperei a gambe levate ed andri a fare "l'extracomunitario" da qualche parte!
    Ultima modifica di Attilio A. Romita : 02-10-10 a 19:04
    Attilio A. Romita

maria luisa Guest

predefinito Opzioni di voto!

Pazienza, era solo la risposta ad un sondaggio!

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito Senza indugio, sono per Nichi!

Io voto Nichi, si, mi piace come persona e mi piace anche sapere che è appoggiato dai "vecchi" e anche da Di Pietro, peccato che le donne come consuetudine sono sempre escluse...

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito ....e va bene

Maria Luisa, visto che la risposta scherzosa, ma non troppo, ti ha deluso, io voto per Enrico Letta.
    Attilio A. Romita

maria luisa Guest

predefinito Mah!