Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Occhio ai nipotini!

maria luisa Guest

predefinito

Non sono in guerra con nessuno:. Andiamo per ordine!
    - Non mi pare tu sia in sovrappeso
    - Non so se la mia sia una cucina, sana dietetica o semplicemente buona. Di sicuro non è grassa!
    - Ero come le mamme ebree che coprivano i loro figli se avevano freddo!
    - Anche se nonna, posso mangiare e mangio di tutto!
    - Sono andata da Mac Donald a mangiare gli hot dog (che schifo!) e patatine felice di vederli felici!
    Sesta storia:
    . all’occhio delle nonne i genitori avvelenano i figli ( qualche volta!)
    . all’occhio dei genitori le nonne rimpinzano i nipoti ( mi dicono il contrario)
    . All’occhio delle nonne , i nonni sono un po’ rompiscatole!

Adriana Peratici Guest

predefinito

Risposta esatta!!!!!!!!!

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Parto dall'ultima....

.....è vero sono rompiscatole e da nonno mi hanno nominato Generale a 5 stelle del grande esercito dei rompiscatole.
    .....sovrappeso, grazie del complimento, ma il mio amico medico dice che dovrei perdere una quindicina di chili (Lui è solo Colonnelllo di quell'esercito ...sarà invidia?).
    ....ho la disgrazia di digerire anche i sassi ....specialmente se sono imburrati!
    .... dietetico, sano, magro, gustoso mi ricordano tanto la storiella di quella signora che mandava la figlia al mercato con la prescrizione di comprare uova fresche, grandi ed a buon marcato! Peccato che oggi non esistano più quelle figlie che ubbidiscono e quelle signore ....sono costrette a non mangiare uova.
    ....è vero le nonne non rimpinzano i nipotini, ma che fare se le nonne sono spesso a dieta ....e fanno come le mamme ebre!!!

E per finire: sono un guerrafondaio specialmente per le guerre di religione ..mangereccia!!!
    Attilio A. Romita

maria luisa Guest

predefinito

Parto dalla penultima, basta parlare di cibo sono a dietaaaaa.......

Registrato al forum dal
    Oct 2010
    ubicazione
    Bruxelles/Torino/Sibiu

predefinito

Mah! Certo che i genitori di oggi sono in carriera e non hanno tempo di cucinare, e quando cucinano sono piatti venuti giù dritto dall'ultimo Ducasse perché sono tutti foodies (oppure sono disoccupati e mangiano quello che possono, ma questo è un altro film). I bambini e gli adolescenti corrono dalla scuola al corso di musica al calcio al corso di inglese, con mamme autista che non hanno neanche loro il tempo di respirare, e tutti quanti arrivano a casa e si spalmano chi sul divano, chi sul letto, chi con in mano il telecomando e chi il joystick. Una caricatura? Mica tanto, spesso i giornali pubblicano le percentuali di quelli che ancora pranzano in famiglia, e sono sempre in calo. Se notate, a volte non ci sono neppure più tavoli, nelle case, solo banconi e tavolini da salotto che all'occasione servono per poggiarci un piatto mentre si guarda l'ultima serie trasmessa. E quando il tavolo c'è, c'è anche l'ammazzaconversazione acceso - pardon, il televisore.
    Ora, mangiare è un atto sociale e la sensazione di sazietà si raggiunge concentrandosi sul cibo. Per questo a chi è a dieta consigliano di prepararsi tavola anche se è solo, di sedersi e di mangiare con calma, masticando bene ed assaporando gli alimenti.
    Dove vorrò arrivare - vi chiederete.
    Ebbene, i nonni la carriera l'hanno già fatta. Anche se non sono ancora in pensione, non hanno più figli da spupazzare e si spera che la vita abbia loro insegnato che correre non serve a molto. Quindi possono insegnare ad assaporare il cibo, santissima cosa a patto di non cercare di ingozzare i nipoti come oche da foie gras. Benedetti i nonni, che non hanno banconi design ma tavoli veri.
    Anche se non preparano la pasta in casa, se la loro cucina è tradizionale è più equilibrata di quella di rosticceria, sebbene se in certe regioni ci si guadagni a togliere un po' di carne ed aggiungere qualche verdura.
    E i nonni che portano i nipotini al fast food non sono legioni, e poi va bene anche quello, in via eccezionale però.

maria luisa Guest

predefinito occhio ai nipoti!

Ho appena accompagnato i miei scatenati maschietti a casa!
    Non basta occhio" ma occhi ai nipoti!
    Nonostante i consigli del medico che mi aveva raccomandato
    di non sottoporre ad ulteriori sforzi, i miei doloranti polsi, non ho saputo
    rinunciare alla dolcezza di prendere in braccio il piccolino, e sentire due braccine profumate di shampoo e bagnoschiuma, che mi stritolavano il collo! Ecco chi mi fa sentire ancora importante e utile!
    Sensazione enormemente appagante!

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito niente cibo spazzatura!

da ANSA.it

Cibo spazzatura riduce il QI dei bambini
    Studio inglese: troppi dolci e patatine fritte provocano danni alla capacità mentale
    08 febbraio, 20:25

Cibo spazzatura riduce il QI dei bambini

LONDRA - I bambini che si alimentano abitualmente con 'junk food', il 'cibo spazzatura', rischiano di subire danni permanenti alla loro capacità mentale. E' quanto emerge da uno studio condotto dall'Università di Bristol e pubblicato oggi dal Daily Mail.

La ricerca ha dimostrato che i bambini che mangiano patatine su patatine fritte, dolci e pizza prima dei tre anni, a otto anni si ritrovano con un quoziente intellettivo inferiore ai coetanei che nella prima infanzia sono stati nutriti con verdure, frutta e pasti preparati in casa. I risultati dello studio hanno rivelato un divario di ben cinque punti nei quozienti intellettivi dei bambini che hanno sempre mangiato sano e quelli che invece erano abituati ad alimenti da fast food. Pauline Emmett, la responsabile della ricerca, ha affermato che, anche migliorando la qualità dell'alimentazione, per alcuni bambini potrebbe essere troppo tardi, perché gli effetti nocivi possono essere cronici: "I bambini che mangiano troppi cibi zuccherati o confezionati non hanno abbastanza vitamine, che significa che il loro cervello non può raggiungere il suo livello ottimale. Una sana alimentazione nei primi anni di vita é essenziale perché è il periodo in cui il cervello cresce più rapidamente".

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Notizie e terrorismo

Il bello ed il brutto del giornalismo è di voler fare di ogni notizia un evento eccezionale.
    Per prima cosa vorrei notare che la traduzione del termine junk in spazzatura è una estremizzazione del significato originale della parola.
    JUNK vale scarsa qualità, ciarpame, anticaglia.
    Seconda osservazione. Nel testo del lancio giornalistico si dice che esiste un divario tra bambini che hanno mangiato sano e bambini che si sono cibati continuamente dai fast food.
    Infine la dottoressa inglese dichiara testualmente : "I bambini che mangiano troppi cibi zuccherati o confezionati non hanno abbastanza vitamine, ....", e si evince che la famosa riicerca scientifica è arrivata ad una nozione che mamme, nonne, bisnonnne e bisavole già sapevano.

Non per essere pignolo, ma .............
    Attilio A. Romita