Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Buona sanità!

Adriana Peratici Guest

predefinito Buona sanità!

Oggi ho una bellissima notizia.
    Io ogni tanto entro nel forum con notizie tristi sui miei amici, oggi invece ho saputo che il giorno 5 settembre a Vienna una mia amica, Monica ha avuto un trapianto di polmoni. L'operazione è andata bene ed è stata dimessa ora dall'sopedale, anche se dovrà rimanere a Vienna ancora per un po'. Monica è una giovane signora con un bimbo di dieci anni!
    Ma la cosa bella è che il prof. Galiè, che l'aveva in cura a Bologna, se si accorge che purtroppo il paziente non ha tempo di aspettare in Italia un trapianto, perchè le sue condizioni sono peggiorate, allora si attiva presso ASL per far si che possa essere operata all'estero, pagando il paziente una piccola quota. E questo non è da tutti! ASL è restia a pagare operazioni fatte all'estero, ma il nostro professore sa che a Vienna c'è un grosso centro e avere un organo è molto più facile che in Italia. Così fa di tutto perchè questo avvenga. E' davvero unico!

maria luisa Guest

predefinito

Quote Originariamente inviata da Adriana Peratici Visualizza il messaggio
    Oggi ho una bellissima notizia.
    Io ogni tanto entro nel forum con notizie tristi sui miei amici, oggi invece ho saputo che il giorno 5 settembre a Vienna una mia amica, Monica ha avuto un trapianto di polmoni. L'operazione è andata bene ed è stata dimessa ora dall'sopedale, anche se dovrà rimanere a Vienna ancora per un po'. Monica è una giovane signora con un bimbo di dieci anni!
    Ma la cosa bella è che il prof. Galiè, che l'aveva in cura a Bologna, se si accorge che purtroppo il paziente non ha tempo di aspettare in Italia un trapianto, perchè le sue condizioni sono peggiorate, allora si attiva presso ASL per far si che possa essere operata all'estero, pagando il paziente una piccola quota. E questo non è da tutti! ASL è restia a pagare operazioni fatte all'estero, ma il nostro professore sa che a Vienna c'è un grosso centro e avere un organo è molto più facile che in Italia. Così fa di tutto perchè questo avvenga. E' davvero unico!
    Ciao Adriana, grazie per aver pubblicato questa notizia, fa bene al cuore, in un periodo in cui non si hanno che brutte notizie, su tutti i fronti, sapere che qualcuno aiuti un altro essere umano, disinteressatamente!
    Spero tu stia bene! Un caro saluto

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Thumbs up L'ottimismo basato sui fatti

Grazie per questa bella notizia! Dovremmo dare sempre più spazio alle informazioni che generano ottimismo, in questa nostra così sofferta società. Purchè l'ottimismo, come in questo caso raccontato da Adriana, sia basato su pregevolissimi dati di fatto. Ma perchè cara Adriana, non raccogli una testimonianza -intervista da questo professore che immagino senior anche lui? La pubblicheremmo molto volentieri, con il massimo del risalto.vp