Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Registrato al forum dal
    Oct 2010
    ubicazione
    Bruxelles/Torino/Sibiu

predefinito Ma guarda un po' dove ti porta la curiosità!

Una delle mie tante amiche dotata di un blog di cucina racconta di aver incontrato una persona che anch'io conoscevo di nome: Paola Ricas, già direttrice della Cucina Italiana. E così mi è venuto in mente di cercare la deus ex machina del sito che ha dato origine a tutti gli altri siti di cucina, l'Ur-sito, diceva una nostra amica prematuramente scomparsa. Mah, vediamo dove diavolo è finita la Grande Bacchettatrice con cui spesso ci siamo anche scontrati, in internet si trova tutto ... ed eccomi qui. Contenta di ritrovarla, adesso mi guardo intorno e spero di avere il tempo di frequentarvi con una certa assiduità.
    Primo commento al topic dell'omonimo del Maestro: meglio farsi prendere in giro per la totale omonimia con un musicisto illustre che per una mezza omonimia con più sinistri personaggi.
    E adesso vado a farmi un giro.

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Qualche chiarimento per chi non sa...

Quote Originariamente inviata da Cristina Hess Visualizza il messaggio
    Una delle mie tante amiche dotata di un blog di cucina racconta di aver incontrato una persona che anch'io conoscevo di nome: Paola Ricas, già direttrice della Cucina Italiana. E così mi è venuto in mente di cercare la deus ex machina del sito che ha dato origine a tutti gli altri siti di cucina, l'Ur-sito, diceva una nostra amica prematuramente scomparsa. Mah, vediamo dove diavolo è finita la Grande Bacchettatrice con cui spesso ci siamo anche scontrati, in internet si trova tutto ... ed eccomi qui. Contenta di ritrovarla, adesso mi guardo intorno e spero di avere il tempo di frequentarvi con una certa assiduità.
    Primo commento al topic dell'omonimo del Maestro: meglio farsi prendere in giro per la totale omonimia con un musicisto illustre che per una mezza omonimia con più sinistri personaggi.
    E adesso vado a farmi un giro.
    Qualche chiarimento per chi non sa...
    Cristina fa riferimento alla sottoscritta, che nel 1996 mise in piedi, in Internet, il sito cucinait.com della Cucina Italiana, di cui ero vicedirettore. Il sito accolse, allora, tutte le prime donne che arrivavano sulla grande rete; erano intelligenti, curiose, bravissime in cucina e ricche di interessi. Presto su cucinait, dove il cibo aveva più di un forum proprio per spaziare sull'argomento a 360°, si aprì anche uno spazio riservato ai "Fatti nostri". Lì si parlava di tutto e come in tutte le comunità/famiglie, talvolta si discuteva anche animatamente. Oggi su grey-panthers arriva Cristina, una delle firme storiche di quel sito (che non c'è più e di cui, in rete, non è rimasto nulla di quello che era allora) e io sono contenta di ricucire questo antico contatto, sicura che la presenza di Cristina Hess potrà essere un utile rinforzo alla nostra comunità. un abbraccio a tutti. vp

Registrato al forum dal
    Oct 2010
    ubicazione
    Bruxelles/Torino/Sibiu

predefinito

Quote Originariamente inviata da Vitalba Paesano Visualizza il messaggio
    Cristina fa riferimento alla sottoscritta, che nel 1996 mise in piedi, in Internet, il sito cucinait.com della Cucina Italiana, di cui ero vicedirettore. Il sito accolse, allora, tutte le prime donne che arrivavano sulla grande rete;
    Già, nell'entusiasmo ho omesso questa spiegazione. Un appunto, però: gli uomini sono passati nel dimenticatoio? Alberto Baccani è anche iscritto qui, anche se non ha mai scritto nulla. E poi tutti gli altri...
    Eravamo parecchio indisciplinati, ed era un braccio di ferro continuo con la Redazione, proprio perché tendevamo ad esulare dalle torte e dai soufflè e parlare di tutt'altro.
    Rischio che qui, ovviamente, non si corre.
    Devo aggiungere che da quella prima comunità virtuale sono nate amicizie personali solidissime. Mi auguro (e lo auguro a tutti, soprattutto a quelli ai quali la vita ha portato solitudine) che ne nascano anche da questo forum.
    Ultima modifica di Cristina Hess : 22-10-10 a 19:32 Motivo: Aggiunta

Registrato al forum dal
    Oct 2010
    ubicazione
    Bruxelles/Torino/Sibiu

predefinito

Gli eventi della vita mi hanno fatto trascurare i Grey Panthers. Oggi la scomparsa di Sergio Salomoni mi induce a riprendere contatto, e poiché spero che i miei problemi degli ultimi anni siano in via di soluzione eccomi qui di nuovo.
    In una (ri)presentazione si dovrebbe dire anche qualcosa di sé, quindi ecco: fondamentalmente nomade, molto amante dei cani over 50 (kg), della musica (no canzonette, techno e simili, però), dell'arte, della cucina, sebbene con l'andar del tempo sia passata dalle ricette a un approccio sociologico, del giardinaggio, della storia, delle serie televisive - più sanguinarie sono, meglio è, a condizione che si trovi il colpevole - e, last but not least, della Romania sotto tutti gli aspetti.

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito

Felice di ritrovarti, gentile amica, che ricordo briosa e vivace nei suoi interessi, proprio come dichiari anche oggi. Amanti dei cani over 50 kg? Che ne diresti di appropriarti del forum sugli animali che noi abbiamo un po' trascurato perché le braccia, in redazione, sono sempre troppo poche! Grazie. Sono davvero contenta di ritrovarti!
    vp

Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito

Che bel temperamento devi essere Cristina! Piacere. Io sono Lucia, felice di fare la tua conoscenza. Ho letto che sai anche di cani: ce ne parli un po? grazie . Lucia