L'allegria si incontra tutti i giorni. Mi piace ricordare certi episodi realmente accaduti.
Credo che sia insito in noi italiani essere allegri e specialmente quando i problemi ci angustiano.
Vi racconto alcuni episodi vissuti personalmente. Bisognerebbe raccontarli a voce per imitarne le tonalità e magari le inflessioni dialettali ma con un po' di fantasia..
-
1 - Brescia. Quartiere del Carmine.
Mi si avvicina un vecchietto e mi dice (in dialetto Bresciano)
- "Mi dai un po' di soldi? Mi devo rifare i denti della festa!"
- E cosa sono i denti della festa?
- Quelli davanti!
2 - Toscana. Grosseto.
Sono in macchina con mia sorella ed i miei nipoti. Guida mia sorella. Veniamo fermati dai Carbinieri ad un posto di blocco.
Un carabiniere chiede i documenti, carta d'identità e libretto di circolazione e poi li passa all'altro carabiniere per le formalità di registrazione.
Quando l'altro carabiniere prende in mano la patente..
- Carabiniere A .."Signora questa patente ha la fotografia staccata" (accento del nord..)
- Mia sorella.."Quando l'ho data al suo collega era attaccata!"
- Carabiniere A.. rivolto all'altro carabiniere..B .."È vero quello che dice la signora?"
- Carabiniere B.. "Sì, era attaccata..l'ho staccata io.."
- Carabiniere A.. "E perchè l'hai staccata?"
- Crabiniere B.. "Eh! Per vedere se era attaccata!!" (accento meridionale..)
..Dopo siamo partiti ma abbiamo dovuto fermarci un bel po' perchè si moriva dal ridere!
Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione: Ridere
-
13-11-10, 12:05 #1
Ridere
Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 13-11-10 a 12:09
Roberto Gioffredi