Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: mi presento anch'io

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Condivido

Quote Originariamente inviata da Laura Tumaini Visualizza il messaggio
    Cara Lilly... non ti preoccupare... il tempo del gesso passa super in fretta... leggi qualche buon libro e ascolta Fahrenheit su Radio 3... è piacevolissimo... un abbraccio
    Laura
    Condivido, anche il giudizio su Farenheit. Lo conduce una giornalista barva e simpatica. vp

Registrato al forum dal
    Oct 2010
    ubicazione
    Bruxelles/Torino/Sibiu

predefinito

Ciao Lily, ormai ti hanno già detto tutto e non posso che ripetere i propositi degli altri: innanzi tutto benvenuta, poi tutti gli auguri possibili per il piede; so per esperienza che il 'durante' è lunghissimo e noiosissimo, ma 'dopo' sembra che sia volato. Approfitta comunque di questo periodo per qualche bella chiacchierata in internet e non!

Registrato al forum dal
    Nov 2010
    ubicazione
    Milano

predefinito

Grazie amici, quanti incoraggiamenti ! Io non sono scoraggiata, non fa parte del mio carattere, per fortuna. Anzi direi che sto facendo un'esperienza, che se non fosse così lunga, sarebbe interessante. Muoversi per la casa evitando spigoli e mobili, accettare di farsi aiutare (questo è stato più duro ) imparare a servirsi degli arti buoni per ogni cosa, dal bagno al vestirsi.. insomma.. gamba a parte, il resto sta bene. cervello compreso, che è il più importante.
    Gli interessi non mi mancano, ma per lo più si sviluppavano fuori casa, tipo bicicletta, nuoto, yoga, cinema, teatro, conferenze, musei,concerti ecc. e questi sono congelati. A casa cosa posso fare ?
    Leggere, sentire musica, qualche film alla tv, internet, telefonate e mail agli amici e poi ? tutti i giorni la stessa cosa.. che barba..
    E' quasi un mese che sto così e chissà ancora per quanto.. e poi prima di ricominciare a camminare bene...beh meglio non persarci.
    Grazie di nuovo a tutti, un abbraccio Lilly

Registrato al forum dal
    Sep 2009

predefinito Piccoli peccati crescono!

Quote Originariamente inviata da Laura Tumaini Visualizza il messaggio
    Dal tuo messaggio non ho capito molto... mi sembri ungolosone dalla foto che hai allegato... dopo magari fai come me che dai le pedate alla bilancia... la coerenza innanzi tutto. Ciao
    Ma no,io la bilancia non la prendo a pedate;il rapporto puo' essere conflittuale,come per molta umanità occidentale ma, non c'è incoerenza;d'altra parte non è forse vero che,come diceva uno che se ne intendeva: "Che le cose buone o sono peccato o fanno ingrassare"
    Stai allegra!
    Paolo

Registrato al forum dal
    Nov 2010
    ubicazione
    Milano

predefinito

Grazie per l'incoraggiamento, Rispetto a qualche giorno fa, ho migliorato moltissimo la mia manualità con la carrozzina e sono contenta di me. Ho imparato ad andare in bagno da sola, vestirmi, farmi il caffè. Purtroppo il mio incidente prevede tempi molto lunghi, anche dopo il gesso, di riabilitazione. Io ero e spero di tornare ad esserlo, una persona molto dinamica, sportiva ed ora mi sento..ai domiciliari.. un abbraccio Lilly

Registrato al forum dal
    Sep 2009

predefinito

Quote Originariamente inviata da Lilly Buffo Visualizza il messaggio
    Grazie per l'incoraggiamento, Rispetto a qualche giorno fa, ho migliorato moltissimo la mia manualità con la carrozzina e sono contenta di me. Ho imparato ad andare in bagno da sola, vestirmi, farmi il caffè. Purtroppo il mio incidente prevede tempi molto lunghi, anche dopo il gesso, di riabilitazione. Io ero e spero di tornare ad esserlo, una persona molto dinamica, sportiva ed ora mi sento..ai domiciliari.. un abbraccio Lilly
    Fallo diventare un arresto domiciliare dorato.Il tempo è una risorsa limitata fallo fruttare,esisteno infatti,le banche del tempo che lo utilizzano per il bene di tutti; noi siamo fatti di tempo e chi lo sa utilizzare al meglio ha una ricchezza invidiabile!

Registrato al forum dal
    Nov 2010
    ubicazione
    a poggio renatico (fe)

Smile

cara Lilly, ho visto solo ora il tuo post. Provengo da una storia simile a Marzo caduta con frattura della prima vertebra lombare. 2 mesi sdraiata immobile sulla schiena. E' incredibile ma il tempo passa. Poi ti dovrai impegnare molto nella riabilitazione ma, poichè ci sono sempre due facce nella medaglia degli eventi, dopo, quando camminerai ti sentirai benissimo.
    Quando vado a fare passeggiate provo un piacere sottile nel sentirmi di nuovo tutta intera che mi rende felice.

Registrato al forum dal
    Sep 2009
    ubicazione
    prov Milano

predefinito spero di consolarti un po'..

ciao Lilly,

se ti può essere di magra consolazione, ti dico che mio marito è stato ingessato dal tallone a mezza coscia per un mese.
    Il mese di Luglio di qualche anno fa', con un caldo terribile.
    E, come tutti gli uomini, era noioso al'infinito...
    Noi donne sopportiamo di tutto e di più, vero?

Auguri
    Paola

Registrato al forum dal
    Nov 2010
    ubicazione
    Milano

predefinito gesso e dintorni

Ciao Paola, noi donne sopportiamo di più, perchè prendiamo le cose con più filosofia. Io sono stata ingessata per 5 settimane fino all'inguine e per altre 3 solo il gambaletto e cionostante non mi è venuta la depressione..
    Da una settimana, mi hanno liberata, e mi sento una libellula. Ho il piede gonfio ,cammino zoppicando un po' ma sono veramente felice !
    Mi sono molto annoiata, ma ho anche fatto un po di meditazione ed ho fatto un'esperienza di vita importante : ho capito come vivono le persone handikappate , non come me, temporaneamente, ma senza speranza..
    ed ho imparato a fare moltissime cose di ordinaria amministrazione stando seduta sulla carrozzina. La prima volta che mi sono alzata in piedi, mi sentivo un gigante ! Ed ho sperimentato quanto è vitale avere persone che ti incoraggiano e ti vogliono bene.
    Anche le cose negative alla fine sono utili per farti pensare.. ciao Lilly B.

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Grazie Lilly

Quote Originariamente inviata da Lilly Buffo Visualizza il messaggio
    Ciao Paola, noi donne sopportiamo di più, perchè prendiamo le cose con più filosofia. Io sono stata ingessata per 5 settimane fino all'inguine e per altre 3 solo il gambaletto e cionostante non mi è venuta la depressione..
    Da una settimana, mi hanno liberata, e mi sento una libellula. Ho il piede gonfio ,cammino zoppicando un po' ma sono veramente felice !
    Mi sono molto annoiata, ma ho anche fatto un po di meditazione ed ho fatto un'esperienza di vita importante : ho capito come vivono le persone handikappate , non come me, temporaneamente, ma senza speranza..
    ed ho imparato a fare moltissime cose di ordinaria amministrazione stando seduta sulla carrozzina. La prima volta che mi sono alzata in piedi, mi sentivo un gigante ! Ed ho sperimentato quanto è vitale avere persone che ti incoraggiano e ti vogliono bene.
    Anche le cose negative alla fine sono utili per farti pensare.. ciao Lilly B.
    Grazie Lilly per la tua vivace e importante testimonianza vp