Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Registrato al forum dal
    Nov 2010
    ubicazione
    a poggio renatico (fe)

predefinito

buongiorno michele e, anche se in ritardo, ti do il benvenuto fra noi. A differenza di te io non seguo gli eventi spaziali ma mi fa tanto piacere udire che un nostro connazionale è attualmente sulla ISS ed un altro ci salirà fra qualche mese. Non sono campanilista ne nazionalista ma mi piace vedere che questa vecchia ed acciaccata Italia ha sempre tanto da dare.

Registrato al forum dal
    Nov 2010
    ubicazione
    Maglie(LE)

predefinito Grazie a Mirella!

Cara Mirella, (posso scrivere così?),
    ti ringrazio tanto per il benvenuto e sono d'accordo con te circa le tante cose belle che abbiamo in Italia.Certamente ci sono e ci saranno anche le cose non belle,ma tutti insieme,volendo,potremmo migliorare la vita.Ok che non ti interessi dello "Spazio", ognuno si sceglie un proprio hobby ed è giusto che sia così. Faccio anche il farmer,talvolta discuto con le piante e/o cani-gatti-uccelli-serpenti-volpi ecc, che vivono nella o presso la farm (non sono "crazy" !!! .Sono appassionato anche di meteorologia e mi sono attrezzato con due parabole da 1 mt di diametro con le quali ricevo direttamente da satelliti meteo (quindi non via Internet) tipo Meteosat 8 -9 ed altri,le immagini della Terra in tempo reale.Sono cose semplici che mi aiutano ad andare avanti con gioia, pur con i problemi che ognuno di noi si porta appresso. Un forte abbraccio. Michele

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito Iss

Buongiorno Michele, tutto a posto a bordo?

Registrato al forum dal
    Nov 2010
    ubicazione
    Maglie(LE)

predefinito Iss

Yes,Maria all ok there up! Qui c'è una foto dell'attuale equipaggio sulla Stazione Spaziale Internazionale ISS con il nostro Paolo Nespoli ,che si starà organizzando per i numerosi esperimenti da fare in ambiente di microgravità, richiesti da molte nazioni.Ieri,domenica 19 c.m.,ho fatto svariate chiamate verso la ISS, su frequenza 145.800 MHZ FM,ma senza fortuna.Ho solo ricevuto messaggi automatici in risposta alle mie chiamate in altre modalità (modalità PACKET,cioè tipo telescrivente su 145.825 MHZ).In genere gli astronauti hanno del free time il sabato e domenica e quindi maggiori sono le probabilità di ottenere risposta in radio.Vedremo... Il traffico radio da e verso la ISS è visibile su questo link:
    http://www.ariss.net/
    Cari saluti a tutti.
    Attached Images Attached Images

Registrato al forum dal
    Nov 2010
    ubicazione
    Maglie(LE)

predefinito saluti dalla ISS

Qui ci sono i saluti per tutti Voi dalla ISS:

http://www.esa.int/esaCP/SEM5VBTRJHG_Italy_0.htm

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito

in questo momento dice che la pagina non è disponibile, ritornerò per verificare di nuovo, comunque grazie Michele!

Registrato al forum dal
    Nov 2010
    ubicazione
    Maglie(LE)

predefinito saluti dalla ISS

Ok Maria..riprovo a mettere il link:

http://www.esa.int/esaCP/SEM5VBTRJHG_Italy_0.html

questo è il testo della email ricevuta qualche ora fa dal sito dell'ESA;è strano che non funzioni..non so .Io riesco ad entrare senza problemi su detto sito web con detto link.
    saluti
    " Auguri di Buon Natale da Paolo Nespoli

Messaggio di auguri a:
    http://www.esa.int/esaCP/SEM5VBTRJHG_Italy_0.html
    ================================================== ===================
    Seguiteci ora anche su Twitter @ESA_Italia
    ================================================== ===================
    You are subscribed to italy_list as michele........
    To unsubscribe, send a blank email to:
    leave-1233676-469916.38a7052d9500efc....esrin.esa.int
    "

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito tutto ok

devo dire che è anche emozionante vedere e sentire questi auguri "spaziali" che sono assolutamente ricambiati!

Registrato al forum dal
    Nov 2010
    ubicazione
    a poggio renatico (fe)

predefinito farmer, me too

Quote Originariamente inviata da Michele farmer Visualizza il messaggio
    Cara Mirella, (posso scrivere così?),
    ti ringrazio tanto per il benvenuto e sono d'accordo con te circa le tante cose belle che abbiamo in Italia.Certamente ci sono e ci saranno anche le cose non belle,ma tutti insieme,volendo,potremmo migliorare la vita.Ok che non ti interessi dello "Spazio", ognuno si sceglie un proprio hobby ed è giusto che sia così. Faccio anche il farmer,talvolta discuto con le piante e/o cani-gatti-uccelli-serpenti-volpi ecc, che vivono nella o presso la farm (non sono "crazy" !!! .Sono appassionato anche di meteorologia e mi sono attrezzato con due parabole da 1 mt di diametro con le quali ricevo direttamente da satelliti meteo (quindi non via Internet) tipo Meteosat 8 -9 ed altri,le immagini della Terra in tempo reale.Sono cose semplici che mi aiutano ad andare avanti con gioia, pur con i problemi che ognuno di noi si porta appresso. Un forte abbraccio. Michele
    caro Michele, nemmeno mi ritengo "crazy" ma amo i miei alberi come fossero persone care. Negli anni li ho messi a dimora io uno per uno e di ognuno conosco la storia in dettaglio. Adoro gli animali, ultimo un riccio femmina che ho salvato da morte certa e che risiede nel mio giardino.

Registrato al forum dal
    Sep 2009
    ubicazione
    prov Milano

predefinito emozionante!

Grazie Michele,

anche se ho visto in ritardo il video degli auguri, è stato comunque emozionante!!!
    Quando guardo il cielo, mi dico che mi piacerebbe tanto poter volare lassù ed esplorare tutto ma, pensa te, non amo prendere gli aerei...
    Vorrei proprio volare - hai presente superwoman? - ecco, potrei essere una "supergrandma"....

A presto!
    Paola