Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Software

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb Software

Nascono ogni giorno softwares nuovi e spesso concorrenziali tra loro. Ciò disorienta un po' nella scelta ma..
    Attratto da una favorevole recensione su 'PC Professionale', ho scaricato Evernote e ne sono restato affascinato.
    Lo si può scaricare gratuitamente e fino a 60Mbyte di archivio mensile è gratuito. Più che sufficiente per un uso personale.
    Non mi dilungo in spiegazioni perchè, per chi vuole, le spiegazioni sulle sue potenzialità (nel sito ufficiale allegato) sono ben fatte ed in italiano.
    -
    http://www.evernote.com/
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Post Fakemail

In precedenza avevamo visto come attivare una email per 10 o 20 minuti. Operazione utile per accedere a servizi on line senza dover lasciare a destra ed a manca la propria email.
    -
    Se non si dispone di un indirizzo email oppure si vuole inviare una email da un computer di un hotel o di un Internet Point, senza correre il rischio di dimenticare su tali computer i nostri dati, può essere utile utilizzare questo servizio. L'indirizzo email che comparirà nel messaggio ricevuto, sarà fasullo.
    Naturalmente l'uso anomalo e stile blackmail è da evitare per non incorrere nelle sanzioni di legge.
    http://9w9.org/tv.php
    Cliccare su Fakemail.
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb Evernote

Non so se qualcuno ha provato ad usare Evernote. Io lo sto provando da alcuni giorni e ne sono contento.
    Utile per mille cose. Si possono anche copiare le poesie pubblicate dagli amici e conservarle archiviate razionalmente, con un semplice copia/incolla.
    Per le fotografie, una volta aperta la foto si deve solo trascinare..tutto molto più semplice da fare che da dire.
    Da provare. Razionalizza le nostre note, i nostri appunti così come consente di raccogliere e conservare razionalmente anche le foto che mettiamo nel Forum.
    Come tutte le cose può creare un leggero impatto iniziale dovuto alla novità ma l'uso è di una grande semplicità
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito Dove lo trovo?

Quote Originariamente inviata da Roberto Gioffredi Visualizza il messaggio
    Non so se qualcuno ha provato ad usare Evernote. Io lo sto provando da alcuni giorni e ne sono contento.
    Utile per mille cose. Si possono anche copiare le poesie pubblicate dagli amici e conservarle archiviate razionalmente, con un semplice copia/incolla.
    Per le fotografie, una volta aperta la foto si deve solo trascinare..tutto molto più semplice da fare che da dire.
    Da provare. Razionalizza le nostre note, i nostri appunti così come consente di raccogliere e conservare razionalmente anche le foto che mettiamo nel Forum.
    Come tutte le cose può creare un leggero impatto iniziale dovuto alla novità ma l'uso è di una grande semplicità
    devo installarlo?

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Wink Evernote

Quote Originariamente inviata da Maria Bertuzzo Visualizza il messaggio
    devo installarlo?
    °°°°°
    Sì, Maria collegati al sito e scaricalo. Poi vedrai che bello!! Scrivimi per ogni bisogno che tu possa avere.

? Il link è nel primo post
    ? Se hai bisogno, chiamami qui : http://callmelink.com/roberto/ovkKKQ
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 05-03-11 a 10:27
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb No Webcam? No problem!

Se il nostro computer non ha la webcam o quella che abbiamo ha una risoluzione bassa mentre il nostro telefonino ha una videocamera ad alta risoluzione, credo che questa applicazione sia interessante.
    La videocamera del telefonino si trasforma in una webcam e svolge tutti i compiti necessari in Skype, Messenger ed altro, grazie alla connessione Bluetooth o wi-fi.
    Il vantaggio rispetto ad una webcam fissa (come nel caso dei notebook) è che si può orientare a piacimento.
    Si deve avere un telefonino iPhone, Blackberry o con sistema operativo Symbian.
    Si può provare gratis e se si acquista il prezzo è ragionevole.
    Il video esplicativo allegato al sito, è in inglese ma comprensibile grazie alle immagini esplicative.
    °°
    http://mobiola.com/mobiola-web-camera
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb Photo Peach

Carino Photo Peach! Semplice e facile da usare. Ci si deve registrare e l'uso è estremamente facile. Non si deve scaricare nulla. Tutto on-line..e gratuito.
    La scelta delle basi musicali è limitata ma va bene lo stesso.
    °°
    ? Questo è il mio primo photomovie con PhotoPeach:
    http://photopeach.com/album/9vkobf
    Per vederlo a schermo completo, cliccare sull'icona in basso a destra (sul video, compare passandoci sopra con il mouse..)
    °°
    ? Il sito da utilizzare è questo:
    www.photopeach.com
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 11-03-11 a 22:06 Motivo: Aggiunte didascalie alle foto.
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito Photo Peach

ecco il mio:

quattro passi a San Mauro
    http://photopeach.com/album/yfhmb9

spero di aver fatto bene!

Grazie Roberto!
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 11-03-11 a 22:33

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Talking Photo Peach

Quote Originariamente inviata da Maria Bertuzzo Visualizza il messaggio
    ecco il mio:

quattro passi a San Mauro
    http://photopeach.com/album/yfhmb9

spero di aver fatto bene!

Grazie Roberto!
    °°°
    Bellissimo San Mauro! Merita un bel viaggio fotografico.
    Maria, se clicchi si 'Edit' e poi su 'Edit Caption E Photos', in basso, puoi rallentare la visione. Non credo che tu poi debba cambiare il link, resta sempre lo stesso, credo..da provare.
    Bravissima!
    ps - Molto bello anche cliccando sull'opzione 'Spiral'!!!!!!!!!
    Il volume della musica lo puoi salvare anche più alto.
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 11-03-11 a 23:23
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito continua photo peach

Quote Originariamente inviata da Roberto Gioffredi Visualizza il messaggio
    °°°
    Bellissimo San Mauro! Merita un bel viaggio fotografico.
    Maria, se clicchi si 'Edit' e poi su 'Edit Caption E Photos', in basso, puoi rallentare la visione. Non credo che tu poi debba cambiare il link, resta sempre lo stesso, credo..da provare.
    Bravissima!
    ps - Molto bello anche cliccando sull'opzione 'Spiral'!!!!!!!!!
    Il volume della musica lo puoi salvare anche più alto.
    Forse sono riuscita a rallentare il ritmo della sequenza fotografica, la musica non sono riuscita ad alzarla, non importa, riproverò, piuttosto dovrei aggiungere delle foto, al limite togliendone altre ma non vorrei ritrovarmi a perdere tutto, caso mai ne preparo un altro ma con calma scegliendo le foto attentamente devo aggiungere i portici, il battistero, ma vorrei metterle nella sequenza giusta, si potrà inserirle nel mezzo? che ne dici?
    Comunque è bellissimo questo sito e facilissimo da usare, praticamente ho solo caricato le foto, scelto la musica che era proprio quella che mi piaceva e nulla più... ieri sera subito dopo averlo fatto e pubblicato qui il link, l'ho messo in FB e pensa che il primo ad averlo visto è stato un amico che vive in Nuova Zelanda, lo so perchè ha lasciato un commento, ho altri amici che si sono allontanati da San Mauro e poi i miei fratelli veneti, sono certa che a loro fa piacere fare un giretto a casa!

Grazie ancora Roberto, quando è tutto così facile ti seguo volentieri!

Un caro saluto a te e agli amici che ci seguono!