Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Software

Registrato al forum dal
    Feb 2011
    ubicazione
    Sarzana

predefinito

Grazie per il suggerimento. L'ho caricato sul portatile e mi sembra utile come grande contenitore virtuale di tutte le cose che tengo sparpagliate con rigoroso disordine sulla scrivania. Peccato che non posso usarlo con il Nokia che utilizza il sist. operativo Symbian. Nei prossimi giorni vedrò di scoprire tutte le possibilità che offre.
    Un saluto.

Carlo

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Smile Evernote

**
    Quote Originariamente inviata da Carlo La Lomìa Visualizza il messaggio
    Grazie per il suggerimento. L'ho caricato sul portatile e mi sembra utile come grande contenitore virtuale di tutte le cose che tengo sparpagliate con rigoroso disordine sulla scrivania. Peccato che non posso usarlo con il Nokia che utilizza il sist. operativo Symbian. Nei prossimi giorni vedrò di scoprire tutte le possibilità che offre.
    Un saluto.

Carlo
    **
    Ciao Carlo, purtroppo è vero, il sistema operativo Symbian è escluso da questo servizio. Io ho un Samsung con sistema Proprietario Samsung e mi trovo nella tua condizione.
    Sto sperimentando anche Dropbox che consente di sincronizzare tra più computer e telefonini delle cartelle ma anche in questo caso il Symbian è escluso. Dropbox è gratuito fino a 5GB e comunque lo sperimento per trovarmi pronto quando cambierò il cellulare.
    Non ha le potenzialità di archiviazione note di Evernote ma solo uno spazio sincronizzato in Rete al quale si può accedere da vari computer o telefonino. Credo che sia interessante.
    Se vuoi, dai un'occhiata:
    http://www.dropbox.com/
    -
    Quando scopriamo qualche software interessante, credo sia utile il passa-parola. Ne nascono sempre di nuovi.
    Ciao e grazie a te.
    -
    ps -
    Su Windows Live (SkyDrive) abbiamo gratis 25GB di spazio da utilizzare in Rete.
    http://explore.live.com/windows-live-skydrive
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 17-03-11 a 20:04 Motivo: Aggiunto ps
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito evernote

domanda: l'ho scaricato sul disco C del pc, quello principale, però ho anche un disco E dove c'è molto spazio, sempre incorporato nel pc) ancora non ho visto come funziona, ma se io lo mettevo su E, potevo utilizzarlo solo su quella unità? non penso però...
    chiedo questo perchè ho visto che Picasa funziona solo col disco C, mentre tutte le foto che ho spostato sul disco E sono sparite da Picasa e se voglio maneggiarle, devo per forza riportarle sul disco C, ma è normale questo?

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Post Evernote

Quote Originariamente inviata da Maria Bertuzzo Visualizza il messaggio
    domanda: l'ho scaricato sul disco C del pc, quello principale, però ho anche un disco E dove c'è molto spazio, sempre incorporato nel pc) ancora non ho visto come funziona, ma se io lo mettevo su E, potevo utilizzarlo solo su quella unità? non penso però...
    chiedo questo perchè ho visto che Picasa funziona solo col disco C, mentre tutte le foto che ho spostato sul disco E sono sparite da Picasa e se voglio maneggiarle, devo per forza riportarle sul disco C, ma è normale questo?
    **
    Ciao Maria, lascia la cartella di Evernote nel disco C.
    Strumenti>Opzioni>Cartella 'Generale'..e vedi la sua collocazione sul disco C.
    A lato della casella con il path del percorso di allocazione vedrai il tasto 'Cambia' e potresti anche cambiare e metterlo sul disco E.
    Non credo che si creino problemi di irreperibilità per il sistema sincronizzato di Evernote. Se ciò dovesse accadere, potrai sempre disinstallare il tutto e reinstallarlo.
    Comunque (molto importante) è opportuno lasciare i programmi nel disco C ed utilizzare il disco E (che nello standard è di solito denominato D) per gli archivi. Inoltre, le cartelle che Evernote ha creato non contengono i files che tu hai archiviato ma sono nel server Evernote, in Rete (salvo opzioni diversamente applicate in fase di archiviazione).
    Come potrai verificare andando nelle cartelle che ha creato Evernote (segui il path sopra), all'interno non troverai i tuoi file (le note che ha archiviato) ma solo dei dati utili al sistema.
    -
    Per quanto riguarda Picasa, il programma ha bisogno di sapere quali fotografie utilizzare ed utilizza il disco che l'utente ha scelto di far operare.
    -
    Come avrai visto, le funzionalità di Evernote sono tante e dobbiamo scoprirle mano a mano, con l'uso, e scegliere in base alle nostre necessità..o sfizi.
    -
    Se hai necessità di spazio utile all'archiviazione di dati, valuta anche Skydrive che ti offre gratuitamente 25GB di memoria. Sydrive fa parte di Windows Live.
    Sto trovando molto utile anche Drop Box.
    Ma ne parleremo.
    -
    Un caro saluto!
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 18-03-11 a 10:51
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito evernote segue...

Farò così grazie...ho cominciato con la lista per la spesa e altre note, devo dire molto comodo, non devo salvare e altro, ma se devo copiare qualcosa dal web dice di usare Web Clipper, ma che è? credo di doverlo installare, ti quadra?

Buona domenica Roberto a te e agli amici che passano!

ps: se ho una nota scritta a mano, devo fare la scansione e poi copia e incolla?
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 20-03-11 a 10:03

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Post Evernote

Quote Originariamente inviata da Maria Bertuzzo Visualizza il messaggio
    Farò così grazie...ho cominciato con la lista per la spesa e altre note, devo dire molto comodo, non devo salvare e altro, ma se devo copiare qualcosa dal web dice di usare Web Clipper, ma che è? credo di doverlo installare, ti quadra?

Buona domenica Roberto a te e agli amici che passano!

ps: se ho una nota scritta a mano, devo fare la scansione e poi copia e incolla?
    -
    Ciao Maria e complimenti per l'attenzione che hai per Evernote. Non sono un rappresentante commerciale di Evernote! ma mi rallegra poter condividere le esperienze nel campo.
    -
    Per quanto riguarda salvare le note dal Web. Clicca sull'icona di Evernote sul Desktop (o, se ce l'hai messa, sull'avvio rapido)
    Avrai la finestra Evernote, indipendente dal tuo Browser, clicca su File>Nuova nota.
    Nella pagina Web che hai aperto con il tuo Browser, potrai copiare ed incollare il testo (o semplicemente con il drag and drop / copia ed incolla), parte del testo, foto o l'intera pagina.
    -
    Per quanto riguarda il 'Web Clipper', è una estensione utile per i browsers.
    E' molto comoda perchè avrai, nella barra degli strumenti del Browser, una icona che ti permetterà di salvare delle note senza aprire il programma. Si aprirà una finestra piccola dalla quale sarà molto facile operare, ed in gran rapidità
    Dipende che Browser hai.
    Per Chrome lo devi scaricare da qui..
    http://www.evernote.com/about/download/web_clipper.php
    oppure in vai nella sezione Estensioni di Chrome (Chiave>Strumenti>Estensioni).
    Per Firefox:
    https://addons.mozilla.org/en-us/fir...e-web-clipper/
    -
    Per quanto riguarda le note scritte a mano, è una possibilità che c'è ma scrivere con il mouse è assurdo. Serve per i tablets o per i cellulari con la 'tela dinamica', cioè che si puoi scrivere con la 'matita' sullo schermo'.
    Anche l'opzione di salvare una nota dalla Webcam, è ottima se si usa con un telefonino perchè consente di fotografare e salvare direttamente in una nota. Ricordiamoci che salvare una foto di un documento (parte di una giornale, una ricevuta, etc) è come scannerizzarla.
    Se si usa la webcam del computer si salva la nostra foto direttamente nella nota.
    Puoi fare una foto ad una tua nota e poi salvarla ma è meglio farlo con la macchina fotografica.
    Per salvare una nota fatta con la macchina fotografica, apri la nuova nota e trascini la foto, come per ogni altra nostra fotografia.
    Quando si fanno fotografie a documenti, è opportuno ridurre (già in fase di 'scatto') le dimensioni per non avere un documento 'pesante' inutilmente.
    -
    Fammi sapere se mi sono spiegato.
    Magari ci sentiamo sulla sera su Skype o Messagenet.
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 20-03-11 a 12:13
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb Ordinare le icone sul desktop

Riporto un post di alcuni mesi fa fatto in un'altro spazio del forum:
    §§
    Poter ordinare e gestire le icone presenti nel desktop è importante.
    Il desktop è l'equivalente della scrivania. Se è in ordine si lavora meglio.
    #
    Fences è la soluzione. Un programmino gratuito e di facile utilizzo, scaricabile dalla Rete.
    Un minuto di tempo ben speso.
    #
    Allego un video che ho appena fatto.
    Come al solito, mi scuso ma io non faccio prove e non mi preparo testi da leggere. Un lavoretto tra e per gli amici GPs.
    #
    Poter ordinare e gestire le icone presenti nel desktop è importante.
    Il desktop è l'equivalente della scrivania. Se è in ordine si lavora meglio.
    #
    Fences è la soluzione. Un programmino gratuito e di facile utilizzo, scaricabile dalla Rete.
    Un minuto di tempo ben speso.
    #
    Allego un video che ho appena fatto.
    Come al solito, mi scuso ma io non faccio prove e non mi preparo testi da leggere. Un lavoretto tra e per gli amici GPs.
    #
    http://tinypic.com/r/5vx02h/7
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Feb 2011
    ubicazione
    Sarzana

predefinito

sempre a proposito di software, hai mai provato a scaricare ed usare Poivy sul telefonino ? Proprio ieri, dopo anni di onorato servizio, mi sono regalato un Nokia 5800 XPress Music, con tanto di GPS e cartine geo gratis. Volevo provare a scaricarlo, visto che sono sensibile ai costi telefonici verso l'estero (avendo una figlia che lavora in Belgio), ma non sono sicuro del risultato. Conosci qualcuno che l'ha provato ? Come alternativa volevo provare Skype, che peraltro mi funziona molto bene su pc ma non so se ha controindicazioni su questo telefono. Ne sai qualcosa ?
    ciao.
    Carlo

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlo La Lomìa Visualizza il messaggio
    sempre a proposito di software, hai mai provato a scaricare ed usare Poivy sul telefonino ? Proprio ieri, dopo anni di onorato servizio, mi sono regalato un Nokia 5800 XPress Music, con tanto di GPS e cartine geo gratis. Volevo provare a scaricarlo, visto che sono sensibile ai costi telefonici verso l'estero (avendo una figlia che lavora in Belgio), ma non sono sicuro del risultato. Conosci qualcuno che l'ha provato ? Come alternativa volevo provare Skype, che peraltro mi funziona molto bene su pc ma non so se ha controindicazioni su questo telefono. Ne sai qualcosa ?
    ciao.
    Carlo
    -
    Purtroppo avendo un telefonino con Sistema Proprietario Samsung non posso fare nulla di interessante con i nuovi softwares che escono e non ho esperienza diretta.
    Credo che il tuo nuovo telefonino abbia il sistema operativo Android e dovresti cercare nelle Apps Android per delle applicazioni magari dedicate ed innovative.
    Nel sito Skype ho visto che sia il Symbian che Android consentono di usare Skype. Non ho esperienza in merito ma puoi provare:
    http://www.skype.com/intl/it/home/
    Scarica Skype> Android
    --
    Facci sapere perché sono cose nuove ed utili per tutti.
    Buona domenica.
    -
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 20-03-11 a 12:57
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito Ordinare le icone sul desktop

Che figo Roberto quel programma, l'ho installato oggi ed ora tutto è ben ordinato, mi ci voleva proprio, prima non trovavo mai niente velocemente!

Buona serata a te e a tutti i GP che leggono!