Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Registrato al forum dal
    Feb 2011
    ubicazione
    napoli

predefinito ma esiste la felicita'....?

La felicita’

La felicita’ e’ baciare le tue labbra,
    che hanno rubato i petali alle rose piu’ belle.

La felicita’ e’ camminare mano nella tua mano,
    tra gli spazi infiniti del cielo e del mare…

La felicita’ e’ il vento leggero della notte,
    che mi conduce laggiu’, tra bagliori di stelle...

La felicita’ e’ il sorriso del sole,
    che illumina la tua strada.

La felicita’ sei tu

Rosaria

Registrato al forum dal
    Feb 2011
    ubicazione
    Margherita di Savoia

predefinito grazie

Mi piace moltissimo, brava e grazie
    Giuseppe

maria luisa Guest

predefinito

Brava Rosaria, come sempre!

Registrato al forum dal
    Sep 2009

predefinito

Sulla felicità si sono espressi migliaia di filosofi,pensatori,poeti che l'hanno idealizzata come la massima condizione del poetare, sull'amor cortese,sulla gioia totale di un sentimento eterno, pena la massima tristezza o il buio piu' assoluto!
    Non è cosi'; anche se rispondere ad una domanda tanto perentoria non è certo facile:ci sono mille storie,mille vite con esperienze diverse,con desideri irrangiungibili.Tutti aspiriamo all'armonia,al benessere fisico e psicologico ma non per questo pensare di essere fra la schiera di coloro che non hanno raggiunto questo stato di grazia assoluto, deve essere condiderata una condanna divina al punto di rattristarci mortalmente!
    Io penso che la felicità che scaturisce dall'amore fra un uomo e una donna sia certo una condizione di privilegio che ha mille sfaccettature,che si alimenta nel tempo,che subisce trasformazioni,che produce energia vitale,anche quando il termometro non raggiunge la massima temperatura!
    Tuttavia questa condizione spirituale,è rara,è una gemma preziosa che ha un costo,certo non venale,ma che impegna tutto il nostro essere-corpo e anima-come una centrale termonucleare che ha necessità di combustibile!
    Poi ci sono,molto piu' modestamente,quelle piccole-grandi gioie a cui si riferiva H.Hesse in un suo libro,forse non molto noto,quando,appunto, si sofferma sulla felicità,tutta umana,a cui possiamo aspirare giornalmente;non solo apparenti stati di beatitudine e di contentezza quando ci dedichiamo ai nostri simili,alla nostra compagna,ai nostri figli e nipoti,con un segno minimo che si traduce in un sorriso!
    Ultima modifica di Paolo Gruppuso : 03-03-11 a 16:28

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito mi piace...commenta...condividi

se ci fosse questa possibilità, clikkerei su mi piace in tutti i post di questo spazio
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 03-03-11 a 21:44

Registrato al forum dal
    Feb 2011
    ubicazione
    Margherita di Savoia

predefinito si esiste, non devi smettere di cercarla

Sono molto curioso di sapere una cosa da te: sei mai stata su una barca a vela che solcando il mare silenziosamente ti consente, straiata, di guardare l'infinito azzurro sopra di te, che ti fa sembrare di stare a navigare sotto il livello del mare, con il cielo che sembra essere la sua superficie? Sapessi quante volte accade, ed in quel momento sia da sola che in compagnia di altre innumerevoli persone tu sogni di essere vicina alla persona che hai immaginato come il tuo amore, forse senza mai incontrarla, ma senza perdere mai la speranza che ciò accada.

Registrato al forum dal
    Feb 2011
    ubicazione
    napoli

predefinito no, purtroppo...

Non sono mai stata su una barca a vela, ma penso che debba essere un'esperienza indimenticabile, dove cielo e mare si incontrano, in un comune abbraccio.... grazie per le tue risposte molto gradite. Rosaria

Registrato al forum dal
    Oct 2010
    ubicazione
    Milano

Smile La Felicità possibile

La felicità da me conosciuta, si esprime in attimi, più o meno frequenti nell’arco della vita, più o meno lunghi, scatenati da situazioni tra loro differenti. Sono attimi preziosi. E ritengo che per ottenerli, si viva. Non credo nella felicità come stato di grazia perdurante, perché non penso che possa prescindere dalla consapevolezza, e dall’interazione con le altre esistenze.
    Cristina Ricchetti

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Felicità e musica

Ultima modifica di Attilio A. Romita : 07-03-11 a 10:54
    Attilio A. Romita

maria luisa Guest

predefinito

Quote Originariamente inviata da Attilio A. Romita Visualizza il messaggio
    Sì Attilio, è felicità anche questa, me la sono goduta fino all'ultimo, chiacchierata compresa!

La felicità? Si, esiste. Esiste, ma non ci appartiene perché non dipende da noi. La nostra felicità dipende dagli altri. Forse sono gli altri che ci rendono felice, con il loro amore, perchè rendono bella la nostra vita con la loro presenza, per c iò che ti dicono. Siamo felici perché sono gli altri a renderci felici e alla stessa stregua, siamo tristi perché gli altri ci rendono tristi. La felicità esiste, se c'è qualcuno che ci può rendere felici, fossero anche solo pochi attimi!