Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Smile Cari amici, parliamoci!

Cari amici di grey-panthers, che dire, mi fa tristezza che questo forum non abbia avuto ancora un vostro riscontro. E allora eccomi a invitarvi a risvegliare l'anima verde che è sicuramente in ciascuno di voi. Avete visitato questa estate un parco o un giardino che vi ha emozionato? Volete renderci partecipi del racconto? Inserite qui qualche flash e se volete inviarmi un vero articolo con foto, sarò lieta di pubblicarlo. Per contattarmi scrivete a vp@grey-panthers.com. Risponderò a tutti, ma vi prego, utilizzate solo questo email. Vedo anche dai dati che cresce il numero degli iscritti e delle visite. Ma forse siete tutti un po' intimiditi, disponibili più a leggere che a scrivere. Vogliamo parlarci un po' di più? lo scopo di questo sito è di socializzare tra noi e passarci informazioni utili e pensieri che ci riguardano. Coraggio chi incomincia? Un saluto affettuoso a tutti. vp

Registrato al forum dal
    Jun 2008

predefinito

Se questa è la strada per inviare un messaggio (scusate se non uso termini tecnici, ma i miei cinquanta sono passati da un po') suggerisco a chi ama il cinema di frequentare a Milano lo spazio Oberdan e scoprire così film e documentari di culture diverse come quella dei Balcani e in particolare della Bosnia Herzegovina, paesi vicini a noi storicamente a cavallo tra oriente e occidente. Sono film spesso premiati nei festival internazionali, ma che non sono entrati nei circuiti commerciali, quindi in gran parte inediti. Una cinematografia di grande qualit
    Ultima modifica di Laura Bolgeri : 05-10-08 a 23:24

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito

Il messaggio è arrivato, ma parzialmente. Inviamelo via mail e lo inserisco io. Ciao vp

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    liguria

Smile

credo dovrei stare lontana da questa sezione... ho un grande giardino e un piccolo orto, ma nessun pollice verde. Comunque ci provo...al momento ho problemi con i vermi verdi che mangiano tutto..scendono dagli ulivi e divorano foglie e fiori, a nulla servono i rimedi naturali e neppure i più radicali e tossici, così mio marito quando ha tempo li toglie uno ad uno, (imprecando) credo avrà il passatempo per il resto della vita.
    Ho anche un limone, questo stà bene, ma è piantato da poco e vi chiedo: meglio proteggerlo visto il freddo in arrivo? Quelli grandi non hanno mai sofferto nulla, in liguria non scendiamo mai sottozero( quando siamo sui 7 o 8gradi sopra siamo noi persone ad uscire di casa così coperti da non riuscire a chiudere le braccia)..Prima avevo un aiuto, un giardiniere del comune in pensione di 78 anni, che più che altro mi dava ordini, poi si è fidanzato e si è licenziato, non scherzo si è anche sposato, va bene stò divagando, aspetto consigli sul limone, saluti

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Thumbs up Tepore per il limone

Quote Originariamente inviata da mari Visualizza il messaggio
    credo dovrei stare lontana da questa sezione... ho un grande giardino e un piccolo orto, ma nessun pollice verde. Comunque ci provo...al momento ho problemi con i vermi verdi che mangiano tutto..scendono dagli ulivi e divorano foglie e fiori, a nulla servono i rimedi naturali e neppure i più radicali e tossici, così mio marito quando ha tempo li toglie uno ad uno, (imprecando) credo avrà il passatempo per il resto della vita.
    Ho anche un limone, questo stà bene, ma è piantato da poco e vi chiedo: meglio proteggerlo visto il freddo in arrivo? Quelli grandi non hanno mai sofferto nulla, in liguria non scendiamo mai sottozero( quando siamo sui 7 o 8gradi sopra siamo noi persone ad uscire di casa così coperti da non riuscire a chiudere le braccia)..Prima avevo un aiuto, un giardiniere del comune in pensione di 78 anni, che più che altro mi dava ordini, poi si è fidanzato e si è licenziato, non scherzo si è anche sposato, va bene stò divagando, aspetto consigli sul limone, saluti
    Carissima, non ho un orto, che sogno, e neanche un giardino (e quando lo avevo rimpiango di non averlo troppo curato, ma ero giovane e... pensavo ad altro). Quanto al limone, dipende dalla sua posizione. I miei amici ne hanno uno gigantesco, contro un muro, a sud (e siamo sul lago di Garda che come temperatura sta alla Liguria), ma d'inverno lo coprono con quei tessuti-non tessuti che esistono oggi apposta, che hanno il vantaggio di proteggere, lasciando traspirare. Risultato? Una meraviglia. Prova anche tu e poi mi dirai. Ciao, pollice verdino! vp

Registrato al forum dal
    Oct 2008

Question

Quote Originariamente inviata da vitalba paesano Visualizza il messaggio
    Cari amici di grey-panthers, che dire, mi fa tristezza che questo forum non abbia avuto ancora un vostro riscontro. E allora eccomi a invitarvi a risvegliare l'anima verde che è sicuramente in ciascuno di voi. Avete visitato questa estate un parco o un giardino che vi ha emozionato? Volete renderci partecipi del racconto? Inserite qui qualche flash e se volete inviarmi un vero articolo con foto, sarò lieta di pubblicarlo. Per contattarmi scrivete a vp@grey-panthers.com. Risponderò a tutti, ma vi prego, utilizzate solo questo email. Vedo anche dai dati che cresce il numero degli iscritti e delle visite. Ma forse siete tutti un po' intimiditi, disponibili più a leggere che a scrivere. Vogliamo parlarci un po' di più? lo scopo di questo sito è di socializzare tra noi e passarci informazioni utili e pensieri che ci riguardano. Coraggio chi incomincia? Un saluto affettuoso a tutti. vp
    Carissima solo due righe per salutare tutti, mi sono appena iscritta nel sito, appena riesco a capire come funziona mandare i messaggi in questo sito, mandero senz`altro uno scritto e foto dei giardini .....un caro ciao a tutti.

Carissima ti scrivo per salutarti e dirti che mi sono iscritta al sito, e cerchero` sicuramente di mandare un articolo se riesco a capire come funziona per inviare messaggi in questo sito.Ciao a tutti per il momento!!
    Ultima modifica di fanni fausta : 27-10-08 a 22:54

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Un Pollice Verde, Finalmente!

Cara Fausta, ben arrivata! Sono contenta che il sito abbia acquisito un pollice verde!. Se hai problemi con questo strumento tecnologico, soprattutto per le foto, mandami i materiali a vp@grey-panthers.com e posso inserirli io, forse addirittura nella parte riservata agli articoli! Pronta a essere promossa "giornalista verde" ...sul campo? ciao e a presto. vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile il mio parco è il mio balcone

ciao a tutti, tanto per riprendere la conversazione, io ho sul mio balcone il mio parco, il mio orto, il mio giardino...ci vuole un po' di fantasia ma, facciamo finta. Per fortuna nel giardino condominiale dalla mia parte ci sono betulle, un bellissimo acero, un cembro, una bella forsizia e cespugli di cui non conosco il nome. Sul balcone, in questo periodo di fiorito ho una piantina di calendule con 2 fiori bellissimi che spero durino ancora, comunque ci sono altri boccioli; lo scorso inverno in un vaso del giardino sotto in cortile ce n'era una che è fiorita tutto l'inverno, i semi li ho presi li, spero che la mia faccia altrettanto. Ho anche le bocche di leone che sono appena sfiorite ma hanno già altri boccioli, ma per queste non ci sono problemi, una di queste è bellissima e credo che quanto prima mi regalerà di nuovo i suoi fiori, il resto lo racconto la prossima volta perchè mi sono accorta che è ora di andare a fare un po' di spesa,
    ciao,

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da mari Visualizza il messaggio
    Complimenti e auguri al giardiniere arzillo e in gran forma:sarà il bel tempo ligure a ringalluzzirlo...ma veniamo al limone,una pianta che teme le temperature rigide;come tu giustamene dicevi per evitare che la pianta possa essere esposta a sbalzi repentini di temperatura è bene spostarla (se invasata) in una zona della casa riparata ((pergolato,portico,ecc).Alcuni giardinieri consigliano di coprirla con un foglio di materiale sintetico che permetta la traspirazione della pianta.
    Ci farai assaggiare un gustosissimo limoncello...speriamo!
    Ciao,Paolo
    Ultima modifica di ex Paolo : 12-12-08 a 19:35 Motivo: un cerotto al pollice verde

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito un balcone dalle mille delizie...

Quote Originariamente inviata da intrepida Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, tanto per riprendere la conversazione, io ho sul mio balcone il mio parco, il mio orto, il mio giardino...ci vuole un po' di fantasia ma, facciamo finta. Per fortuna nel giardino condominiale dalla mia parte ci sono betulle, un bellissimo acero, un cembro, una bella forsizia e cespugli di cui non conosco il nome. Sul balcone, in questo periodo di fiorito ho una piantina di calendule con 2 fiori bellissimi che spero durino ancora, comunque ci sono altri boccioli; lo scorso inverno in un vaso del giardino sotto in cortile ce n'era una che è fiorita tutto l'inverno, i semi li ho presi li, spero che la mia faccia altrettanto. Ho anche le bocche di leone che sono appena sfiorite ma hanno già altri boccioli, ma per queste non ci sono problemi, una di queste è bellissima e credo che quanto prima mi regalerà di nuovo i suoi fiori, il resto lo racconto la prossima volta perchè mi sono accorta che è ora di andare a fare un po' di spesa,
    ciao,
    Sempre sul piu' bello,vai a far la spesa...complimenti per la tua passione agroalimentare,agrofloreale,sei insuperabile,un fiore di campo,come piacciono a me...