Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Voglia di mare

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Voglia di mare

Dalla rassegna stampa di oggi.
    Attached Files Attached Files

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito voglia di mare nostro!

Quote Originariamente inviata da Vitalba Paesano Visualizza il messaggio
    Dalla rassegna stampa di oggi.
    e chi non avrebbe voglia di mar di Sardegna, forse il più bello che abbiamo!
    Però deve fare molti, molti passi, non credo che abbia tutta questa voglia, almeno riguardo al turismo "normale", penso voglia un turismo solo di un certo tipo cioè persone che possono permettersi di spendere parecchio...se non è cambiato qualcosa in questi ultimi anni...

Registrato al forum dal
    Feb 2011
    ubicazione
    Margherita di Savoia

predefinito No, la Sardegna non è solo per chi spende molto

Sono pienamente d'accordo con voi, il mare della Sardegna non ha nulla da invidiare a nessuno. Anche la cordialità e l'accoglienza dei Sardi è squisita. I prezzi sono certamente più alti che in Nord Africa se parliamo della costa smeralda, ma sono addirittura concorrenti se parliamo del Sud e della costa Ovest fino a Stintino. Io ho navigato ai Caraibi, in Grecia ed in Sardegna per dieci anni e vi assicuro che il mare Sardo è il più bello. Provate a confrontare i prezzi di una crociera in barca a vela per una settimana in Giugno ( costa sud) sul sito www.tuttepossibile.it e vi renderete conto che per meno di 800 euro si può fare una vacanza di livello alto. Ciao a tutti

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito

Quote Originariamente inviata da tuttepossibile4 Visualizza il messaggio
    Sono pienamente d'accordo con voi, il mare della Sardegna non ha nulla da invidiare a nessuno. Anche la cordialità e l'accoglienza dei Sardi è squisita. I prezzi sono certamente più alti che in Nord Africa se parliamo della costa smeralda, ma sono addirittura concorrenti se parliamo del Sud e della costa Ovest fino a Stintino. Io ho navigato ai Caraibi, in Grecia ed in Sardegna per dieci anni e vi assicuro che il mare Sardo è il più bello. Provate a confrontare i prezzi di una crociera in barca a vela per una settimana in Giugno ( costa sud) sul sito www.tuttepossibile.it e vi renderete conto che per meno di 800 euro si può fare una vacanza di livello alto. Ciao a tutti
    e si, a giugno costa meno da tutti le parti, è indiscutibile, ma per chi vuol fare una vacanza a terra e in agosto (purtroppo quando si è legati a certi ritmi lavorativi e sei costretto...) i prezzi salgono, non solo in Sardegna, comunque sia ne vale la pena il mare di Stintino, penso sia il più bello che ho visto nella mia vita, (non sono però mai stata ai Caraibi o in altri luoghi rinomati, li ho visti comunque in filmati e fotografie, oltre che documentari) ma tutto il mare che circonda la Sardegna, direi anche la Corsica non è niente male...un anno ricordo di essere andata in Toscana l'anno seguente a vacanze in Sardegna, non avevo il coraggio di entrare in acqua, nonostante fosse stato un posto dove si diceva che il mare era bello!, per me non lo era affatto, ho fatto pochissimi bagni...ma tutte le volte che ho fatto vacanze in Sardegna ero sempre in acqua, anche a giugno mi è capitato, l'acqua fredda in quel periodo, ma così invitante da non resistere!

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb Mare e costi

Esprimo un pensiero del tutto personale.
    Visto che i costi per le vacanze, specialmente in molte zone dell'Italia, sono vergognosi, perché non fare delle vacanze come facevamo da giovincelli?
    Io l'ho fatto e mi sono goduto le spiagge più belle. Dormire in macchina; toilet negli autogrill o nelle stazioni ferroviarie; fornellino per farsi il caffè e per cucinare..

Chi non rinuncia ai comforts inorridirà ma è un modo per vivere una vacanza indimenticabile.
    Provare per credere.
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Sep 2009

predefinito Una vacanza in Convento

Quote Originariamente inviata da Roberto Gioffredi Visualizza il messaggio
    Esprimo un pensiero del tutto personale.
    Visto che i costi per le vacanze, specialmente in molte zone dell'Italia, sono vergognosi, perché non fare delle vacanze come facevamo da giovincelli?
    Io l'ho fatto e mi sono goduto le spiagge più belle. Dormire in macchina; toilet negli autogrill o nelle stazioni ferroviarie; fornellino per farsi il caffè e per cucinare..

Chi non rinuncia ai comforts inorridirà ma è un modo per vivere una vacanza indimenticabile.
    Pacrovare per credere.
    A proposito di pensieri del tutto personali:
    concordo per la vita spartana e quasi monastica,ma oggi con l'aria che tira, ti arresterebbero subito come clandestino e/o senza fissa dimora!
    Un piccolo grande rimpianto io pero' l'avrei, poter fare una bella settimana nel silenzio piu' assoluto(o quasi),in un monastero Olivetano,per esempio, seguire le rigide regole dell'Ordine, mangiare nei refettori nelle ore canoniche e trascorrere lunghi periodi di riflessione e meditazione nella propria cella.... una portentosa cura risanatrice per l'anima e per il corpo, per chi non trova pace in nessun posto!
    Ultima modifica di Paolo Gruppuso : 03-04-11 a 21:35

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb Vacanze in Monastero

Quote Originariamente inviata da Paolo Gruppuso Visualizza il messaggio
    A proposito di pensieri del tutto personali:
    concordo per la vita spartana e quasi monastica,ma oggi con l'aria che tira, ti arresterebbero subito come clandestino e/o senza fissa dimora!
    Un piccolo grande rimpianto io pero' l'avrei, poter fare una bella settimana nel silenzio piu' assoluto(o quasi),in un monastero Olivetano,per esempio, seguire le rigide regole dell'Ordine, mangiare nei refettori nelle ore canoniche e trascorrere lunghi periodi di riflessione e meditazione nella propria cella.... una portentosa cura risanatrice per l'anima e per il corpo, per chi non trova pace in nessun posto!
    -
    Davvero interessante ciò che scrivi. L'anno scorso, nella chiesa San Carlo in Piazza San Babila a Milano, avevo preso un depliant con molte proposte per vacanze nei Monasteri italiani. Purtroppo non ce l'ho più ed in rete, dopo una breve ricerca, non trovo niente di simile.
    La prossima volta che andrò a Milano vedrò se ne hanno ancora.
    Una conoscente spagnola (che oltretutto non è credente) passa un periodo ogni anno in un bel monastero in Spagna e mi aveva inviato il link che allego.
    Oltre ad essere davvero un bel posto, ha dei buoni prezzi.
    http://www.monasteriodelavid.org/
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito voglia di convento

Paolo e Roberto, datemi delle indirizzi se li avete, in verità è molto che penso ad una vacanza del genere e oggi credo proprio sia giunto il momento, lontano da tutto e da tutti, la pace dentro di me l'avrei, ma è quello che sta fuori che congiura contro di me!

Questo tipo di vacanza comunque è in espansione ultimamente forse un po' tutti ne abbiamo bisogno!

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Talking Vacanze estive nella Maremma Toscana..

Pubblicità:
    Affittasi bella villetta sul mare, circondata da una pineta bellissima!
    Contattare i proprietari indicati nella foto!
    Attached Images Attached Images
    Roberto Gioffredi