Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 65 su 65
    Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Wink Interessante e....

Quote Originariamente inviata da annamaria.demajo Visualizza il messaggio
    Non pensavo di trovare anche a Maputo il gratta e vinci ed invece mi sbagliavo. Quando all'Ufficio Postale ho visto questi biglietti colorati non ho potuto resistere e ne ho comperato uno. Il gratta e vinci si intitolava "Barril de dinheiro" (Barile di Denaro) Nella spiegazione si dice che se uno dei numeri personali 8 quattro in tutto) corrisponde ad uno dei due numeri vincenti si vince la somma corrispondente. Il prezzo del biglietto è di 20 MTS ( pari a circa 5 centesimi di Euro) e si possono vincere da 20 a 125.000 MTS ( pari a circa 3.000 Euro) I premi inferiori a 500 MTS sono pagati alle biglietterie; i premi superiori a questa cifra vanno riscoss presso la Società SOJOGO che è l'equivalente delle nostre Lotterie Nazionali. Ovviamente non ho vinto
    Interessante ed eloquente.... che dici cara amica "tutto il mondo è Paese?"vp

Registrato al forum dal
    Nov 2010
    ubicazione
    roma

predefinito

Buon Natale!!! Può sembrare strano festeggiare il Natale a Maputo con temperature medie intorno ai 30° ma ricordiamoci che qui è estate! A Natale si fanno i bagni nelle acque dell'Oceano Indiano e si prende il sole sulle bellissime spiagge del Marginal il Lungomare della città. Non mancano nei grandi Centri Commerciali i Panettoni ed i torroni della tradizione occidentale e gli addobbi natalizi a cominciare da coloratissimi e luminosissimi alberi di Natale. Nel cenone della Vigilia e nel pranzo natalizio sono soprattutto i piatti di pesce a farla da padroni ed in questi giorni si sono moltiplicati gli acquisti nel caratteristico mercato del pesce della città dove il freschissimo pescato della baia è andato a ruba. La tradizionale Messa di Mezzanotte è particolarmente suggestiva nella bianca cattedrale dell'Immacolata Concezione dove il tradizionale Presepio fa bella mostra di sè. Auguri a tutti

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito

ciao Annamaria, tanti cari auguri anche a te, grazie per il tuo pensiero dal caldo, noi qui siamo al freddo e al gelo!

Registrato al forum dal
    Nov 2010
    ubicazione
    roma

predefinito

Cari amici di Grey Panthers, Buona Pasqua e Buona Pasquetta!
    E'passato un anno da quando ho cominciato a scrivere su questo forum la mia esperienza in Africa e state ancora aspettando le foto che vi avevo promesso! Scusatemi, scusatemi, ma ho avuto tantissime cose da fare.... Tra l'altro, e vorrei chiedervi cosa ne pensate, avrei intenzione di raccogliere in un libro tutte le mie esperienze in Mozambico ed a Maputo in particolare. Vi pare una buona idea? Aspetto pareri e suggerimenti! Ancora auguri.Anna Maria

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito

Bentrovata, cara Annamaria. Grazie degli auguri che ricambiamo di cuore e un sicuramente SIIIIIII all'idea del tuo libro, di cui vorremmo sentirci tutti padrini e madrine. L'importante che il nuovo impegno non ti porti lontano, con la testa e con il cuore, da noi! affettuosamente vp