Pagina 9 di 38 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 376

Discussione: Domande&Risposte

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito ....quello stupido di un computer!

Una vita passata a spiegare che il computer è stupido e che fa solo quello che sa fare e quello che il progettista ha deciso di fargli fare, mi hanno insegnato ...a non essere pigro ed a cercare una spiegazione.
    Io fondamentalmente sono un pigro e la continua spinta a ricercare qualcosa che mi faccia risparmiare fatica mi aiuta e, talvolta, mi fa sembrare un bravo "aiutante"
    Saluti
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito

Ciao Paolo,
    ho provato a risponderti privatamente, ma Tu hai scelto l'opzione di non ricevere msg privati.
    Purtroppo a distanza è difficile tentare di capire cosa è successo.
    A questo punto mi viene in mente un'altra possibilità.
    Forse, volendo o no, hai inserito qualche opzione di protezione direttamente a livello di PC o opzioni INTERNET.
    Per verificare questa ipotesi potresti fare questa prova:
    1. Spegni e riaccendi completamente il PC.
      Apri www.grey-phanthers.it
      Registrati come nuovo utente, con nome e pwd differente
      Non modificare alcuna opzione.
      Prova ad inserire qualche foto
      Prova a vedere le note del "vecchio utente" Paolo Gruppuso e di altri.

A questo punto le possibilità dovrebbero essere due:
    1. Tutto funziona regolarmente.
    2. Il problema persiste.
    Nel primo caso, con molta pazienza, potresti confrontare il vecchio con il nuovo e scoprire la differenza.
    Nel secondo, purtroppo per adesso non mi viene alcuna idea.
    Auguri e buon lavoro
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Apr 2009
    ubicazione
    Milano

predefinito Barra degli strumenti

Mi sai dire come mai, se uso Internet Explorer, le due barre sotto quella degli indirizzi sono nere? Se invece uso Mozilla questo non succede.
    Mi dà fastidio perchè non riesco a vedere le icone, ma devo andare alla cieca; però, se passo sopra col mouse, appaiono le varie descrizioni.
    Grazie e buona giornata.

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up Bella domanda!!

Anna cercherò di arrampicarmi sugli specchi con una sfera di cristallo per trovare una risposta a distanza.
    Intanto, per precisare, tu parli delle due righe in alto sullo schermo, la prima dove si inserisce il sito da trovare (http://www....................) e la seconda quella che riporta i titoli: "File Modifica Visualizza ....)?
    Se tu, appena acceso il PC, fai partire explore cosa succede?
    Hai fatto caso se il problema si verifica dopo aver lanciato qualche programma specifico?
    Non ho capito bene cosa vuoi dire " se passo il mouse .....", significa che se fai passare la freccetta del mouse nella zona problematica questa si aggiorna e le scritte riappaiono?.

Molto a naso dovrebbe essere un problema di definizione dei colori, normalmente le due striscie sono bianche e le scritte nera, ma se un programma per sue ragioni definisce la striscia come nera, allora scritte nere su nero spariscono.
    Passando il mouse probabilmente i colori di internet si riaggiornano e tutto va bene.

Una prova possibile per scoprire le cause è di fare i seguenti passi:
    1.Spegnere il PC e riaccenderlo.
    2. Lanciare subito (prima di qualsiasi altra cosa) Explorer e controllare il funzionamento.
    3. Continuare a lavorare con Explorer, controllare il funzionamento e chiuderlo quando si vogliono lanciare altri programmi.
    4. Dopo l'esecuzione di ciascun programma intermedio, lanciare explorer e verificare il funzionamento.
    Facendo queste prove in modo molto ordinato forse si riesce a capire quale è il programma che altera il settaggio dei colori.
    Avrei voluto darti una risposta più esatta, semplice e concisa, ma non ho lo strumento del teletrasporto per poter rapidamente vedere da vicino il problema e tentare una diagnosi ed una soluzione.
    Auguri.
    AAR
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Apr 2009
    ubicazione
    Milano

Smile Grazie per l'impegno profuso

Quote Originariamente inviata da attilio.romita Visualizza il messaggio
    Anna cercherò di arrampicarmi sugli specchi con una sfera di cristallo per trovare una risposta a distanza.
    Intanto, per precisare, tu parli delle due righe in alto sullo schermo, la prima dove si inserisce il sito da trovare (http://www....................) e la seconda quella che riporta i titoli: "File Modifica Visualizza ....)?
    Se tu, appena acceso il PC, fai partire explore cosa succede?
    Hai fatto caso se il problema si verifica dopo aver lanciato qualche programma specifico?
    Non ho capito bene cosa vuoi dire " se passo il mouse .....", significa che se fai passare la freccetta del mouse nella zona problematica questa si aggiorna e le scritte riappaiono?.

Molto a naso dovrebbe essere un problema di definizione dei colori, normalmente le due striscie sono bianche e le scritte nera, ma se un programma per sue ragioni definisce la striscia come nera, allora scritte nere su nero spariscono.
    Passando il mouse probabilmente i colori di internet si riaggiornano e tutto va bene.

Una prova possibile per scoprire le cause è di fare i seguenti passi:
    1.Spegnere il PC e riaccenderlo.
    2. Lanciare subito (prima di qualsiasi altra cosa) Explorer e controllare il funzionamento.
    3. Continuare a lavorare con Explorer, controllare il funzionamento e chiuderlo quando si vogliono lanciare altri programmi.
    4. Dopo l'esecuzione di ciascun programma intermedio, lanciare explorer e verificare il funzionamento.
    Facendo queste prove in modo molto ordinato forse si riesce a capire quale è il programma che altera il settaggio dei colori.
    Avrei voluto darti una risposta più esatta, semplice e concisa, ma non ho lo strumento del teletrasporto per poter rapidamente vedere da vicino il problema e tentare una diagnosi ed una soluzione.
    Auguri.
    AAR
    Le barre sono quelle sotto a www..... e precisamente quella con "file, modifica, visualizza, ecc." e quella con "preferiti, cronologia". Normalmente le strisce sono grigie con le scritte in nero. Se passo la freccetta del mouse, riesco a leggere la descrizione, ma non vedo le icone e, in ogni caso, non si riaggiorna niente. Ho provato a spegnere e riaccendere, però a volte capita che rimangano nere e a volte tornino grigie. Proverò a controllare se, lanciando qualche altro programma, si verifica ancora questo inconveniente. Avevo anche pensato di provare a reinstallare Explorer.
    In ogni caso grazie ancora.

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito per Paolo Gruppuso

Quote Originariamente inviata da paolo gruppuso
    Dimenticavo di dirti che la messaggistica privata è abilitata,lo è stata sempre!
    Come vedi, ci sono anche altri problemini che devono essere risolti dai gestori del sito!
    Ancora ciao,Paolo
    Paolo,
    Grazie per la risposta ed anche questa mia mail privatamente è stata rifiutata

Ho visto che esiste una sezione del proprio profilo
    in "modifica opzioni" e poi gestione messaggi" nella quale sono specificate due tipi di autorizzazioni:una generale per l'autorizzazione alla messagistica generale e l'altra relativa alla possibilità di ricevere messaggi privati. Spero questo suggerimento possa essere utile.
    Saluti.
    AAR
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Lightbulb ieri sera ho risolto un problema

grazie all'intervento di Anna e poi di Attilio non so come, ma sono riuscita a risolvere un problema nella mia barra degli strumenti quella grigia che sta in fondo allo schermo, mi erano scomparse delle icone e non riuscivo più a rimetterle (quelle dell'avvio veloce), ora tutto è sistemato.
    Spero che anche tu Anna abbia risolto il tuo problema, come pure Paolo.
    In ogni caso, potete anche non crederci, ma nei giorni intorno alla luna piena e alla luna nuova, si verificano spesso piccoli inconvenienti tecnici di tutti i generi con ogni tipo di macchinario, compreso internet; quando ho sentito questo mi sembrava una cosa strana ma ho potuto constatare che è proprio così, oggi c'è la luna piena quindi da domani in poi si risolvono questi problemi senza fare nulla.
    Sicuramente questo non è il caso di Paolo perchè il suo è iniziato troppi giorni prima, però chissà...magari la luna ti dà una mano!
    Una distensiva giornata a tutti, Maria

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Luna piena, maree, e legende metropolitane

Maria,
    è facile accusare la Luna che pallida, lontana e inafferrabile continua a gardarci amabilmente con il suo faccione.
    Un grande difetto che hanno le macchine è che non pensano e, come fedeli servitori, ubbidiscono ai nostri ordini senza pensare alle conseguenze ...anche se l'ordine è distruttivo.
    Tanti hanni fa dicevo, e continuo a pensarlo: "se mi accorgo che una macchina pensa, comincio ad aver paura e scappo a fare il piantatore di banane nell'Africa nera!".
    Sin ad oggi sono ancora quì perchè la mia idea non è stata smentita.
    Ma .....c'è sempre tempo!
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito appuntameno su skype

Chi sono questi amici Grey-Panthers con i quali ci dovremmo mettere in contatto per partecipare alla serata su skype?
    La risposta non è urgente, mancano tanti giorni, poi, ci parleremo a voce o chatteremo? inoltre per favore qualche chiarimento sul come si fa perchè a malapena so avviare una chat o una telefonata con una persona sola e non ho mai provato con tante persone contemporaneamente...ci sarà da ridere...
    grazie per i chiarimenti

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Non a voce, ma per iscritto

Quote Originariamente inviata da Maria Visualizza il messaggio
    Chi sono questi amici Grey-Panthers con i quali ci dovremmo mettere in contatto per partecipare alla serata su skype?
    La risposta non è urgente, mancano tanti giorni, poi, ci parleremo a voce o chatteremo? inoltre per favore qualche chiarimento sul come si fa perchè a malapena so avviare una chat o una telefonata con una persona sola e non ho mai provato con tante persone contemporaneamente...ci sarà da ridere...
    grazie per i chiarimenti
    Cara Maria, intanto una precisazione: utilizzeremo Skype non per parlarci a voce, ma per comunicare tutti insieme per iscritto. Ti suggerisco di leggere con attenzione l'articolo che abbiamo pubblicato prima dell'estate per capire come funziona il tutto. lo trovi qui:
    http://www.grey-panthers.it/?p=796
    Per quanto riguarda chi farà parte del gruppo di coloro che parteciperanno, basta seguire, una volta installato il tutto, le indicazioni date nella newsletter che a quel punto ti saranno chiare. C'è tempo prima del 17 proprio per dare modo a tutti di leggere e seguire le istruzioni. La pigrizia, questa volta, va proprio bandita! ciao. vp