Pagina 37 di 38 primaprima ... 2735363738 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 376

Discussione: Domande&Risposte

Registrato al forum dal
    Jul 2008
    ubicazione
    Provincia di Mantova

predefinito

Quote Originariamente inviata da Maria Bertuzzo Visualizza il messaggio
    sto trasferendo delle foto e dei file dal vecchio pc al nuovo usando una chiavetta, finora tutto bene, adesso non riesco più a leggerla mi dice impossibile leggere, si è fusa la chiavetta? grazie...

buona serata a chi legge
    hai già risolto? difficile che si fonda la chiavetta. però.. io spegnerei il computer, e riavvierei il tutto. dovresti vederla, a mano che non volendo tu non abbia fatto la cancellazione totale ma non credo. A volte succede quando si pssa tra window e mac, è il tuo caso?

Registrato al forum dal
    Jul 2008
    ubicazione
    Provincia di Mantova

predefinito

Quote Originariamente inviata da Attilio A. Romita Visualizza il messaggio
    Che vuol dire "mouse digitale"? Forse il "quadretto su cui scorre il dito"? In questo caso, per evidenziare un campo, è sufficiente tenere premuto il tasto sinistro mentre si fa scorrere il dito!
    fai come dice Attilio, e poi ctrl C e ctrl V. altrimenti, io per fare prima, metto nel mio portatile il mouse e mi trovo decisamente meglio.

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito

grazie Onorina e Attilio ora ho risolto tutto e ci sto facendo pratica anche con il mouse digitale, quando sto qui alla scrivania comunque metto l'altro questo si...il problema della chiavetta l'ho risolto con mio fratello Ale che mi ha spiegato bene, in pratica devo averla tolta prima che finisse il suo lavoro ma adesso so come fare mi ha insegnato ad espellerla prima dal pc e poi manualmente...
    buona giornata a voi e a chi ci legge

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito

Attilio, domanda per te: il nostro bel libretto che raggruppava tutte le cose che avevamo pubblicato diviso per argomento, me lo sono perso sempre nel vecchio pc perchè tanti documenti non li ho trasferiti, aspetto che uno dei miei fratelli se lo prenda e mi recuperi tutto in un disco a parte...nel frattempo vorrei riguardarmelo...tu che sei molto ordinato sicuramente me lo troverai...dovrebbe pure essere nella home, Vitalba, si può riportare in luce, potrebbe anche essere utile per i nostri nuovi amici, grazie a tutti e due

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito pronto il libretto delle curiosità

Come da richiesta
    Attached Files Attached Files
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito

In rif. al 'Libro delle Risposte', ho creato questo 'Flipping Book'. L'ho realizzato con la versione gratuita di FlipSnack e la visualizzazione è visibile solo mediante collegamento al relativo Link.
    Per poterlo scaricare, si deve acquistare la versione a pagamento.
    Comunque, il link resta permanente e senza scadenza di accesso.
    Non so se l'accesso da parte di altri (che non accedono 'loggandosi' al sito FlipSnack) consente di vederlo completamente o solo in parte.
    Da sperimentare.
    http://snack.to/fu8arle5

Come da richiesta
    -
    Nota:
    Il link suddetto è stato annullato. La prova ha dato esito positivo. Se gli autori vorranno, potranno fare una edizione definitiva, che sarebbe di sicuro gradita
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 09-03-12 a 10:43
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Il libro delle Risposte - qualche modifica

Roberto grazie del lavoro di pubblicazione.
    Precisazioni importanti:
    La preparazione del libro è stata curata da Maria Bertuzzo che ha avuto l'idea e la ha messa in atto, io ho soltanto fatto qualche ritocco tipografico e ho conservato una copia. Per questo motivo ti sari grato se potessi modificare il titolo per "dare a Cesare quel che è di Cesare e.......".
    Sono andato al link che hai dato, il libro è consultabile anche a modalità schermo intero.
    Io sul PC ho MS7 e Google Chrome e tutto funziona bene.
    Ho fatto le prove anche con Tablet Thoshiba Android e Dolphin ed anche queste hanno avuto esito positivo.
    Forse per questa edizione eBook servirebbe rieditare il testo usando caratteri un po più grandi.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito

GRAZIE MILLE! Attilio e Roberto i miei salvatori...ciao

ps per Roberto: ricordo di questa impaginazione, l'avevamo già fatta, poi le cose passano in secondo piano e io non me le ricordo più per questo ho chiesto il libro per un po' di ripasso

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito

Giusto essere corretti.
    Le correzioni vanno apportate sul documento originale.
    Una volta editato il documento e convertito in pdf, l'esecuzione del Flipbook con FlipSnack è davvero semplice.
    Tutto on-line e senza scaricare alcun software.
    Se tu e Maria volete editare il documento definitivo, magari aggiustando anche i caratteri per l'ottimizzazione su tablet, credo sarebbe utile per conservare e divulgare un documento interessante.
    Credo che su iPad, ed Apple in generale, non sia utilizzabile perché è eseguito in Flash.
    http://www.flipsnack.com

Roberto grazie del lavoro di pubblicazione.
    Precisazioni importanti:
    La preparazione del libro è stata curata da Maria Bertuzzo che ha avuto l'idea e la ha messa in atto, io ho soltanto fatto qualche ritocco tipografico e ho conservato una copia. Per questo motivo ti sari grato se potessi modificare il titolo per "dare a Cesare quel che è di Cesare e.......".
    Sono andato al link che hai dato, il libro è consultabile anche a modalità schermo intero.
    Io sul PC ho MS7 e Google Chrome e tutto funziona bene.
    Ho fatto le prove anche con Tablet Thoshiba Android e Dolphin ed anche queste hanno avuto esito positivo.
    Forse per questa edizione eBook servirebbe rieditare il testo usando caratteri un po più grandi.
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito

Sulla validità della diffusione sono d'accordissimo.
    Sulle modalità tecniche, FLIPSNACK è uno strumento fortissimp.
    Sulle modalità di diffusione, qualche accorgimento da tener presente.
    Grazie
    Attilio A. Romita