Pagina 2 di 38 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 376

Discussione: Domande&Risposte

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Unhappy pazienza...

a questo punto penso che dovrò riscrivermi tutto il mio libretto... anni di lavoro fatto a pezzi nei ritagli di tempo...povera me...

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs down Statistiche ed INTERNET.

Un paio di commenti il primo su i numeri ed il secondo sulla qualità.
    Tra i numeri presentati manca un dato secondo me importantissimo: la quantità di collegamento ad Internet, cioè quanto frequentemente e quanto a lungo ci si collega. Questo dato, in un'altra statistica e se non ricordo male, era tristemente sconcertante: solo un 10% dei possibili utenti di internet si collegava ogni giorno. Vorrei ricordare anche che tra il 2007 ed il 2008, l'Italia è stato l'unico paese del mndo nel quale il numero di utenti di Internet è sceso dal 43% al 42%.
    Nella statistica presentata si dà una forte enfasi al fatto che molti abbiano più di un Computer in famiglia, ma non mi sembra di leggere da nessuna parte quale uso di questi Computer ne facciano i vari membri della famiglia.
    Purtroppo molti indicatori dicono che l'Italia è in lentissima crescita, se non in decrescita, nell'uso della Rete soprattutto nel settore Pubblico (servizi forniti da Enti pubblici) e questo dipende solo in piccolissima parte da problemi tecnici (diffusione banda larga è solo un comodo alibi).
    Noi useremo compiutamente Internet quando comincieremo ad aver fiducia nella tecnica e quando una generazione di burocrati o meglio di burosauri sparirà. Per adesso vincono il culto del "bollo tondo", la procedura macchinosa che "uccide i cristiani e fa propsperare i pagani" e la mancanza di cultura della responsabilità cioè che ognuno deve assumersi la responsabilità legata alla propria posizione burocratica.
    Tempo al tempo ed anche noi faremo un passo avanti.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Veramente.....

Quote Originariamente inviata da attilio.romita Visualizza il messaggio
    Un paio di commenti il primo su i numeri ed il secondo sulla qualità.
    Tra i numeri presentati manca un dato secondo me importantissimo: la quantità di collegamento ad Internet, cioè quanto frequentemente e quanto a lungo ci si collega. Questo dato, in un'altra statistica e se non ricordo male, era tristemente sconcertante: solo un 10% dei possibili utenti di internet si collegava ogni giorno. Vorrei ricordare anche che tra il 2007 ed il 2008, l'Italia è stato l'unico paese del mndo nel quale il numero di utenti di Internet è sceso dal 43% al 42%.
    Nella statistica presentata si dà una forte enfasi al fatto che molti abbiano più di un Computer in famiglia, ma non mi sembra di leggere da nessuna parte quale uso di questi Computer ne facciano i vari membri della famiglia.
    Purtroppo molti indicatori dicono che l'Italia è in lentissima crescita, se non in decrescita, nell'uso della Rete soprattutto nel settore Pubblico (servizi forniti da Enti pubblici) e questo dipende solo in piccolissima parte da problemi tecnici (diffusione banda larga è solo un comodo alibi).
    Noi useremo compiutamente Internet quando comincieremo ad aver fiducia nella tecnica e quando una generazione di burocrati o meglio di burosauri sparirà. Per adesso vincono il culto del "bollo tondo", la procedura macchinosa che "uccide i cristiani e fa propsperare i pagani" e la mancanza di cultura della responsabilità cioè che ognuno deve assumersi la responsabilità legata alla propria posizione burocratica.
    Tempo al tempo ed anche noi faremo un passo avanti.

Per confortare il pessimismo di Attilio (non conosco la fonte dei suoi dati) posso portarne di molto seri. Nel pdf allegato, il numero di aprile della newsletter mensile di GfK Eurisko, a pagina 2 ci sono dati di assoluta conferma dell'aumento dell'interesse per Internet. Senza nulla togliere ad alcune considerazioni di Attilio. vp
    Attached Files Attached Files

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Statistiche ...che passione...

Ecco la fonte di informazione ...sulla discesa.

http://punto-informatico.it/2494260/...retrocede.aspx
    "....In particolare, i dati dell'osservatorio europeo parlano di una percentuale di famiglie "internet-enabled" che è variata dal 40 al 43 per cento tra il 2006 e il 2007 e che è scesa dal 43 al 42 per cento nel 2008."
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Feb 2009
    ubicazione
    a 40 km da Milano..

predefinito

Ciao Maria.. Ti vedo on-line ma, purtroppo, non è possibile una comunicazione "in diretta" per cui ti scrivo da qui. Dici che hai dei testi scritti con il tuo vecchio computer e vorresti "trascriverli" o copiarli nel nuovo. Come giustamente ti ha suggerito Attilio esistono dei programmi che ti permettono di fare questo. Se ti interessa cercherò di essere più chiara e ti spiegarti nei dettagli come fare! Ciao! Elena

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile scusa Elena...

Quote Originariamente inviata da Elena Visualizza il messaggio
    Ciao Maria.. Ti vedo on-line ma, purtroppo, non è possibile una comunicazione "in diretta" per cui ti scrivo da qui. Dici che hai dei testi scritti con il tuo vecchio computer e vorresti "trascriverli" o copiarli nel nuovo. Come giustamente ti ha suggerito Attilio esistono dei programmi che ti permettono di fare questo. Se ti interessa cercherò di essere più chiara e ti spiegarti nei dettagli come fare! Ciao! Elena
    non mi ero accorta della contemporanea e solo adesso ho letto; in effetti ho scritto parecchie pagine negli anni passati delle quali mi sono rimaste solo le copie stampate ma niente di memorizzato adesso dovrei mettere tutto insieme la parte che ho continuato a scrivere su questo pc e la parte "vecchia" per completare il lavoro. Il tutto mi serve fatto in modo che alla fine si possa fare copia e incolla perchè di volta in volta dovrei mettere insieme alcuni pezzi di questo "scritto" con la scansione questo non si può fare perchè come giustamente dice Attilio la scansione è un fotografia del testo, nella mia stampante non mi risulta ci sia questo programma incorporato, andrò a vedere meglio le istruzioni ma non credo...se esiste il modo per fare questo...magari! Grazie Elena...

PS per Attilio: grazie anche a te adesso vedo di capirci qualcosa con questo OCR
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 16-04-09 a 08:26

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up Scanner e OCR

Il sw OCR normalmente non è dato insieme alla stampante, ma insieme allo scanner.

Due indirizzi dove trovare sw OCR free sono i seguenti, che ho trovato con Google con le parole: OCR Software scanner:

http://www.simpleocr.com/
    http://www.sergiogandrus.it/index.ph...on-lo-scanner/
    Saluti
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Question avrei due domande...

1. è possibile spostare le foto del mio album? Tutte le volte che ne pubblico una va automaticamente al primo posto e questo può anche andare bene ma se io volessi mettere vicine due foto di quelle vecchie che magari sono separate da altre, lo posso fare?

2. se volessi vedere gli album degli utenti del forum, c'è un modo per sapere chi sono gli amici che li hanno, senza scorrere duecento e più profili?

non so se questo è il posto giusto per queste domande...lo spero
    grazie

grazie Vitalba se non si può fare diversamente, mi metterò a visitare tutti...un po' per volta...
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 26-04-09 a 16:45

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Giro le domande a Peppex

Quote Originariamente inviata da Maria Visualizza il messaggio
    1. è possibile spostare le foto del mio album? CARA MARIA, GIRO LE TUE DOMANDE A PEPPEX, MA INTANTO CERCO DI RISPONDERTI IO:Tutte le volte che ne pubblico una va automaticamente al primo posto e questo può anche andare bene ma se io volessi mettere vicine due foto di quelle vecchie che magari sono separate da altre, lo posso fare? SECONDO ME NO

2. se volessi vedere gli album degli utenti del forum, c'è un modo per sapere chi sono gli amici che li hanno, senza scorrere duecento e più profili? CREDO CHE TU DEBBA PROCEDERE UNO PER UNO, UN SISTEMA COMODO PUò ESSERE QUELLO DI ANDARE SU "LISTA UTENTI" E PESCARE LE LETTERE CHE SONO SISTEMATE IN ORDINE ALFABETICO: TUTTE LE A, TUTTE LE B, COSì TI SEMBRERà DI FARE PRIMA! CIAO VP
    non so se questo è il posto giusto per queste domande...lo spero
    grazie
    Spero di darti a breve le risposte di Peppex. ciao vp

Registrato al forum dal
    Jan 2009

predefinito

Ciao Maria,
    per quanto riguarda il primo punto non mi pare possibile "scegliere" un ordine per le immagini già caricate. Le nuove caricate andranno sempre come ultime immagini pubblicate, e non c'è modo che una immagine si possa avvicinare ad un altra pubblicata magari diversi giorni prima.

A meno che tu non cancelli la vecchia immagine, e la carichi nuovamente insieme a quella a cui vuoi avvicinarla.

Al momento per vedere se un tuo amico ha un album devi necessariamente guardare il suo profilo e vedere se lo trovi presente. Cerco se esiste una opzione magari che notifica agli amici l'avvenuta pubblicazione di un album.

Ciao

Giuseppe