Pagina 21 di 38 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 376

Discussione: Domande&Risposte

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Maria, nulla si crea, nulla si distrugge.....

....Maria tante volte ti ho raccomandato di agire pensando e controllando quello che fai.
    Nei PC non esiste alcun gatto scherzoso che ruba il file.
    Se sembra sparito, basta aver pazienza!
    Riguardo le cartelle compresse, non c'è alcuna differenza logica con le cartelle normali, salvo il fatto che i file sono scritti "in stenografia" ed il sistema provvede automaticamente a riscriverli per esteso.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito

Quote Originariamente inviata da Attilio A. Romita Visualizza il messaggio
    ....Maria tante volte ti ho raccomandato di agire pensando e controllando quello che fai.
    Nei PC non esiste alcun gatto scherzoso che ruba il file.
    Se sembra sparito, basta aver pazienza!
    Riguardo le cartelle compresse, non c'è alcuna differenza logica con le cartelle normali, salvo il fatto che i file sono scritti "in stenografia" ed il sistema provvede automaticamente a riscriverli per esteso.
    lo so Attilio, hai ragione ma non l'ho fatto apposta volevo spostare una cartella e ne ho fatta sparire un altra è stato un gesto assolutamente involontario sicuramente troverò tutto come è già successo altre volte può essere che sia finita con un'altra ma la troverò vedrai...speriamo!

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Wink

Quote Originariamente inviata da Maria Bertuzzo Visualizza il messaggio
    figurati Adri se non ho cura delle mie foto!! per fortuna ne è sparita solo una parte e sicuramente salteranno fuori, il mio errore è solo quello di non aver salvato una copia in un cd esterno, questa è una grave mancanza che mi serve da lezione! La maggioranza erano fiori che in primavera rifarò e anche più belle sicuramente. Comunque di quelle più preziose ho delle copie sparse, almeno questo l'ho fatto!

si Elena ieri sera ho fatto tutte queste cose e infatti 900 le ho rintracciate ho cominciato a spulciare una per una ma l'operazione capirai è lunga ma le ho anche visualizzate e alcune proprio non le ho viste ma oggi riprovo così faccio ulteriore pulizia è che non so come aprire quella cartella compressa che ho, vorrei sapere che c'è dentro può essere che qualcosa sia finita lì..oggi riprendo il lavoro, ieri sera era tardi...grazie!
    **
    Start>Nella casella 'Inizia Ricerca', quella che comparirà proprio sopra il pulsante Start, digita .jpeg
    Ti verranno elencate tutte le fotografie con estensione .jpeg pesenti nel tuo computer.
    Imposta la visualizzazione in maniera da vedere anche la cartella in cui si trova, la data, ecc..
    Se c'è non puoi non trovarla.
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile ok Roberto

Quote Originariamente inviata da Roberto Gioffredi Visualizza il messaggio
    **
    Start>Nella casella 'Inizia Ricerca', quella che comparirà proprio sopra il pulsante Start, digita .jpeg
    Ti verranno elencate tutte le fotografie con estensione .jpeg pesenti nel tuo computer.
    Imposta la visualizzazione in maniera da vedere anche la cartella in cui si trova, la data, ecc..
    Se c'è non puoi non trovarla.
    grazie prima di tutto, ieri sera l'ho fatto con la parola fotocamera e ne ho trovate più di 900, ora con jpeg 366 adesso le controllo tutte comincio da queste 366 e poi riprendo le altre e mentre faccio questo lavoro le organizzo meglio...sicuramente salteranno fuori...ieri mentre facevo il lavoro di controllo che poi ho interrotto perchè era tardi, ho visto che erano finite in cartelle strane...
    ciao e buona serata!

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito domanda

Come si fa a chiudere una discussione? ne devo chiudere una che non più ragione di esistere è quella del racconto numero 3 che è stato terminato e trasferito, non mi è mai capitato di doverlo fare...so solo che lo può fare o l'amministrazione o chi ha iniziato...
    in ogni caso mi piacerebbe sapere come si fa...grazie

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Chiusura argomento

Secondo me dovresti inserire una risposta finale e poi mandare una mail privata a Vitalba.
    Io credo che il trasferimento fisico possa essere fatto solo da un Amministratore.
    Una volta accertata la procedure, e se hai tempo, potresti fare una operazione di controllo su tutte le discussioni che per es. non hanno interventi da un mese e quindi fare una lista per l'Amministratore.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito grazie ma...

Secondo me dovresti inserire una risposta finale e poi mandare una mail privata a Vitalba.
    Io credo che il trasferimento fisico possa essere fatto solo da un Amministratore.
    Una volta accertata la procedure, e se hai tempo, potresti fare una operazione di controllo su tutte le discussioni che per es. non hanno interventi da un mese e quindi fare una lista per l'Amministratore.
    so che si può fare ma solo da chi ha iniziato la discussione perchè ricordo un episodio già successo, per la chiusura delle altre mi pare lo faccia già l'amministrazione...grazie comunque

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Chiusura delle discussioni

Qualche mese fa ero stato io a proporre unaa serie di regole per le discussioni e, tra l'altro, avevo suggerito l'idea che il proponente di una discussione, dopo un certo tempo senza interventi doveva inserire il riepilogo e la chiusura.
    Per il trasferimento fisico invece deve occuparsene l'amministratore che già una volta ha fatto una operazione "di massa" caricando nell'archivio storico tutte le discussioni "spirate", ma, a mia conoscenza, non stata ancora definita una procedura standard periodica.

Per gli Amministratori di tutti i forum esiste il duplice problema:
    - di mantenere libera la contribuzione al Forum
    - di dare una serie di regole per mantenere un certo ordine logico.
    Avere a che fare con tante persone che confondono libertà con anarchia, non è una cosa facile!
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Confermo

Qualche mese fa ero stato io a proporre unaa serie di regole per le discussioni e, tra l'altro, avevo suggerito l'idea che il proponente di una discussione, dopo un certo tempo senza interventi doveva inserire il riepilogo e la chiusura.
    Per il trasferimento fisico invece deve occuparsene l'amministratore che già una volta ha fatto una operazione "di massa" caricando nell'archivio storico tutte le discussioni "spirate", ma, a mia conoscenza, non stata ancora definita una procedura standard periodica.

Per gli Amministratori di tutti i forum esiste il duplice problema:
    - di mantenere libera la contribuzione al Forum
    - di dare una serie di regole per mantenere un certo ordine logico.
    Avere a che fare con tante persone che confondono libertà con anarchia, non è una cosa facile!
    Confermo che dopo la proposta di Attilio, condivisa dall'amministratore, tutte le discussioni, dopo un mese di silenzio, passano in automatico nell'archivio. vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito Vitalba

ma se io voglio chiudere una discussione iniziata da me che non ha più ragione di esistere come nel caso del racconto n.3 posso farlo? e se posso farlo come si fa? grazie