Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Che ne dite?

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da cristina.r Visualizza il messaggio
    Caro Paolo, quando il mio tono diventa scherzoso,
    non vengo quasi mai capita, oramai mi consederate
    un essere pensante che sforna solo sentenze e
    'verità preconfezionate' !!!????
    E' ovvio che ciò che scrivo sono le 'mie' verità che
    mai ho minimamente pensato di imporre ad alcuno.
    Il mio intervento qui precedente era solo scherzoso,
    hai letto quello che avevo scritto sempre in Miao&Bau
    'Grazie Vitalba per questo forum' ?
    Forse no, non avresti replicato in modo così esasperato
    che personalmente mi delude un pò.
    Forse sono troppo presente su questo forum e
    comincio ad essere un pò scomoda e noiosa.
    Buona domenica
    cristina
    Tu non sei mai noiosa...non esagerare con la caduta dell'autostima..un caro saluto,Paolo

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Cara Cristina, no!

Cara Cristina, lasciami pensare che la giornata grigissima di oggi ti abbia portata a scrivere frasi e pensieri così...neri! Troppo presente sul sito? Ma chi lo può pensare. Carissima, fai un respirone, pensa qualcosa di bello, guardati allo specchio, fatti un sorriso e... rassicuraci! Un abbraccio di cuore. vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile Cristina che dici?

Cosa dobbiamo fare per tirarti sù il morale?, adesso ci penso e magari cerco qualche storiella che ti faccia ridere un po'.
    Anche qui la giornata è un po' grigia, a dopo
    Buona giornata, per il momento...
    Maria

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito

Ho passato la mia infanzia in maremma ed il ricordo più bello è del mio cane, una femmina di nome Turbana. La mestra la faceva entrare in classe e lei stava accucciata, in silenzio, vicino al mio banco. La faceva entrare altrimenti abbaiava sotto la finestra di continuo ed avrebbe reso impossibile la lezione. Aver vissuto nella campagna ed il mare della maremma con Turbana sempre al mio finaco è stato un regalo di Dio.
    Mio papà viveva in una casa isolata della maremma e fino a pochi anni fa era un piacere andarlo a trovare anche per il rapporto che c'era con i suoi cani.
    I cani che ho citato avevano la fortuna di vivere liberi, sani, con le unghie corte ed i piedi abituati a correre nei rovi, pietre ecc.
    Adesso ho mio figlio che ha un cane e vive in un condominio a Milano.
    Tutto è diverso. Veterinario, vaccinazioni, toilette eseguita in centri specializzati, supermercati dedicati ai cani dove si entra per lo shopping con il cane al guinzaglio, ecc
    Comunque il cane resta sempre con le sue caratteristiche di fedeltà ed amore che sono impensabili tra noi umani.
    Forse, anzi sicuramente, ci sono persone che non sanno gestire questo rapporto uomo-cane. Come dimenticare gli abbandoni? E l'incapacità ad educarli?
    Comunque, io ho deciso, dai tempi di Turbana, di non aver più un cane perchè non saprei concepire una vita di un cane in appartamento. Devo dire però, prendendo ad esempio mio figlio, che se gestito bene e con amore, il rapporto può essere entusiasmante ed il cane può vivere bene.
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 20-01-09 a 13:27

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da Roberto7 Visualizza il messaggio
    Ho passato la mia infanzia in maremma ed il ricordo più bello è del mio cane, una femmina di nome Turbana. La mestra la faceva entrare in classe e lei stava accucciata, in silenzio, vicino al mio banco. La faceva entrare altrimenti abbaiava sotto la finestra di continuo ed avrebbe reso impossibile la lezione. Aver vissuto nella campagna ed il mare della maremma con Turbana sempre al mio finaco è stato un regalo di Dio.
    Mio papà viveva in una casa isolata della maremma e fino a pochi anni fa era un piacere andarlo a trovare anche per il rapporto che c'era con i suoi cani.
    I cani che ho citato avevano la fortuna di vivere liberi, sani, con le unghie corte ed i piedi abituati a correre nei rovi, pietre ecc.
    Adesso ho mio figlio che ha un cane e vive in un condominio a Milano.
    Tutto è diverso. Veterinario, vaccinazioni, toilette eseguita in centri specializzati, supermercati dedicati ai cani dove si entra per lo shopping con il cane al guinzaglio, ecc
    Comunque il cane resta sempre con le sue caratteristiche di fedeltà ed amore che sono impensabili tra noi umani.
    Forse, anzi sicuramente, ci sono persone che non sanno gestire questo rapporto uomo-cane. Come dimenticare gli abbandoni? E l'incapacità ad educarli?
    Comunque, io ho deciso, dai tempi di Turbana, di non aver più un cane perchè non saprei concepire una vita di un cane in appartamento. Devo dire però, prendendo ad esempio mio figlio, che se gestito bene e con amore, il rapporto può essere entusiasmante ed il cane può vivere bene.
    Molto saggiamente è necessario pensarci prima a questa scelta,condivido il tuo pensiero:l'animale deve essere amato concretamente,nei fatti,non solo nelle intenzioni.... Ciao,Paolo