Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Exclamation Domanda curiosa, forse impertinente

Non so se ho il diritto di chiedere, tuttavia domando: ma voi, la sera, quando spegnete la luce del comodino, a cosa pensate? grazie vp

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Re domanda curiosa

Quote Originariamente inviata da vitalba paesano Visualizza il messaggio
    Non so se ho il diritto di chiedere, tuttavia domando: ma voi, la sera, quando spegnete la luce del comodino, a cosa pensate? grazie vp
    A me personalmente la sera piace leggere e normalmente mi addormento pensando a quello che stavo leggendo.Un caro saluto.

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    in provincia di Torino da tanti anni

predefinito

....ma da dove ti spuntano in mente questi quesiti ?

La sera, la sera, la sera quando spengo la luce sul comodino.......dopo aver dato una ennesima sbirciata all'ultimo numero di "Focus".....o della "Settimana Enigmistica"..........

......un tempo ripassavo in rassegna i momenti più impegnativi della giornata trascorsa....

......poi c'è stato un periodo in cui mi sono "arrovellato" pensando allo scarso profitto scolastico di mio figlio......

.....poi, poi.................

come è difficile "trattenersi" dal narrare di se, dei pensieri che ti turbinano nella testa, delle sensazioni che il tuo cuore prova nei momenti più silenziosi nei quali il tuo "io" bussa alla porta......

mamma mia, ViValba, che domanda fai !

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up se fossi ......

sul lettino dello psicologo mi inventerei strane situazioni condite da pensieri complessi la banalità dei miei pensieri.
    Dato che sono un umano normale, dopo aver dato la buonanotte a mia moglie che legge qualcosa per addormentasi, poggio la testa sul cuscino, chiudo gli occhi e dopo qualche secondo sono pasto dei sogni ....che non ricordo mai e mi secca ...quando mi pare di ricordarmi che avrebbero voluto darmi dei numeri.

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da vitalba paesano Visualizza il messaggio
    ..quasi sempre,in una breve,ma completa rassegna,srotolo le vicende della giornata e mi soffermo sui momenti piu' interessanti,poi leggo e cado,inesorabilmente, fra le braccia di Morfeo!!!
    Ciao,Paolo

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Wink volete sapere a cosa penso? Non ve li dico...

scherzo, io penso a quello che vorrei sognare, quindi solo a cose belle perchè, per mia fortuna, sogno moltissimo e i miei sogni sono talmente reali tanto che a volte non so se le cose sono accadute veramente o se le avevo solo sognate, naturalmente non sempre riesco, mi capita anche di fare sogni brutti. Ricordo anche i colori e quando il sogno è bello la giornata comincia bene. In questo periodo i miei sogni sono bellisimi vorrei che per tutti voi fosse lo stesso, bei sogni a tutti!
    maria

Cristina Ricchetti Guest

Smile ben venga il sonno !

Salve gente e ciao Maria, vedo che sei in linea,
    oggi sono un pò fuori dal solito percorso serioso
    che accompagna le mie giornate, mah, mi sento
    un tantino 'su di giri', sarà il viaggio verso la mia
    liguria di oggi pomeriggio, la A7 pressochè deserta,
    ai lati infiniti campi bianchissimi e un cielo plumbeo,
    a tratti spaccato da timidi riflessi di sole, bello,
    poetico, incantevole.
    Cosa penso prima di addormentarmi ? mmmmh ?
    In realtà vorrei pensare il meno possibile perchè
    interferisce negativamente sul desiderio di abbandonarmi
    al sonno, cmq, pensare è inevitabile, così cerco di
    pilotare i contenuti affinchè siano adeguati alla bisogna ...
    ... altrimenti ... benzodiazepine ... e non fatemi
    la predica, grazie !!
    Saluti a tutti

trotafario51 Guest

predefinito a cosa penso prima di addormentarmi

Io quando spengo la luce prima di addormentarmi penso a cose belle, in questo periodo però quando vado a letto la luce è già spenta perchè ci vado molto tardi, verso le due, e mia moglie dorme già da un paio d'ore, devo mettere i tappi nelle orecchie perchè la mia dolce metà fa rumore (russa), siccome per me prendere sonno è sempre stato un problema, mi ci vuole molto tempo per addormentarmi, quando va bene mezz'ora, allora per conciliare il sonno penso che potrei essere in mezzo al mare su una barca a pescare al buio e cullato dalle onde del mare, o in una baita in montagna al caldo di un caminetto mentre fuori sta nevicando, in primavera e in estate penso che potrei essere in una piccola casa in riva ad un torrente mentre stò ascoltando il rumore dell'acqua che corre, anche in questo caso penso alla pesca e a tutti i particolari, e..............piano piano, mi addormento.

Registrato al forum dal
    Jan 2009
    ubicazione
    Vicenza

predefinito Che penso?

direi a nulla ... appena spengo la luce piombo nel sonno, e spesso ancora prima di spengere la luce.
    E mio marito mi trova così ... luce accesa e libro chiuso ancora in mano (le sere che ho la forza/voglia di leggere)!
    E poi sogno ... generalmente sono sogni piacevoli e rilassanti.