Visualizza i risultati del sondaggio: Pubblicheresti le foto degli ultimi istanti di Osama?

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • NO

2 66.67%
  • SI'

1 33.33%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Exclamation Le foto di Osama: pubblicarle o no?

Mentree il mondo si interroga sulla fine di Osama e il Presidente americano decide di non pubblicare le foto degli ultimi momenti del conflitto, l'avvocato americano Alan Dershowitz, intervistato oggi dal Corriere della Sera, considera questo l'ultimo atto di una serie di errori commessi nell'operazione: Dershowitz è convinto che sia un errore occultare i dettagli in un caso simile, che si sarebbe dovuto effettuare una autopsia attraverso cui un medico legale stabilisse con certezza scientifica le circostanze della sua morte, appurando in modo esatto il punto esatto di entrata e uscita delle pallottole, stabilendo se gli hanno sparato di fronte o da dietro, da fermo o in movimento. E fotografando meticolosamente ogni dettaglio del cadavere, come è prassi per tutti i casi criminali. Al fine di prevenire i dubbi dei cospirazionisti.
    Amici miei, non è un quesito per trascorrere insieme qualche ora del pomeriggio. E' una domanda vera, alla quale vi prego di rispondere seriamente, articolando il vostro pensiero in tutte le sue sfaccettature. In un modno sempre più confuso tra multimedialità e diritto all'informazione, difesa della privacy e senso di opportunità, il parere dei senior, che io continuo a pensare come gli unici grandi saggi cui la società possa fare riferimento, potrebbe essere davvero interessante per tutti. Quindi a voi la parola, sperando che, come sempre, siano in molti a leggere. vp

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Post Osama Bin Laden

Se avessi a disposizione il link per vedere le foto in oggetto, le guarderei, così come farebbero milioni di persone. Spero che non vengano mai pubblicate perché i morti vanno rispettati.
    Ho sentito al telegiornale che il corpo è stato gettato in mare.
    Se una civiltà oltraggia i morti, non merita il mio rispetto.
    Molti la pensano diversamente ma io la penso convintamente così.
    Anche questa nostra fragile democrazia è nata oltraggiando i morti.
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 08-05-11 a 13:24
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    in provincia di Torino da tanti anni

predefinito ...

...condivido Roberto !
    Bruno