Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Benarrivati amici

Registrato al forum dal
    Jul 2008
    ubicazione
    Provincia di Mantova

Exclamation Benarrivati amici

Salve a tutti! Se siete qui, vuol dire che avete letto la newsletter di grey-panthers che parlava... anche di me! Spero che avremo modo e tempo di conoscerci attraverso le stelle. Io sono qui! Onorina

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito numeri

Quote Originariamente inviata da Onorina Pitti Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Se siete qui, vuol dire che avete letto la newsletter di grey-panthers che parlava... anche di me! Spero che avremo modo e tempo di conoscerci attraverso le stelle. Io sono qui! Onorina
    Ciao Onorina, per la verità ho letto questo post prima di ricevere la newsletter ed ho avuto paura per un attimo di essermela persa, non è da me perdere qualcosa di GP, poi è arrivata...

Intanto che aspettiamo gli altri, mi parli un po' di numeri? Raccontami cosa vuoi io sono completamente ignorante in materia, posso solo dirti che mi piacciono, che faccio caso alle ripetizioni, ma penso sia una cosa normale quando senti una citazione ad esempio di una data se nello stesso giorno è capitato un episodio bello o brutto nella tua vita il ricordo affiora per forza il motivo principale per cui facciamo più caso al numero in questo caso credo sia questo, benchè ci siano ripetizioni strane, ad esempio, prendo una data a caso perchè ricorre in questi giorni: 23 luglio. In questo giorno è nato uno dei miei fratelli, quello che viene subito dopo me, è anche il giorno che è mancata mia mamma e solo l'anno scorso mi è capitato in mano il mio diploma e leggo la data: 23 luglio, mentre per tanti anni ho creduto di essermi diplomata il 25 luglio, forse perchè ricordavo d'aver letto il risultato il 25 e poi essere partita per una vacanza...in questo caso non si può certo dire che non sia una data ricorrente nella mia vita che ha cambiato comunque qualcosa...

chissà comunque quanti altri numeri sono stati ricorrenti e non me ne sono mai accorta...

ciao Onorina, ti ringrazio in anticipo per quello che vorrai dire, indipendentemente da quello che riguarda me, è solo un esempio che ho fatto per iniziare un discorso che credo sia interessante...
    Maria

Registrato al forum dal
    Jul 2008
    ubicazione
    Provincia di Mantova

predefinito Il Gioco Dei Numeri

Di gioco si tratta, e definisco gioco tutto quanto richiede spontaneità, leggerezza ma ferree regole. Le regole cambiano e si perfezionano attraverso l'osservazione.

Un detto ebraico suggerisce: osserva, conta, rifletti. Il numero è alla base di tutto, perché LA QUANTITA' FA LA DIFFERENZA E LA QUALITA'. (potete convincermi del contrario, lancio la sfida). Prova a pensare: per troppo amore si diventa gelosi possessivi e si deteriora una relazione, oppure ti amo così tanto che ti lascio libero/a. Capita. Il troppo è numerico, già nel trapassato remoto , al tempo dei filosofi greci e più indietro ancora, si ritiene che il bene e il male derivino solo dalla quantità, l'eccesso danneggia, un poco di veleno cura, troppo ammazza.

Contare non è un attività spontanea, richiede uno sforzo intellellettivo, e tra le popolazioni più "Primitive" dopo i numeri 4- 5 si passa al MOlti, tanti. Questo per dire che è un vero gioco che richiede anche attenzione, proprio come dici tu Maria.

Vado sul mio campo, la numerologia che riporta tutti i numeri ai primi 9 senza l'aggiunta dello Zero che, secondo alcuni fu inventato dai Maya, e secondo altri, nello stesso periodo, ma in India e dalle nostre parti.

I numeri sono legati al mistero. LA cosa che mi stupisce sempre è che c'è una certa famigliarità, una specie di DNA numerologico. Coincidenze che fanno pensare e riflettere.

PROVA A SOMMARE IL GIORNO E IL MESE DI NASCITA DELLE PERSONE CHE CONOSCI E VEDRAI CHE ALCUNI NUMERI RITORNANO. esempio mio papà nacque il 20-2 che fa 22, io il 18-4 che fa 22, mio bisnipote il 22-5, mia sorella sua nonna il 22-12, mi padre morì il 22-7. Questo significa che in modo diverso ma tra queste persone ci sono affinità che si manifestano in modo diverso ,a sono molto simili.

la cosa divertente è che il nome MARIA fa 24, il numero di mezzo tra 23 e 25... a volte la negazione è una affermazione, no?

e rifletti...

23 secondo la numerologia classica forma 5. 2 è numero della luna (emozioni, sensibilità, intuito) ma anche segno del cancro e dei pesci, 3 è il numero di Giove (ottimismo, simpatia) ma anche numero del Sagittario, sommando le cifre si ottiene 5 numero di Mercurio e dei gemelli, indicativo di curiosità, movimento, intelletto (cioè capacità e desiderio di collegare elementi tra di loro per capire i meccanismi). Così chi nasce il 5 avrà caratteristiche solo simili a chi nasce il 23, non uguali, perché la ventina ha qualcosa di sociale che manca nei primi 9 numeri.
    E’ facendo somme e sottrazioni con persone che in qualche modo hanno cambiato la nostra vita, che arriviamo a cpaire anche parti del carattere e qualità che ci erano nascoste.
    Sono convinta che la somma dell’anno (esempio 1954 = 1+9+5+4 = 19 = 10) è un numero di giorno importante. Fai conto che il 19, mio numero di anno, sono nati molte persone PER CUI ho lavorato, la dottoressa che mi ha curato in un momento e in modo molto particolare. Mentre il 10 (19= 1+9 = 10) moltissime amiche che mi hanno stimolato nell’approfondire la mia materia. Il 22 (somma mese giorno) molte persone di famiglia o con cui c’è un forte rapporto di stima e confidenza, dve la relazione è più individuale che sociale.

Forse ho scritto tropi concetti tutti insieme, ma le domande particolari possono aiutarmi a farmi capire. Provate a fare i conti, verifichiamo se queste coincidenze accadono solo a me o anche ad altri. Grazie 1000 (in cifre!)

Registrato al forum dal
    Jul 2008
    ubicazione
    Provincia di Mantova

predefinito alchimia delle PANTERE GRIGIE

tutto si trasforma, lo sappiamo anche se vorremmo - in alcuni casi - che la vita si fermasse o non andasse così in fretta.
    così in fretta da ritrovarci grigie. questo colore così particolare, che ricorda molto la materia grigia, il cervello.

E su questo vorrei con voi riflettere. Raccontandovi e raccontandomi spero da voi, storie di vita.

Ero davanti ad una scelta importante, accettare il mio diabete, io che mi ritenevo "mens sana in corpore sano". A 36 anni è uno shock, ma forse ad ogni età lo è. La mia salvezza, in quel momento, fu cercare una via per cambiare visione, per attutire le parole severe e dure del dottore: "lei dovrà farsi insulina: per sempre!"

Cominciai un percorso alternativo alla mia precedente vita cambiata dal diverso funzionamento del corpo....

PERCORSO ALCHEMICO Dal NERO la materia grezza, i nostri difetti, le passioni incontrollabili, quanto di più primitivo esiste occorre lavorare e migliorarsi per arrivare al BIANCO i pensieri purificati, alla mancanza di tensioni, alla pulizia nel senso di non avere attaccamenti alle cose, ai sentimenti, alle persone. Per arrivare al ROSSO alla passione che innalza, che libera, che diventa fuoco visibile da lontano e luce faro.

Ma poi il rosso passa e si arriva al GRIGIO. Per poi tornare, si spera, al bianco. Il grigio ha la forza del bianco e del nero, di chi avendo vissuto a lungo e con intensità SA essere saggio, sa scegliere e non reagisce in automatica, correndo ai ripari come animale ferito. invece dell'istinto, usa la conoscenza, la consapevolezza, la dinamica e non l'altalena. Voglio dire, che NOI PANTERE GRIGIE abbiamo la forza di chi sa restare a contatto con la propria interiorità, considerando il mondo ma senza essere dal mondo modificato in modo consistente, fedeli ai nostri vostri interiori, dediti ad una cura del nostro Se che si amplia per capire il mondo e non per escluderci dal mondo.

Forse ci manca, quel senso di narcisismo che cura ogni dolore? forse dovremmo riprenderci in mano la vita e razionalmente moderare quel senso di dedizione verso genitori anziani, figli e nipoti bisognosi... essere quel faro immobile che emana luce intermittente per indicare dove siamo. Spesso ci ricordiamo di come siamo e di come eravamo solo quando ritroviamo amici del passato.

Se siamo qui, è perché sotto il grigio della cenere, ARDE UN GRANDE E POTENTE FUOCO.
    Attached Images Attached Images

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile il gioco dei numeri

ciao Onorina, sono sempre io che rompo, ma ho notato in questi giorni molte coincidenze che ci riguardano sarà un caso o no non lo so, per esempio ieri o stamattina mi è passata nella home di FB qualcosa su Ischia che hai pubblicato, io stavo pensando proprio a Ischia perchè recentemente, qualche settimana fa uno dei miei fratelli e la moglie sono stati a fare una vacanza proprio ad Ischia ed avevo appena finito di quardare quelle foto...stamattina una cosa analoga con l'Australia, ho un carissimo amico d'infanzia che ci ha vissuto tanti anni, ora è in Nuova Zelanda...
    Anche con i numeri ci sono delle cose che ci accomunano, il 22, tu parlavo del tuo papà, il mio è nato nel 22...

nella mia famiglia e tra i miei amici più cari ci sono tante persone nate nel 1952 che se vogliamo fa 17 altra cosa strana, mio figlio è nato il giorno 17 (marzo), ma poi ho solo cominciato a verificare un po' di coincidenze...tante sono quelle che mi riportano al numero 5...e così via

e il gioco continua...

Registrato al forum dal
    Jul 2008
    ubicazione
    Provincia di Mantova

predefinito

Quote Originariamente inviata da Maria Bertuzzo Visualizza il messaggio
    ciao Onorina, sono sempre io che rompo, ma ho notato in questi giorni molte coincidenze che ci riguardano sarà un caso o no non lo so, per esempio ieri o stamattina mi è passata nella home di FB qualcosa su Ischia che hai pubblicato, io stavo pensando proprio a Ischia perchè recentemente, qualche settimana fa uno dei miei fratelli e la moglie sono stati a fare una vacanza proprio ad Ischia ed avevo appena finito di quardare quelle foto...stamattina una cosa analoga con l'Australia, ho un carissimo amico d'infanzia che ci ha vissuto tanti anni, ora è in Nuova Zelanda...
    Anche con i numeri ci sono delle cose che ci accomunano, il 22, tu parlavo del tuo papà, il mio è nato nel 22...

nella mia famiglia e tra i miei amici più cari ci sono tante persone nate nel 1952 che se vogliamo fa 17 altra cosa strana, mio figlio è nato il giorno 17 (marzo), ma poi ho solo cominciato a verificare un po' di coincidenze...tante sono quelle che mi riportano al numero 5...e così via

e il gioco continua...

Il 17 nei tarocchi è la carta delle STELLE, 1 è la creazione, 7 è il viaggio e quindi anche il sogno e la somma 8 rappresenta solidità tempo, controllo delle situazioni. Tempo e Pazienza e Lavoro per rendere tangibili i sogni. il 17 mi piace, è il numero che, non sapevo perché, ma lo vedevo VERDE. poi guardando il mio oroscopo, scopro che ho Venere in Toro a 17° gradi e guarda caso il colore del Toro è indicativamente Verde-azzurrino!

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito coincidenze

ciao Onorina, per continuare con le coincidenze, nella mia vita ci sono moltissime persone importanti per me, a cominciare dagli amici d'infanzia a quelle che poi hanno addirittura avuto un ruolo determinante, che hanno il nome che comincia con la lettera P (Paolo e Paola, sono i + ma solo come numero)...è un caso? Comunque la cosa è strana...

Registrato al forum dal
    Jul 2008
    ubicazione
    Provincia di Mantova

predefinito la P, secondo la cabalah...

Quote Originariamente inviata da Maria Bertuzzo Visualizza il messaggio
    ciao Onorina, per continuare con le coincidenze, nella mia vita ci sono moltissime persone importanti per me, a cominciare dagli amici d'infanzia a quelle che poi hanno addirittura avuto un ruolo determinante, che hanno il nome che comincia con la lettera P (Paolo e Paola, sono i + ma solo come numero)...è un caso? Comunque la cosa è strana...
    Maria, non ci crederai, ma guarda caso... la lettera P secondo la cabalah, venne assegnata al segno del SAGITTARIO ! Sagittario segno dove io ho il punto di fortuna, e molti amici e mi chiamo Pitti di cognome. Altre coincidenze? sagittario è simbolo dell'unione e aspirazione di corpo e spirito, anelito verso il cielo e l'alto. Nel bisogno di addomesticare le reazioni "animali" e infatti il CENTAURO è animale e uomo. I sagittari sono i filosofi dello zodiaco, cercano di capire le regole della convivenza sociale e come ti accorgerai i Paolo, Patrizia etc non stanno mai in un eremo.

Registrato al forum dal
    Jul 2008
    ubicazione
    Provincia di Mantova

predefinito I Segreti Di Nome Cognome

PER CHI NON LO SA, la numerologia assegna un numero ad ogni lettera secondo sequenza, e riducendo tutto uguale o inferiore a 9, così la L che è la 12a lettera diventa 12 = 1+2 =3 Ma per comodità.

Valgono 1 le lettere A, J, S
    Valgono 2 le lettere B, K, T
    Valgono 3 le lettere C, L, U
    Valgono 4 le lettere D, M, V
    Valgono 5 le lettere E, N, W
    Valgono 6 le lettere F, O, X
    Valgono 7 le lettere G, P, Y
    Valgono 8 le lettere H, Q, Z
    Valgono 9 le lettere I, R

calcolate in questo modo un nome cognome o qualsiasi sigla.

Esempio Grey Panthers è numero 7+9+5+7+7+1+5+2+8+9+1 = 66 = 6+6 = 12 = 1+2 = 3

Fate i calcoli con excel o calcolatrice. 3 è il numero di Giove della socievolezza, dell'ottimismo, del racconto e della letteratura. Non male!.
    I tre 7 indicano che c'è una certa prudenza e apprendimento.
    Calclolate il vostro numero o quello di chi vi interessa, e se volete un mio parere o confronto, prego, vuol parlare con me?

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito la lettera P e il lontano...

ieri facevo una riflessione su questa lettera P...tutte queste persone che nella mia vita hanno avuto e hanno un ruolo importante, attualmente sono tutte lontane, come ubicazione, molto vicine nello stesso tempo in termini di comunicazione e nessuna vive in un eremo, anzi...non è strano?

Tornando ai numeri, il mio nome è ridotto in 9 se aggiungo il cognome viene fuori un 7, che è il numero del mio solo cognome (43=7)