Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Registrato al forum dal
    Oct 2008

predefinito Un'informazione pratica

Ho acquistato di recente, in città, un appartamento che ha un simpatico terrazzo di una decina di metri. Vorrei far diventare un'oasi verde questo terrazzino dove trascorrere il poco tempo libero tra un viaggio e l'altro. Chiedo un'indicazione pratica: qualcuno ha avuto esperienze felici con architetti del verde ed esperti di gardening? Posso avere qualche nome di riferimento? Grazie. Matteo

Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito

Quote Originariamente inviata da Matteo Bertili Visualizza il messaggio
    Ho acquistato di recente, in città, un appartamento che ha un simpatico terrazzo di una decina di metri. Vorrei far diventare un'oasi verde questo terrazzino dove trascorrere il poco tempo libero tra un viaggio e l'altro. Chiedo un'indicazione pratica: qualcuno ha avuto esperienze felici con architetti del verde ed esperti di gardening? Posso avere qualche nome di riferimento? Grazie. Matteo
    Ciao Matteo, solo ora leggo questa tua. Sono io la persona che cerchi o hai già risolto tutto? Se cosi non fosse, chiamami, questo è proprio il mio lavoro! Buona giornata, Dede

Registrato al forum dal
    Oct 2008

predefinito Grazie Dede

Quote Originariamente inviata da dede mussato Visualizza il messaggio
    Ciao Matteo, solo ora leggo questa tua. Sono io la persona che cerchi o hai già risolto tutto? Se cosi non fosse, chiamami, questo è proprio il mio lavoro! Buona giornata, Dede
    Gentile Dede, sono rimasto senza risposte e la tua sarà graditissima! Grazie matteo

Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito

Gentile Matteo, ti avevo risposto subito ma la redazione ha cassato il mio scritto perchè avevo inserito la mia mail ed il mo cellulare. Non si può. Secondo te come potremmo fare allora per vederci in loco, sul tuo terrazzo, oppure altrove? Sono nelle nebbie, mi aiuteresti? Grazie, buona giornata, Dede

Registrato al forum dal
    Oct 2008

predefinito Grazie Dede, parliamone

Gentile Matteo, ti avevo risposto subito ma la redazione ha cassato il mio scritto perchè avevo inserito la mia mail ed il mo cellulare. Non si può. Secondo te come potremmo fare allora per vederci in loco, sul tuo terrazzo, oppure altrove? Sono nelle nebbie, mi aiuteresti? Grazie, buona giornata, Dede
    Gentile Dede, sul posto si può vedere ben poco, perchè stanno ristrutturando il palazzo e c'è gran caos. Il terrazzino, esposto a Nord-Est, misura circa 4,5 metri, per 3,5, quindi non farai fatica a capire com'è. Non ho vincoli particolari, nei confronti dei icini.Parliamone! grazie.matteo

Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito

Gentile Dede, sul posto si può vedere ben poco, perchè stanno ristrutturando il palazzo e c'è gran caos. Il terrazzino, esposto a Nord-Est, misura circa 4,5 metri, per 3,5, quindi non farai fatica a capire com'è. Non ho vincoli particolari, nei confronti dei icini.Parliamone! grazie.matteo
    Bene, dove? Come? Possiedi una piantina? A me servirebbe...Ciao, Dede

Registrato al forum dal
    Oct 2008

predefinito Senza piantina, ma in cerca di piantine

Bene, dove? Come? Possiedi una piantina? A me servirebbe...Ciao, Dede
    Cara Dede, credo di non avere la piantina, ma sicuramente mi piacerebbe sapere da te quali piantine scegliere, in vista della prossima primavera, per un terrazzino a Nord Est. Grazie. ciao Matteo

Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito

Cara Dede, credo di non avere la piantina, ma sicuramente mi piacerebbe sapere da te quali piantine scegliere, in vista della prossima primavera, per un terrazzino a Nord Est. Grazie. ciao Matteo
    Mmmmm, non credo di volerlo fare, sai perchè? Bene, dire piantine è troppo vago, così vago che tutto vola via come foglia secca. Un terrazzo, grande o piccolo che sia, deve divenire cosa armonica, equilibrata là dove si impongano delle scelte ponderate a livello di vasi, di essenze, di arredi. Tutto alla fine si fonde in un'armonia totale dove l'occhio, giudice infallibile, non potrà che percepire e trasmettere godimento. Questa è sempre stata la filosofia del mio lavoro.....Ma collocare a caso piantine là dove non so nemmeno se tu voglia vasini o vasoni non mi sembrerebbe saggio....e se poi i risultati sperati non arrivassero? Se tutto deperissse inspiegabilmente? Ma quali balzani consigli mi ha dato questa Dede....diresti sicuramente! Ti posso consigliare allora di girare con occhio mirato per Garden Center e comprare quello che il cuore ti suggerisce, l'istinto non sbaglia mai, e .... auguri! Ma se in futuro...
    ciao, Dede