Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Negozi sempre aperti, che idea

Dalla rassegna stampa di oggi.
    Attached Files Attached Files

Registrato al forum dal
    Aug 2011
    ubicazione
    Universo

predefinito Un altro gatto che si morde la coda?

Premesso che non sono né commerciante né economista, che preferisco lo shopping serale perché, anche se gli acquisti sono di ordinaria amministrazione, mi fa sentire in vacanza, l'apertura sregolata dei negozi come panacea a tutti i mali dell'economia mondiale mi sembra poco credibile.

Da un lato (forse) potranno aumentare leggermente gli occupati del settore ma dall'altro, posto che un sempre maggior numero di famiglie vede ridursi drasticamente il potere d'acquisto, in quanti potranno lasciarsi prendere dall'impulso dell'acquisto non ragionato, anche passando dal negozio aperto la sera o la domenica?

I commercianti troveranno un compenso all'aumento delle spese per il personale o il tutto si ritorcerà sul consumatore impotente con ulteriori rincari della merce?
    Voi che ne pensate?

Sono iscritta da poco, sto leggendo qui e là per entrare nello spirito del forum che mi sembra molto interessante. Perdonatemi la risposta d'impulso all'articolo, anche se non mi sono ancora presentata.
    Ultima modifica di Amaretto : 27-08-11 a 08:16
    Amaretto

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Thumbs up Opinione condivisibilissima

Cara amica, come non essere d'accordo sulle sue perplessità? e quanto alla reattività alla lettura dell'articolo, beh, sappiamo bene che i senior sono vivaci e capaci di manifestare rapidamente il loro pensiero! Ogni intervento è gradito, davvero! vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito argomento spinoso

argomento interessante, non so se potrebbero aumentare gli occupati, ma non credo, si cercherà di fare turni e comunque il tutto ricadrà su di noi, anche se saremo noi a trarne beneficio, a volte un negozio aperso in ore insolite può far comodo...a Torino il giorno di ferragosto era tutto chiuso...ma noi non facciamo testo siamo i più antiquati del mondo, difficile far cambiare i piemontesi...
    il problema sarà dei piccoli commercianti, come potranno sostenere una cosa simile? Non possomo mica lavorare 24 ore su 24! Quindi ricadrà su di loro un'altra mazzata...

Buona domenica a chi passa
    Maria

benvenuta Amaretto!