Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sapori e fumo

Registrato al forum dal
    Jun 2008

predefinito Sapori e fumo

Interessante questo nuovo spazio e benvenuto anche da parte mia al prof. Calabrese. Io avrei subito un quesito, ma lo proporrei agli amici grey panthers prima ancora che all'esperto. Mio fratello grey panther anche lui, grande fumatore, ha deciso di smettere e di questo siamo tutti contenti. Nel giro di qualche settimana, però, si lamenta della tosse e soprattutto del "saporaccio" che ha in bocca. Sembra improvvisamente che non apprezzi più i buoni sapori del cibo che mia cognata gli propone. Le verdure sanno di poco, la carne è amara, la pasta scipita. E' capitato anche ad alcuni di voi? E se sì, cosa avete fatto per soprassedere? grazie a chi mi dirà la sua. Anna

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up ...tanto per sorridere!

Anche io tanti anni fa ho smesso di fumare e non ricordo, o non voglio ricordare, effetti strani
    Ma non sarà la voglia di fumare che gli provoca "tanto nervoso" e, come direbbero gli esperti, una razione psicosomatica
    Nel giro di qualche anno passa tutto! Auguri!
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    in provincia di Torino da tanti anni

predefinito fumo e sapori

Anna, tuo fratello ha smesso di fumare "per colpa del medico" o perchè lo ha voluto lui ?

La differenza è molta !

Nel primo caso credo che possa trattarsi di disturbi psicosomatici quelli che ci racconti se, invece, ha voluto lui, da se medesimo smettere quel maledetto vizio, allora potrebbe solo essere che ci va tempo perchè la bocca si riabitui a gustare i "gusti" (appunto) !

Io ne funavo 40 al dì, più di 15 anni fa e ci ho impiegato un pò di mesi per tornre a gustare i sapori anche se avevo deciso io di smettere.....

salutoni
    Ultima modifica di Bruno Di Gioacchino : 27-01-09 a 21:53

Registrato al forum dal
    Jun 2008

predefinito Grazie dell'aiuto

Grazie, cari amici, per avermi aiutato a capire cosa accade in famiglia. Vi tranquillizzrei. Mio fratello ha deciso autonomamente di smettere di fumare e questo è un merito che gli va riconosciuto. Penso piuttosto a mia cognata che orai non sa più cosa cucinare, ma mi auguro anch'io, come suggerisce Attilio, che presto tutto passi. Buona serata e grazie ancora. Anna