Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: ciao a tutti

Registrato al forum dal
    Nov 2009
    ubicazione
    roma

Wink ciao a tutti

buongiorno,
    io sono nuova(si fa x dire) del sito. Mi sono iscritta tempo fa, ma poi .......un po' mi sono persa
    Manca il tempo, a volte la voglia....di raccontarsi e di ascoltare.
    Tra poco(all'incirca 2 mesi) compirò i fatidici 60!
    Forse devo crescere, anche se ne ho poca voglia.......mi piacerebbe conoscere e scambiare opinioni con coetanei.
    Io ho voglia ancora di progettare la mia vita.......
    a presto, con fiducia
    simona

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    in provincia di Torino da tanti anni

predefinito ...

Gentile "Simona_51" innanzi tutto ti do un "ben venuta" poi ti dico che mi è piaciuto moltissssssssssimo il tuo "...ho voglia ancora di progettsre la mia vita".........Bello ! Bello ! Bello ! Finchè si ha voglia di "progettare" si VIVE !!!!!! Salutissimi
    Ultima modifica di Bruno Di Gioacchino : 11-09-11 a 22:45
    Bruno

Registrato al forum dal
    Nov 2009
    ubicazione
    roma

Wink

Quote Originariamente inviata da Bruno Di Gioacchino Visualizza il messaggio
    Gentile "Simona_51" innanzi tutto ti do un "ben venuta" poi ti dico che mi è piaciuto moltissssssssssimo il tuo "...ho voglia ancora di progettsre ancora la mia vita".........Bello ! Bello ! Bello ! Finchè si ha voglia di "progettare" si VIVE !!!!!! Salutissimi
    grazie x i complimenti................spero di incontrarti ancora!!!!!!!!!!!!!!
    bye
    simona

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito la speranza è l'ultima a morire...

Bruno ogni tanto compare poi scompare, sei fortunata Simona, hai avuto anche l'onore di essere salutata e accolta dal nostro Bruno...

Certo che se qualche volta Bruno si sprecasse a fare qualche saluto anche ai vecchi amici, non sarebbe male...(boccaccia mia statti zitta!)

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito Buona permanenza Simona!

Spero ti troverai bene e che resterai con noi, ora il periodo è un po' "rilassato" ma speriamo di riprendere vivacità presto, benvenuta Simona!

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Exclamation Simona, Bruno, Maria....

Simona, Bruno, Maria.... gli amici poco per volta ritornano e noi li accogliamo come sempre con affetto e disponibilità, sapendo che i molti interessi dei grey-panther chiamano anche altrove e che è soprattutto la fedeltà del ritorno a rassicurarci sulla bontà di questo luogo. Tornate, dunque, tornate.... settembre andiamo, è tempo di.... tornare! vp

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione

Wink saluti...

approfitto e porgo i miei saluti a tutti gli iscritti al portale !

Credete, siete nei miei pensieri e, di tanto in tanto ve lo scrivo !

Saltuariamente vado a "leggermi" qualcuno dei tantissimi post che mi sono perso e, dove un pensiero mi sgorga dall'animo o dove penso che anche un mio piccolo contributo possa essere utile a proseguire un "discorso" allora eccomi !

Fatte buone vacanze ?

Le mie sono state "serene" (che, di questi tempi è già tanto !) e, proprio pochi minuti fa, come faccio di tanto in tanto nelle belle giornate, sono rientrato da una lunghisssssssssssima passeggiata in sella alla mia nuova Vespa.

Domani riprendo il lavoro dopo una settimana di vacanza (ne ho fatte tre "sparse" una a maggio, una a luglio ed una a settembre) e dopo questa se ne parla a dicembre e voi ? chi ci racconmta qualcosa di particolare delle sue vacanze ?

Bacioni ed un grande abbraccio a Vitalba che, con molto impegno chi porge sempre spunti nuovi ed interessanti.
    Bruno

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Grazie, Bruno

Grazie Bruno, la tua presenza e i tuoi interventi sono sempre graditi. Un esempio? Perchè non dare il la a "Ricordi di Vespa"? Raccontaci le emozioni dei tuoi spostamenti lunghisssssimi e vedrai che una Vespa comparirà anche da altri amici grey-panther! Ricambio l'abbraccio. vp
    Quote Originariamente inviata da Bruno Di Gioacchino Visualizza il messaggio
    approfitto e porgo i miei saluti a tutti gli iscritti al portale !

Credete, siete nei miei pensieri e, di tanto in tanto ve lo scrivo !

Saltuariamente vado a "leggermi" qualcuno dei tantissimi post che mi sono perso e, dove un pensiero mi sgorga dall'animo o dove penso che anche un mio piccolo contributo possa essere utile a proseguire un "discorso" allora eccomi !

Fatte buone vacanze ?

Le mie sono state "serene" (che, di questi tempi è già tanto !) e, proprio pochi minuti fa, come faccio di tanto in tanto nelle belle giornate, sono rientrato da una lunghisssssssssssima passeggiata in sella alla mia nuova Vespa.

Domani riprendo il lavoro dopo una settimana di vacanza (ne ho fatte tre "sparse" una a maggio, una a luglio ed una a settembre) e dopo questa se ne parla a dicembre e voi ? chi ci racconmta qualcosa di particolare delle sue vacanze ?

Bacioni ed un grande abbraccio a Vitalba che, con molto impegno chi porge sempre spunti nuovi ed interessanti.

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione

predefinito racconti.......in Vespa

Carissima Vitalba

Mi "istighi" ad entrare in un argomento che ha il grosso rischio di interessare a pochi ! E, magari, solo "maschietti" !

Ma va bene, ci provo.

Tutto ha inizio.........calmi, calmi, non parto da Adamo ed Eva !

Tutto ha inizio, dicevo, dalla Lambretta di mio padre.

Siamo negli ultimi anni '40 primi anni '50. Mio padre, come molti Italiani, di ritorno dalla prigionia subita in guerra, si forma una famiglia e, con la nascita dei figli, compra, anche lui, un mezzo di locomozione che, considerati i tempi e le scasissime finanze, fu una fiammamte Lambretta 150 LD !

Ma non una Lambretta due posti ! No, no ! Era una Lambretta 5 posti ! Si, avete capito bene, 5 posti.

Ovviamente mio padre conduceva e mia madre occupava il sedile posteriore ma poi c'eravamo noi si, noi perchè eravamo già in tre.

Annamaria la più piccola ("Nanà" per la famiglia) in grembo a mia madre; Lucia la più grande ("Ciccì" sempre per la famiglia) tra mio padre e mia madre su di un morbido cuscino a cavalcioni sul....serbatoio della benzina ed io (5 anni a "metà strada" tra le sorelle) accomodato su di un piccolo sgabellino in legno costruito da mio padre posizionato tra le sue gambe, sulla pedana anteriore, coperto dal paragambe.......
    Visto che era una Lambretta 5 posti ?

E con questo mezzo di locomozione ricordo di aver fatto tante passeggiate con la mia famiglia e tante ancora solo in compagnia di mio padre fino al '57 anno in cui mio padre morì.

Ed io cosa ho pensato bene di fare, in ricordo di quei bei tempi ? Appena ho avuto l'età della ragione (si fa per dire, non so neanche se ce l'ho oggi, l'età della ragione !) ho "tradito" la fede lambrettistica di mio padre ed ho spinto mia madre a comprarmi la prima Vespa ! Avevo da poco compiuto i 18 e stavo uscendo dal negozio del concessionario Piaggio di via Salvator Rosa a Napoli, inforcando la mia Vespa 50L di un bell'arancione smagliante......
    Ultima modifica di Bruno Di Gioacchino : 11-09-11 a 22:50
    Bruno

Registrato al forum dal
    Nov 2009
    ubicazione
    roma

predefinito

buongiorno a tutti,io nn ho la vespa(mitica VESPA 50) e non ci sono mai voluta salire anche se mio fratello, di poco piu piccolo di me l'aveva.
    Cmq quel che mi ricordo è che al tempo della scuola superiore (era il tempo delle mele.............) tutti o quasi i miei "spasimanti" l'avevano e venivano sotto scuola all'ora dell'uscita......
    Mai voluta salirci, avevo paura.Però devo dire che forse deve essere bello sfrecciare abbracciate alla persona che ci interessa con il vento fra i capelli.........chissà forse mi son persa qualcosa!!!!!!!!!!!
    Buona giornata, io comincio oggi con i miei nanetti di terza elementare, chissà quante cose avranno da raccontarmi!!!!!!!!