Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: ciao a tutti

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    in provincia di Torino da tanti anni

predefinito hai ragione !

Simona_51 non parlarmi delgli "appostamenti" all'uscita delle scuole perchè altrimenti sono costretto ad aprire un capitolo a parte della mia vita in Vespa....All'uscita della scuola ho aspettato Anna, Marina, Tonia,Sasa......in anni diversi e sotto scuole diverse...che piacevolissimi ricordi !!!

Hai ragione, è bello andare in Vespa in due sia per chi si fa portare che per chi conduce. Sentirsi abbracciati o abbracciare è un bel modo per fare una passeggiata magari vicino al mare o su lunghissime strade di campagna in primavera con i profumi che ti "invadono" le narici e (dico io) il cuore...

Si, cara Simona_51, penso tu ti sia perso qualcosa nel non farti una corsetta inVespa abbracciando magari quel ragazzo che ti piaceva tanto...

Mi ricordi Valeria "occhi verdi" come presi a chiamarla io a ragione dei suoi meravigliosi occhi profondi e verdissimi.

Quella volta avevo deciso di "scappare" dalla città perchè era estate ed io (che ero stato rimandato a settembre come è accaduto spesso) non andavo in vacanza....
    Avevo già superato i 18 ed avevo sostituito la mia mitica Vespa 50 con una potente Vespa Rally 180.
    Mi sentivo "padrone del mondo" e, quella volta, decisi che sarei andato a trovare i miei cugini che trascorrevano le vacanze estive ad Agnone nel Cilento.
    Giunsi a prima sera e trovai i miei cugini insieme ad altri ragazzi seduti sul muretto difronte al mare che cantavano, ridevano, scherzavano......
    Appena mio cugino Alfredo si accorse di me, mi corse incontro per salutarmi e, subito (senza lasciarmi neanche iltempo di scendere e parcheggiare la mia Vespa, volle presentarmi ai suoi amici.....
    ...tra questi c'era lei...silenziosa attenta ad ascoltare le battute e le spiritosaggini che anch'io cominciai a raccontare per farmi accettare dal gruppo....lei mi guardava....e, ad un tratto (come facevo spesso per colpire una bella ragazza) l'ho avvicinata e le ho offerto una corsetta in Vespa lungo la litoranea al buio con le luci della luna, delle stelle e delle barche dei pescatori in mare.
    Dovevo proprio averla colpita perchè, senza indugiare un solo istante, saltò su ! La mia Vespa è partita come se sapesse cosa fare....

Simona_51 mi credi se ti dico che non dimenticherò mai Valeria "occhi verdi" ?..........
    Ultima modifica di Bruno Di Gioacchino : 13-09-11 a 18:11
    Bruno

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Voglia di Vespa

Cari amici, bello questo andare zigzagando, qua e là tra le parole, con la Vespa. E gli altri dove erano? vp

Registrato al forum dal
    Nov 2009
    ubicazione
    roma

predefinito

ciao amico mio,
    scusa se ti rispondo solo ora,ma son cominciate le scuole e il mio tempo si è ridotto anche perchè è ricominciato tuttooooooooo.
    la sera poi sono stanca, ancora nn mi abituo.....a volte vorrei poter smettere, a volte vorrei non ci costringessero a lavorare in questo modo.
    cmq andiamo avanti, bellissima la tua storia , simili ne avrei anch'io tante da raccontare..........
    noi andavamo con la mia famiglia,a villeggiare in un paese calabro e sapessi quanti mi facevano il filo.........e sai come?
    venivano a fare la serenata ,la sera sotto casa,dove eravamo alloggiati e portavano il cocomero o la "soprassata" che poi si mangiava tutti insieme.
    i miei sono vissuti di rendita...............che tempi!!!!!!!!!!!!!

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    in provincia di Torino da tanti anni

predefinito ...

carissima Simona_51

...che lavoro svolgi ?

sono contento che trovi un pò di tempo "per te" scrivendo e leggendo in GP.

Raccontaci anche tu qualche bella storia d'estate ! Di quelle estati calde e "sbarazzine" nelle quali molti di noi hanno conosciuto le prime "passioncelle" ed hanno sentito il cuore battere dolcemente-forte...

La brutta storia di oggi ce l'abbiamo tutti sotto gli occhi, ricordando un pezzettino del nostro vissuto, magari ci si riaddolcisce un pò la bocca...

Salutonissssssssssimi (a tutti i lettori !)
    Bruno