ce l'avete un calicantus? Chi ha la fortuna di avere un giardino ce l'ha questa meravigliosa pianta?
In questo periodo è fiorita e ha un profumo meraviglioso.....
Se non l'avete mettetene uno, ciao
Maria
PS per Vitalba: non credo Vitalba io la vedo solo nei giardini, è un erbusto piuttosto grande, se qualcunoci può dare qualche indicazione, magari...
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione: Prime operazione di primavera
-
18-02-09, 12:22 #11
calicantus
Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 19-01-10 a 09:33
-
18-02-09, 12:38 #12
Bella idea!
Ottimo suggerimento, Maria, ma di questa pianta conosco solo il profumo. Con un terrazzino a Nord, posso provardci? grazie vp
-
18-02-09, 22:00 #13
Mi sono collegata adesso, ho visto che avete parlato del calicanto io ne ho unanel giardino ed è da qualche giorno che è fiorita e anche ilgelsomino giallo è fiorito sfidando il freddo. Speriamo che il freddo finisca ,buona notte a tutti voi Silvana
-
20-02-09, 12:31 #14
cominciata la potatura delle rose?
Stamattina ho visto un mio amico che sistemava la sua magnifica rosa rampicante, e io che lo conosco bene so che è un eccellente giardiniere, abita in un condominio davanti al mio nel piano sopra i pilotis è uno spettacolo vedere cosa c'è intorno al suo balcone...
Buon lavoro!
Maria
Ciao Silvana, in effetti anche nel mio condominio non sono ancora state potate, ma la posizione di quella rosa rampicante è in piena terra sotto una delle sue finestre e prende sole tutto il giorno quando è fiorita è veramente uno spettacolo e io che ci abito quasi davanti...Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 21-02-09 a 09:28
-
20-02-09, 21:42 #15
Ciao Maria io non ho ancora incominciato la potatura delle rose, fa troppo freddo,le mie rose sono a doppio viale in mezzo a tutto prato e cè molta corrente forse in un balcone cè più riparo epoteranno già. Saluti a tutti.