Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Registrato al forum dal
    Jun 2008

predefinito Stieg Larsson, conoscete?

Salve a tutti! Sto leggendo "La ragazza che giocava con il fuoco", di Stieg Larsson, il secondo volume della saga di questo autore. Mi pare meno interessante del primo, che si intitolava "Uomini che odiano le donne". C'è qualcuno che ha letto entrambi e mi dice un parere? Non vorrei lanciarmi in una lettura lunga che mi sembra meno emozionante della precedente. Grazie Anna

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Sono d'accordo, ma continuiamo

Cara Anna, che combinazione! Anch'io sono alle prese con questo libro e ho la stessa tua impressione..Qualcun altro insieme a noi? Continuiamo la lettura e consultiamoci... tra 100 pagine! Buona serata. vp

Registrato al forum dal
    Jul 2008

predefinito Ebbene sì

Care amiche, ebbene sì, l'ho già letto e vi confesso che ho comperato anche il terzo, appena uscito. Io lo trovo intrigante e ben fatto. Peccato che l'autore sia morto prematuramente. Credo che ci avrebbe regalato un titolo all'anno. Buona lettura e perseverate... il meglio deve venire. Ciao Angelo

Registrato al forum dal
    Jun 2008

predefinito Hai ragione Angelo

Ha ragione Angelo, adesso che ho superato le prime 100 pagine il libro mi ha preso. Sento che leggerò... anche il terzo. Buona lettura anche a voi. Anna

Registrato al forum dal
    Feb 2009
    ubicazione
    Toscana

predefinito Marcela Serrano

Ho letto recentemente "L'albergo delle donne tristi" di Marcela Serrano, qualcuno l'ha letto? A me piace molto questa scrittrice cilena, così sensibile alle problematiche femminili.
    La trama è semplice, c'è un albergo che ospita per un periodo di tempo un gruppo di donne segnate dalla vita e tutte insieme, confrontandosi cercano di riacquistare la fiducia in se stesse. Sono storie comuni dove tutti possono riconoscersi. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione. Grazie e un caro saluto. Emy

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile ne ho sentito parlare......

ma non l'ho letto, se vedi che ti aiuta, vai avanti spedita è a te che deve fare bene, buona lettura; io ultimamente leggo meno sono un po' troppo impegnata in questo forum e mi diverto, le giornate hanno solo 24 ore...
    e pensare che c'è qualcuno che pensa che mi annoio.... mah.......
    ciao, Maria

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Brava Maria!

Resta con noi, cara Maria e non distrarti sui libri. Anzi chiediamo a Emy se ci propone 10 righe del libro che sta leggendo, quelle che lei ha trovato particolarmente accattivanti, che dici? vp

Registrato al forum dal
    Feb 2009
    ubicazione
    Toscana

predefinito Marcela Serrano

Il libro l'ho già terminato, ne ho iniziato un'altro perchè se non leggo mi manca qualcosa d'importante. Anzi prima ne leggevo due contemporaneamente. Vi invio un passaggio che a me è piaciuto molto spero sia così anche per voi.

"Ascoltatemi, voi due: non bisogna mai sposarsi finchè si è preda della passione, perchè dovete sapere che è qualcosa di diverso dall'amore; la passione è la vertigine della scoperta, l'ansia costante del possesso, l'ostinato desiderio di conoscere le forme e i segreti nascosti dell'essere verso il quale ci si sente inesorabilmente calamitati. L'amore invece richiede tempo, pacate conversazioni che consolidino l'amicizia.E' qualcosa che sedimenta solo dopo che si sono superati determinati confini di intimità, quando si sono imparati per bene i difetti e i limiti dell'altro. insomma quando sulla bilancia gli elementi positivi superano indiscutibilmente quelli negativi. Un caro saluto. Emy

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito da leggere ad alta voce

Cara Emy, grazie davvero. Se fossi interessata a proporre stralci delle tue letture, magari anche con qualche commento, scrivimi (vp@grey-panthers.it) , c'è la parte editoriale di Letture che piange e aspetta contributi! grazie vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile vorrei citare un libro

vorrei parlarne qui perchè in questo momento questo spazio è attivo quindi sarà letto da più amici.....
    Tanti l'avranno letto e quindi condivideranno quello che dirò.....
    L'Alchimista di Paulo Coelho - Bompiani, è stato il libro che ha iniziato a farmi vedere il mondo in un altro modo, è un romanzo breve, si legge in poco tempo, è la storia di un ragazzo che cerca un tesoro e parte per un lungo viaggio avventuroso...
    Maria