Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Registrato al forum dal
    Jun 2008

predefinito E se cominciassimo a parlare di gite di primavera?

Carissimi, ma non siete stufi di questo lunghissimo e freddissimo inverno? E se cominciassimo a parlare di gite di primavera? Io ho una gran voglia di un weekend lungo a Londra, senza freddo e senza pioggia! E voi? ciao. Anna

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Unhappy ma a Londra piove sempre!

scusa Anna, ma Londra..... nebbia, pioggia, si esce con l'ombrello e il sole dov'è? Dai scegli un altro posto....
    Preferisco starmene nella mia bella Italia, naturalmente tu vai a Londra e mi mandi una cartolina.
    Ciao, buon viaggio
    Maria

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Brava Maria

Brava Maria, potessi nominarti ministro del turismo! Così si fa, anche se Londra merita e Anna ha tutto il diritto di andarci. Cartoline n. 2, per favore, Anna! buona notte vp

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito le bellezze italiane non hanno eguali...

Quote Originariamente inviata da Maria Visualizza il messaggio
    scusa Anna, ma Londra..... nebbia, pioggia, si esce con l'ombrello e il sole dov'è? Dai scegli un altro posto....
    Preferisco starmene nella mia bella Italia, naturalmente tu vai a Londra e mi mandi una cartolina.
    Ciao, buon viaggio
    Maria
    Condivido Maria,in particolare i luoghi,le località minori(solo perchè fuori dai circuiti turistici tradizionali)...e quante Italie meravigliose ancora da scoprire..Paolo
    Ultima modifica di ex Paolo : 05-02-09 a 18:25

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

Thumbs up I luoghi minori da scoprire

Ringrazio Paolo perchè leggendo il suo intervento, mi è venuta in mente un'idea: perchè non apriamo un tema di discussione sui luoghi cosiddetti "minori" che conosciamo noi e che vorremmo suggerire agli amici? Lo schema potrebbe essere semplice:
    regione
    provincia
    descrizione del motivo per cui il luogo merita
    suggerimento per golosità gastronomiche e/o riferimenti di ristoranti e alberghi nei dintorni. Chissà che alla fine non si possa fare un pdf del nostro "libro di viaggio"? Vi va? ciao a tutti. vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito ottima idea Vitalba!

Chissà quanti posti meravigliosi possiamo scoprire in questo modo, io ne propongo subito uno che è Bassano del Grappa una bellissima città in provincia di Vicenza, ai piedi del Monte Grappa dove si trova l'Ossario dei Caduti della 1^ Guerra Mondiale, famosa per le sue ceramiche, il Ponte degli Alpini, la Grappa (famosissima quella Nardini), per gli asparagi bianchi con marchio garantito, auspicabile una gita sul posto proprio nel periodo degli asparagi in primavera, il sapore di quelli è unico niente a che vedere con quelli bianchi che si possono trovare in altri luoghi e neanche nelle vicinanze. Tante informazioni si possono trovare sul sito del luogo, però mi riservo di dare qualche indicazione in più su dove andare a mangiare. Per chi si trovasse a passare da quelle parti vale la pena passarci una giornata.
    Maria
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 07-02-09 a 11:46

Registrato al forum dal
    Oct 2008

predefinito Vi porto con me a Colà

Cari amici, mi sembra carina l'idea che ciascuno di noi suggerisca una località minore (almeno in apparenza), ma deliziosa da visitare. Bene io vi porto a Colà, in provincia di Verona, sul Garda. E' una località minore vicino a Peschiera e ci sono delle simpatiche terme open air, con parco e laghetti, che con l'arrivo della primavera sono davvero un luogo molto ameno. Ecco, la mia parte l'ho fatta e chissà che non ci si incontri, io ci vado spesso. Buona serata. Matteo

Cristina Ricchetti Guest

Thumbs up ho letto l'articolo dell'arch Pavanelli

Cara Vitalba,
    ho letto l'interessante articolo su Bruno Munari,
    prenderei la Frecciarossa solo per andare a
    vedere la mostra ed anche il museo dell'Ara Pacis
    tanto discusso .... ne avrei proprio voglia,
    chissà
    un abbraccio
    cristina

nb.
    Mi piace molto come scrive l'architetto, senza
    tecnicismi e svolazzi, coglie l'essenza che le
    preme trasmettere e la invia tutta, con semplicità
    e passione. grazie

Registrato al forum dal
    Jan 2009
    ubicazione
    asti

predefinito

cari amici vorrei parlarvi del mio viaggio che farò ad aprile in Bielorussia.Un viaggio che ho fatto già 2 anni fa e sono andata sino a San Pietroburgo.Vado per vedere la mia bimba che prendo in affidamento nelle vacanze estive e quelle natalizie.Per me è una grande gioia fare questo viaggio per rivederla,anche se l'ho vista a gennaio mi manca già molto.Il paese dove vado è Gomel.Domenica mi ha telefonato e subito mi ha detto ma quando vieni? Faccio questo viaggio perchè le voglio bene,perchè fa parte della mia famiglia ,amo lei come amo i miei figli,quando l'ho presa aveva 7 anni ora ne ha quasi 11 e quando torna è per tutti noi una gioia .Ora tocca a me andarla a trovare e portarle tante cose che la non può avere ciao a tutti.

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da vitalba paesano Visualizza il messaggio
    Brava Maria, potessi nominarti ministro del turismo! Così si fa, anche se Londra merita e Anna ha tutto il diritto di andarci. Cartoline n. 2, per favore, Anna! buona notte vp
    per trasformare le mere conoscenze virtuali in reali..propongo all'attenzione di tutti, un ipotetico incontro al vertice in una zona franca d'Italia, comoda per gli amici settentrionale e quelli residenti nel Centro.
    Potremmo decidere di incontrarci in una città dell'Emilia o della Toscana ...mediamente equidistante fra le citate residenze ....naturalmente l'incontro conviviale in un ameno ristorante, per coronare le nostre conoscenze!!!!