Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ci conoscete davvero?

Registrato al forum dal
    Oct 2011
    ubicazione
    Milano

Question Ci conoscete davvero?

Non capisco perché c’è gente che si ostina a dire che i giovani non vogliono adattarsi e accontentarsi e che pretendono sempre qualcosa. Sono d’accordo e magari in qualche caso è vero, ma non è così per tutti. Io per esempio studio giurisprudenza di giorno e di sera lavoro in una catena di fast food. Confesso che vivo ancora con i miei genitori e che a casa per me ci sono sempre pane e companatico. Mia madre, che è una donna che lavora, lava e stira i miei vestiti, mio padre mi mette la benzina nella macchina e nessuno di loro mi ha mai chiesto di contribuire con un centesimo al bilancio familiare. Io però mi do da fare, non mi faccio mantenere e spero un giorno di poter rendere i miei genitori fieri di me. Matteo

Registrato al forum dal
    Jun 2008

Thumbs up Bravi ragazzi

Carissimo Matteo, secondo me i tuoi genitori sono già fieri di te, come io lo sono di mia figlia, che si alza ogni mattina all’alba per andare a riempire gli scaffali del supermercato dove lavora e la sera fa la sua tesi in Lettere. Finché ci sono ragazzi come te e come la mia Arianna il nostro paese ha ancora speranza di salvarsi. Anna

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    in provincia di Torino da tanti anni

predefinito

Caro Filippo

sai motivarmi il perchè la gran parte dei giovani 20-30enni di questo secolo senta l'irrefrenabile desiderio di cambiare il suo telefonico cellulare ad ogni nuovo modello che viene commercializzato ?

E così per tante altre cose, ecco, Filippo, è questo che fa dire a molti di noi "non giovani" che non sapete "accontentervi". Io direi meglio, non siete in grado di distinguere tra le cose che "vogliono che voi acquistate" e quelle che "servono e valgono".............e questo sembra "sballottarvi" tra ciò che "altri" vogliono che voi compriate e facciate.

Personalmente ritengo che la mia generazione ha enormi responsabilità noi vostri confronti ma non è solo "merito" nostro.
    Bruno