Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
    Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito Un'omonimia che mi perseguita

Buonasera a tutti. Confesso di essere stato tentato di registrarmi sotto falso nome: Giulio Verdi, per esempio, o Giuseppe Giulietti, tanto per dirne uno a caso. Poi ho deciso che in questo sito di over 50 per bene, che leggo da tempo, nessuno si sarebbe azzardato a ...suonarmi l'Aida. E allora mi presento: Giuseppe Verdi, figlio attempato e over 50 di genitori musicofili, ingegnere da sempre, perseguitato da altrettanto tempo (cioè dai banchi di scuola in poi) dalla difficile omonimia. Non chiedetemi se amo la musica classica. Come potrei dire di no? Sono approdato qui perchè mi sembra che oltre a leggere buoni contenuti, come fosse un giornale, ci sono potenziali amici simpatici. E la cosa mi alletta. Sono sul punto di scegliere la pensione e mi sgomenta l'idea di avere tanto tempo libero tutto per me. Ne volete un pezzettino? Potrebbe essere un'idea. Grazie dell'accoglienza . Giuseppe

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Ben arrivato!

Ben arrivato a Giuseppe Verdi, un'omonimia impegnativa per lui, ma almeno mi sembra, port bonheur per noi. Caro Giuseppe, sei il 200esimo grey panther registrato! Per noi un obiettivo raggiunto, un motivo in più per accoglierti e festeggiare. Permetti un cin cin?! E nessuno, stai sicuro, si metterà a cantare! vp
    Attached Images Attached Images

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da Giuseppe Verdi Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Confesso di essere stato tentato di registrarmi sotto falso nome: Giulio Verdi, per esempio, o Giuseppe Giulietti, tanto per dirne uno a caso. Poi ho deciso che in questo sito di over 50 per bene, che leggo da tempo, nessuno si sarebbe azzardato a ...suonarmi l'Aida. E allora mi presento: Giuseppe Verdi, figlio attempato e over 50 di genitori musicofili, ingegnere da sempre, perseguitato da altrettanto tempo (cioè dai banchi di scuola in poi) dalla difficile omonimia. Non chiedetemi se amo la musica classica. Come potrei dire di no? Sono approdato qui perchè mi sembra che oltre a leggere buoni contenuti, come fosse un giornale, ci sono potenziali amici simpatici. E la cosa mi alletta. Sono sul punto di scegliere la pensione e mi sgomenta l'idea di avere tanto tempo libero tutto per me. Ne volete un pezzettino? Potrebbe essere un'idea. Grazie dell'accoglienza . Giuseppe
    Caro Giuseppe Verdi(con un nome cosi' sarei contento d'essere un perseguitato... musicale),innanzi tutto benvenuto; sull'indecisione sollevata in merito alla pensione,io penso che diventare padrone del proprio tempo implichi delle scelte innovative e creative, solo se si riesce a godere di tanta libertà di tempo, impiegandolo con creatività.
    Mi riferisco in particolare, al piacere di poter imboccare nuove strade non piu' precluse al traffico per motivi professionali..poi, non aver vincoli d'orari nell'organizzazione della propria vita è una condizione privilegiata, che apre nuovi orizzonti nella gestione ottimale del tempo....perchè noi umani siamo fatti di tempo ,non solo quello scandito dall'orologio...il nostro vero orologio è quello coscienziale che scandisce un ora,un tempo ,che illumana la mente e ci fa crescere.Ciao,Paolo
    Ultima modifica di ex Paolo : 12-02-09 a 09:49

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile Benvenuto Giuseppe Verdi!

I misteri sono affascinanti e io curiosa.....
    Ciao, Maria

Scusa Giuseppe, forse dormo ancora, ma avevo capito che Giuseppe Verdi non fosse il tuo vero nome, adesso sono andata a leggere meglio il tuo saluto e mi sono accorta d'aver sbagliato, sai io arrivo sempre "a scoppio ritardato" abbi pazienza
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 12-02-09 a 10:52

Cristina Ricchetti Guest

Thumbs up benvenuto

Caro Giuseppe,
    un particolare saluto di benvenuto in quanto sei il duecentesimo
    iscritto e quindi un grey festeggiato, grazie per la tua scelta e per
    i complimenti a chi partecipa al forum, mi aggancio all'intervento
    di Paolo che condivido, dalla tua foto si evince un amico dotato
    di pensiero e riflessione, e non è da poco in questi tempi, dalle
    tue parole traspare altresì una persona simpatica, ironica e
    avvezza alla sdrammatizzazione degli eventi ; unirti a noi è per
    tutti un grande regalo, quindi, ora, non resta che farti conoscere
    meglio e .... partecipare e condividere
    ciao
    cristina
    PS volutamente non chioso sulla questione dell'omonimia.
    Attached Images Attached Images

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito un saluto a Giuseppe

Un caro saluto anche da parte mia Giuseppe.Anche io trovo che questo sito è interessante e serio e adatto alla nostra età: tutto merito di Vitalba.
    Ciao Gabrielle

Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito Grazie, cari amici

Che accoglienza, per una new entry! Non mi era capitato mai, neppure in palestra, quando faccio l'abbonamento annuale! A parte il sorriso, desidero davvero ringraziarvi per la calda accoglienza che mi rende questo luogo ancor più gradito. Grazie e a presto. Giuseppe

Registrato al forum dal
    Feb 2009
    ubicazione
    Toscana

predefinito Mi presento

Buona sera, vi chiedo scusa ma ho sbagliato a inserire il mio messaggio di presentazione, con il pc faccio errori! Spero nel vostro aiuto e a presto . Emy

Registrato al forum dal
    Jan 2009
    ubicazione
    asti

predefinito

Buona sera Emy che bella rosa di presentazione benvenuta tra noi Silvana

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile ciao Emy che meraviglia quella rosa.....

Non ti preoccupare Emy nel giro di pochi giorni diventerai molto esperta...un affettuoso benvenuto,
    Maria