Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Hybrid View

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Fai come me/Diamoci una dritta

In questa discussione tutti i suggerimenti pratici, i consigli spiccioli, i preziosi segreti del vivere quotidiano con i nostri amici animali. Un passaparola per vivere meglio con loro!

Registrato al forum dal
    Jan 2009
    ubicazione
    asti

predefinito

cari amici,le giornate si fanno più tiepide,e tre dei miei cani femmine sono andate in calore due pincer e una boxer.Ho pensato a voi a tutte le persone che abitano in città in un appartamento.Ai disagi che portano e al lavoro supplementare che danno.A volte con tutta l'attenzione che mettiti ti ritrovi i cuccioli.Ma ho anche pensato a tutto l'amore che ti danno a come ti capiscano se sei arrabbiato o felice a come tu sei importante per loro.Ho incominciato io per prima in questo sito stasera in un momento di malinconia per farvi capire che il cane è il miglior amico dell'uomo e i disagi che danno te li ripagano con tanto amore ciao e buona notte a tutti.

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito

Cara Silvana sono pienamente d'accordo con te.I cani sono insuperabili nell'amore e nella gioia che ci danno disinteressatamente.Io però penso, che andrebbero sterilizzati, se uno non li vuole fare riprodurre, perchè vivono meglio e meno stressati .Uno evita i tumori agli organi femminili, inoltre è pure un modo per limitare il randagismo.Io ho perso due anni fa la mia cagnetta di quasi 11 anni per un tumore: se l'avessi sterilizzata adesso sarebbe ancora con me.Il mio cane attuale che ho preso già grande :aveva all'incirca sei anni quando è venuto a stare con noi, è sterilizzato. I miei cani sono sempre stati "puri meticci".Un caro saluto.Gabrielle

Registrato al forum dal
    Jan 2009
    ubicazione
    asti

predefinito

cara Gabrielle, lo so che le dovrei sterilizzare,ho incominciato con una boxer che mia figlia desiderava tanto ed era la nostra gioia. Poi l'abbiamo fatta accoppiare e sono nati 8cuccioli deliziosi ,noi vuoi tenerne un altro e siamo a 2.Dopo parecchio tempo il ragazzo di mia figlia le porta un cucciolo di border colli maschio e li è stata la mia rovina .E' cresciuto ed ha combinato guai, i cuccioli erano belli un misto di boxer e colli ene abbiamo tenute altre due con la scusa che eravamo in campagna e avevamo tanto spazio.Sono andata in pensione e mi sono presa una pincerina altri cuccioli altri cani ora sono a 8 Il mese scorso ho fatto castrare il maschio ora non so se farle sterilizzare anche perchè le lascio libere.La casa è cintata ma pssono entrare intrusi, ma quanta gioia mi danno e come è bello vivere in campagna ciao

Registrato al forum dal
    Jan 2009
    ubicazione
    asti

predefinito

cara Gabrielle, lo so che le dovrei sterilizzare,ho incominciato con una boxer che mia figlia desiderava tanto ed era la nostra gioia. Poi l'abbiamo fatta accoppiare e sono nati 8cuccioli deliziosi ,noi vuoi tenerne un altro e siamo a 2.Dopo parecchio tempo il ragazzo di mia figlia le porta un cucciolo di border colli maschio e li è stata la mia rovina .E' cresciuto ed ha combinato guai, i cuccioli erano belli un misto di boxer e colli ene abbiamo tenute altre due con la scusa che eravamo in campagna e avevamo tanto spazio.Sono andata in pensione e mi sono presa una pincerina altri cuccioli altri cani ora sono a 8 Il mese scorso ho fatto castrare il maschio ora non so se farle sterilizzare anche perchè le lascio libere.La casa è cintata ma pssono entrare intrusi, ma quanta gioia mi danno e come è bello vivere in campagna ciao

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Vivere in campagna

Che bello Silvana! Era il mio sogno di vivere in campagna lontano dall'inquinamento urbano con tanti animali, ma non si può sempre avere tutto.Sono comunque fortunata,perchè vicino a casa ho un enorme parco dove posso fare delle passeggiate di ore con il mio cagnolone e dove lui può correre liberamente senza pericoli.Ti auguro un buona giornata insieme ai tuoi tesori.

Registrato al forum dal
    Jan 2009
    ubicazione
    asti

predefinito

ciao buona giornata anche a te anche se sono le 13 ma sono stata a zappare le rose e il tempo passa veloce.Io da quando sono sposata che sto in canpagna ma solo adessoche sono in pensione mi posso sbizzarrire tra fiori,gatti,mucche galline e i mie tesori specie le Boxer e la famiglia tante care cose.

Registrato al forum dal
    Jun 2008

predefinito Bella idea

Che bella idea, questa dei consigli pratici! ve ne regalo subito uno che forse può essere utile. Quando vado al supermercato, compero sempre anche qualche scatoletta di tonno al naturale. E' sempre utile in cucina e se per caso finisco i croccantini per il gatto oppure mi sono dimenticata il cibo per lui... lo invito a cena e lui si lecca i baffi! Miao Miao a tutti. Anna

Registrato al forum dal
    Jan 2009
    ubicazione
    asti

predefinito

Care amiche arrivo adesso le mucche aspettano,no il burro non lo faccio e neanche lo mangio è troppo grasso:Tutto colesterolo e il latte anche se buono mangio quello di soia alla nostra età è meglio stare attenti.Anche io se non ho i croccantini do le scatolette di tonno a volte anche la simmental.tanti cari saluti a tutti. Quando fioriranno le rose vi mando la foto. Silvana

Cristina Ricchetti Guest

Thumbs up cara silvana..

La mia famiglia di cittadini metropolitani vorrebbe
    conoscere meglio la tua vita in campagna Silvana,
    potresti raccontarci delle tue giornate, dei tuoi animali,
    se la tua è una fattoria e cosa fai delle tue mucche se
    non ne usi il latte e poi chissà quante preparazioni
    naturali e piccoli trucchi di vita domestica che potresti
    condividere, per non parlare delle piante, delle erbe e
    tutto ciò che può essere utile ad un sano vivere....!!
    Dai, raccontaci, se vuoi naturalmente....ciao
    cristina