Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Cristina Ricchetti Guest

Thumbs up cara silvana..

La mia famiglia di cittadini metropolitani vorrebbe
    conoscere meglio la tua vita in campagna Silvana,
    potresti raccontarci delle tue giornate, dei tuoi animali,
    se la tua è una fattoria e cosa fai delle tue mucche se
    non ne usi il latte e poi chissà quante preparazioni
    naturali e piccoli trucchi di vita domestica che potresti
    condividere, per non parlare delle piante, delle erbe e
    tutto ciò che può essere utile ad un sano vivere....!!
    Dai, raccontaci, se vuoi naturalmente....ciao
    cristina

Registrato al forum dal
    Jan 2009
    ubicazione
    asti

predefinito

Ciao Cristina ho solo aperto adesso.Oggi sono in casa non in campagna come mio solito il motivo, il motivo?? Sono andata a donare il sangue allAVIS e cosi oggi sto tranquilla e faccio solo la casalinga.Le mucche fanno i vitelli e quelli sono per la carne in macelleria.Io ho lavorato in ufficio per 38 anni adesso è 5 anni che sono in pensione e mi dedico alla campagna con mio marito.Ho tolto l'orologio dal polso e vivo così senza fretta noi alla sera alle 9 siamo ancora a tavola questo d'inverno d'estate anche alle 23.In campagna i ritmi sono diversi la vita più semplice, la mia casa è in mezzo a colline verdi poche case lontane, quasi nessun vicino intorno ci sono prati e vigneti che ora stiamo potando.Tante preparazioni faccio d'estate specialmente i peperoncini ripieni pesche marmellate e altro che non mi viene. Ora ti lascio parleremo un'altra volta ciao a tutti Silvana.

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Un orto per me

Mi piace Silvana che non ha mollato solo il lavoro, ma anche, presumo, la città. E la vita in campagna... è una grande attrazione. Datemi un orto, per favore! vp

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito come comportarsi in caso di...

Stamattina durante la mia abituale camminata lungo la pista ciclabile, frequentata da ciclisti, podisti, gente che passegia e da cani, sono stata letteralmente assalita da un cane direi di mezza taglia, non me ne intendo molto ma non era piccolo e neppure enorme. Ora: questo non sarebbe dovuto succedere perchè i cani dovrebbero essere tenuti al guinzaglio e questo non lo era (come tantissimi altri); comunque, senza darmi il tempo di realizzare quello che stava succedendo improvvisamente mi è corso incontro e si è appoggiato con le zampe sul seno e il muso quasi all'altezza della mia faccia, io non ero spaventate e credo abbia percepito il mio stato d'animo, per fortuna non è stato violento e anzi dire addirittura delicato. Il "padrone" naturalmente mi ha fatto le sue scuse e poi mi ha dato un consiglio che vorrei mi venisse confermato da chi può saperne qualcosa di più. Praticamente mi ha detto che se dovesse capitarmi una cosa simile mi devo girare di schiena perchè nel linguaggio dei cani vuol dire che non ti va di avere contatto e lui ti lascia stare. Io passo l'informazione come l'ho avuta, comunque non auguro a nessuno di subire "aggressioni" perchè ci si potrebbe spaventare e magare fare movimenti che possono scatenare reazioni poco piacevoli.
    Ciao a tutti, Maria

renata44 Guest

predefinito

si Maria quello che ti ha detto quel signore è vero,ma lui il cane doveva comunque tenerlo al guinzaglio,il cane si deve liberare solo nei posti recintati qui a Novara ci sono dei parchetti per far correre i nostri amici a quattro zampe,ma anche qui la poca educazione regna sovrana, infatti quando si esce con il cane oltre che il guinzaglio devono avere i sacchettini per raccogliere gli escrementi cosa che il 99% non fà