Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Registrato al forum dal
    Oct 2011
    ubicazione
    Milano

predefinito Neolaureato in informatica

Ciao,

mi chiamo Giuseppe e da pochissimo mi sono laureato in Informatica a Firenze. Sicuramente potrei darvi una mano nell'altro forum con alcune dritte tecnologiche. Prima vi chiederei però qualche suggerimento su come muovermi io ora:cosa mi consigliate di fare del mio futuro? Ho contattato qualche azienda, mandato curriculum, ma le risposte al momento non arrivano.
    Grazie a tutti,
    un saluto

Registrato al forum dal
    Oct 2011
    ubicazione
    Monza

predefinito Insistere

Il mio consiglio spassionato è di insistere. È l’unico modo. Non capisco niente di informatica, ma mi viene anche in mente che magari potresti, ovviamente se non l’hai già fatto, farti un tuo sito un po’ particolare, che funga da biglietto da visita e accompagni il tuo curriculum, che magari potresti mettere direttamente online. Hai qualche collaborazione con siti già esistenti? Come sai anche tu, da cosa nasce cosa e a volte vale la pena di prestare la propria opera gratuitamente, perché non si sa mai. Non è giusto, lo so, ma non si può non fare i conti con il fatto che il mondo funziona così. In bocca al lupo.

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito consigli...

Quote Originariamente inviata da Giuseppe Volo Visualizza il messaggio
    Ciao,

mi chiamo Giuseppe e da pochissimo mi sono laureato in Informatica a Firenze. Sicuramente potrei darvi una mano nell'altro forum con alcune dritte tecnologiche. Prima vi chiederei però qualche suggerimento su come muovermi io ora:cosa mi consigliate di fare del mio futuro? Ho contattato qualche azienda, mandato curriculum, ma le risposte al momento non arrivano.
    Grazie a tutti,
    un saluto
    Caro Giuseppe, vorrei darti consigli ma non sono in grado di farlo, forse anche tu puoi leggere il link che ha riportato Vitalba sicuramente interessante, ad ogni modo qui c'è Attilio che probabilmente saprà dirti qualcosa. Sono mamma di un ragazzo come te, sociologia e ricerca sociale la sua disciplina, che ha mandato curriculum in giro e non ha ricevuto risposte...in attesa, come dicevo prima, fa il cameriere in un locale semi notturno ma gli piace e questo è importante, a te auguro un lavoro adeguato ai tuoi studi e alle tue aspettative, sicuramente riuscirai vedrai, ho molto fiducia nella vostra generazione, certo quello che ci circonda non è entusiasmanete, ma te la caverai vedrai, in bocca al lupo!