Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: movimento e ginnastica

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito movimento e ginnastica

Vorrei eliminare un po' di pancetta. Avete dei suggerimenti? Solo la pancia non voglio neanche dimagrire ma qualche centimetro di pancia in meno mi piacerebbe. I piegamenti? Quanti al giorno...avanti accetto consigli, attenzione cammino già più di un'ora al giorno...

Maria

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito la cura per la pancetta....

Quote Originariamente inviata da Maria Visualizza il messaggio
    Vorrei eliminare un po' di pancetta. Avete dei suggerimenti? Solo la pancia non voglio neanche dimagrire ma qualche centimetro di pancia in meno mi piacerebbe. I piegamenti? Quanti al giorno...avanti accetto consigli, attenzione cammino già più di un'ora al giorno...

Maria
    cara Maria,se si tratta solo di un po' di pancetta,io non mi preoccuperei molto...certo dipende anche da quanto sei alta,dal giro cosce,dalla larghezza del bacino,dalle dimensioni del seno,(e coseno)...sono tutti interrogativi che ci devi sciogliere prima di poterti consigliare la giusta "terapia" ginnica....resto in attesa,Paolo

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile ok ti do le mie misure...

Ho già detto che sono piccola (155-160) senza tacchi, naturalmente.
    Le altre misure: 100-80-100 (misure vere!) ci possono piccole differenze a volte ma di 1-2 cm max.
    Il giro coscia non so dovrei andarlo a misurare, ti farò sapere, può bastare per il momento?

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Ho già detto che sono piccola (155-160) senza tacchi, naturalmente.
    Le altre misure: 100-80-100 (misure vere!) ci possono piccole differenze a volte ma di 1-2 cm max.
    Il giro coscia non so dovrei andarlo a misurare, ti farò sapere, può bastare per il momento?
    ...mah...son le stesse di Sofia L.,complimenti...quelle non si toccano!
    Per la pancetta:addominali su panca e/o su tappetino,tre serie da 10 ripetizioni(10x3=30volte),sempre sdraiata su un fianco,alternando,fianco destro e sinistro,portare alternativamente,le gambe al torace(petto) per 10 volte per tre serie,da ripetere per ogni gamba 30 volte.
    Sempre su panca o su tappetino,dopo aver ancorato i piedi,portare il busto il piu' possibile vicino ai piedi,con la necessaria gradualità,sempre per tre serie da 10 ripetizioni.Come inizio puo' bastare..se vuoi puoi praticare brevi tratti di corsa lenta o a passo veloce secondo le tue possibilità e il tuo livello aerobico. Buon allenamento!!!

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Unhappy ma mi vuoi far morire...Paolo

non ce la faccio a fare tutti quegli addominali!!!
    Domani provo a farne...penso che dopo una decina avrò esaurito le forze, vedremo...dirò il risultato se riuscirò ad arrivare al pc...
    Maria

PS per Giovanna: il tuo consiglio sicuramente è meno faticoso! Paolo mi vuole far morire...

PS per Paolo: tutti quei puntini...lo so bene che il giro vita potrebbe essere meglio...
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 02-03-09 a 09:12

Registrato al forum dal
    Aug 2008

predefinito Un suggerimento più semplice

Cara Maria, vedo che Paolo se ne intende e ubi major... io, però, per tonificare i muscoli della pancia, mi sdraio su un tappetino morbido a ridosso di un muro (perpendicolare al muro) in modo da far appoggiare le gambe a squadra sulla parete. Poi cerco di far salire i piedi lungo la parete, prima un piede, poi l'altro; quando entrambi sono saliti un po' contraggo la pancia e dopo un minuto rilascio. Non sono veri addominali, ma funziona! Un abbraccio. sei simpaticissima. Giovanna

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da Giovanna Bianchi Visualizza il messaggio
    Cara Maria, vedo che Paolo se ne intende e ubi major... io, però, per tonificare i muscoli della pancia, mi sdraio su un tappetino morbido a ridosso di un muro (perpendicolare al muro) in modo da far appoggiare le gambe a squadra sulla parete. Poi cerco di far salire i piedi lungo la parete, prima un piede, poi l'altro; quando entrambi sono saliti un po' contraggo la pancia e dopo un minuto rilascio. Non sono veri addominali, ma funziona! Un abbraccio. sei simpaticissima. Giovanna
    ....i risultati son quelli che contano..l'esercizio a cui ti riferisci funziona anche per rilassamento dei muscoli addominali e delle gambe che certamente sono sollecitati: decine sono le variazioni per tonificare questo gruppo di muscoli(addominali alti,bassi)....si tratta di procedere con gradualità ed eseguire i movimenti con precisione,senza strafare,preferibilmente,sarebbe utile farsi seguire da un bravo allenatore!

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito evviva la pancetta....

non ce la faccio a fare tutti quegli addominali!!!
    Domani provo a farne...penso che dopo una decina avrò esaurito le forze, vedremo...dirò il risultato se riuscirò ad arrivare al pc...
    Maria

PS per Giovanna: il tuo consiglio sicuramente è meno faticoso! Paolo mi vuole far morire...

PS per Paolo: tutti quei puntini...lo so bene che il giro vita potrebbe essere meglio...
    ..chi bello/a vuol apparire....un po' deve soffrire!!!
    ma la pancetta piace...anche con i fagioli.ciao,Paolo

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Talking che ridere!!!

Quote Originariamente inviata da paolo gruppuso Visualizza il messaggio
    ...mah...son le stesse di Sofia L.,complimenti...quelle non si toccano!
    Per la pancetta:addominali su panca e/o su tappetino,tre serie da 10 ripetizioni(10x3=30volte),sempre sdraiata su un fianco,alternando,fianco destro e sinistro,portare alternativamente,le gambe al torace(petto) per 10 volte per tre serie,da ripetere per ogni gamba 30 volte.
    Sempre su panca o su tappetino,dopo aver ancorato i piedi,portare il busto il piu' possibile vicino ai piedi,con la necessaria gradualità,sempre per tre serie da 10 ripetizioni.Come inizio puo' bastare..se vuoi puoi praticare brevi tratti di corsa lenta o a passo veloce secondo le tue possibilità e il tuo livello aerobico. Buon allenamento!!!
    Allora, ho provato, ho messo il tappetino e ancorato bene i piedi sotto il divano, sono riuscita a fare 6 addominali e poi non ce l'ho fatta più...
    per oggi basta...l'esercizio sui fianchi non posso farli ho ancora male al braccio...riproverò domani...
    Maria

Forse sono meglio gli esercizi consigliati da Giovanna...naturalmente dovrò essere seguita da un bravo allenatore...
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 02-03-09 a 12:51

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Wink per il momento avrei deciso così...

Quote Originariamente inviata da Giovanna Bianchi Visualizza il messaggio
    Sinceramente il tappetino è un po' duro e pensandoci bene ho anche trovato un modo più comodo per fare gli esercizi che dici tu, ho provato e funziona (funziona nel senso che si possono fare, poi se la pancia andrà via è presto per dirlo, lo vedremo) io ho il divano in una rientranza di un muro da una parte quindi ho quel pezzo di parete libera, mi sdraio sul divano e vado su con i piedi proprio come dici tu, per il momento faccio questo esercizio, ne faccio finchè mi stanco, ciao, Maria