Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: rose in città

Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito rose in città

adoro le rose, sopratutto quelle inglesi, però a Milano si ammalano sempre, ho il piacere di cogliere qualche rosa al mese di maggio e poi, pidocchi, afidi, e altri antipatici insetti fanno festa nelle mie piante di rose.
    ho visto che ci parecchi grey-panthers esperti in giardinaggio, mi potete dare un suggerimento? naturalmente le mie rose sono in vaso.
    grazie e buona giornata a tutti

Registrato al forum dal
    Jan 2009
    ubicazione
    asti

predefinito

Gentile Graziella, le rose inglesi sono molto belle e alcune molto profumate io ne ho acora messe 7 piante inglesi di Austin una decina di giorni fa.Rose nei vasi ne ho solo una pianta la rosa Mistica dedicata alla Madonna,è bellissima ela tengo nel vaso per averla sott'occhio sempre. TUtte le altre rose sono in terra e sono a quota 210.Tenerle nei vasi è più difficile anche per trattarle.Ci va il verdarame lo zolfo,un qualcosa che le aiuti come concime.Puoi chiedere in un garden di darti qualcosa di specifico puoi provare il provado facile della Bayer che io uso per i gerani ed è un ottimo prodotto.Sono supposte che si mettono nel vaso e per circa tre mesi insetti non ne vedi, se il vaso è grande anche due o tre.Spero che hai capito ciao Silvana.

Registrato al forum dal
    Mar 2009

predefinito

anch'io amo le rose ne ho tante e riesco a tenerle a bada con gli insetticidi per gli afidi e li concimo due volte l'anno. potremmo scambiarci qualche foto quando saranno in fiore. cosa ne pensate?

Registrato al forum dal
    Jan 2009
    ubicazione
    asti

predefinito

Ciao Carla certo che faremo vedere le rose così potremo commentare anch'io le concimo due volte all'anno e sempre i trattamenti, perchè la rosa è bella ma se non la curi!!!!!Ha tanti nemici.Una buona giornata Silvana.

Registrato al forum dal
    Feb 2009

predefinito rose in città

grazie Silvana, dei tuoi preziosi suggerimenti, cercherò di seguirli diligentemente e se la fioritura sarà copiosa come spero mandarò anche io le foto delle mie adorate rose inglesi.
    al momento seguo con attenzione giorno dopo giorno la loro vegetazione
    saluti a tutti e buona giornata