Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: eccomi...

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Siena

predefinito eccomi...

ciao a tutti....mi fa molto piacere di essere entrata in questo gruppo di nuovi amici....ancora sono un po' imbranata e cerco di orientarmi..e di capire come funziona...
    vivo a siena, faccio la psicologa... adoro viaggiare..mi piace il cinema, la musica, l'arte e amo molto gli animali, specie cani e gatti...
    Luciana

Registrato al forum dal
    Jan 2009
    ubicazione
    asti

predefinito

ciao Luciana, io sono Silvana e sono in pensione da 5 anni anche a me piacciono cani e gatti mi piacciono i viaggi solo che il tempo è tiranno, prima,quando lavoravo avevo i miei spazi e qualche viaggio ho fatto.Ora con tutti gli animali che ho è più difficile.Però ad aprile vado una settimanain Bielorussia ciao

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Ben arrivata Luciana

Una psicologa, hmhm evviva, chissà che non possa alimentare le ns conversazioni. Un benvenuto di cuoire a Luciana, che ama gli animali!.vp

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito Ciao Luciana

Un caro saluto anche da parte mia. Anche io amo tanto gli animali che mi sono sempre stati vicini nei momenti più difficili. Gabrielle

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

Smile ciao Luciana

bellissimo il tuo lavoro, una psicologa tra noi ci sta proprio bene!
    benvenuta
    Maria

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da luciana santioli Visualizza il messaggio
    ciao a tutti....mi fa molto piacere di essere entrata in questo gruppo di nuovi amici....ancora sono un po' imbranata e cerco di orientarmi..e di capire come funziona...
    vivo a siena, faccio la psicologa... adoro viaggiare..mi piace il cinema, la musica, l'arte e amo molto gli animali, specie cani e gatti...
    Luciana
    .....complimenti e benvenuta....capito qualche volta a Siena (da Perugia il viaggio è breve), per visite ai tesori inestimabili dell'arte medioevale e ai musei piu' interessanti della città.Città, che merita almeno una visita solo per farsi affascinare dall'assetto urbano medioevale,uno centro storico fra i piu' belli e ben conservati fra le città italiane.
    Spero di ritornare presto, per scoprire nuovi tesori! un saluto,Paolo

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    rovereto (tn)

predefinito benvenuta Luciana

ciao Luciana,
    anch'io sono appena entrata e sono un po' disorientata ma imparerò a usare questo nuovo modo di comunicare..a presto.Elisabetta

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Siena

predefinito

ciao a tutti!
    grazie per la calorosa accoglienza, mi piace essere parte di questo forum e spero che ci conosceremo meglio...
    ...così scopro nuovi amici..vicini e lontani, con interessi comuni ai miei, con tante idee stimolanti!
    bene
    Paolo dice che Siena è una bella città con tanti tesori, concordo pienamente anche se credo di non conoscerli ancora tutti ... abito sa Siena solo da alcuni anni per lavoro e da un po' ho iniziato ad esplorare... di scoperte se ne fanno tante e belle...
    a presto Luciana

Registrato al forum dal
    Feb 2009
    ubicazione
    a 40 km da Milano..

predefinito a Silvana

Ciao! Anche se sono "vecchia" di solo qualche settimana (ehem...in questo forum...) do il benvenuto ad una "nuova entrata!
    Spero, tra tutte/i, riusciremo a tirar fuori buone idee e progetti... Un saluto da una Milano pggi particolarmente luminosa!

(Ops..volevo dire A Luciana...)
    Ultima modifica di Elena Pozzi : 23-03-09 a 16:32

Registrato al forum dal
    Sep 2009
    ubicazione
    Ragusa

predefinito

Leggo adesso che Luciana è una psicologa... la notizia mi ha stimolato una riflessione che voglio qui condividere.
    All'età "giusta" mi sono laureato in Geologia a Padova; per carattere e formazione culturale sono sempre stato un inguaribile positivista razionalista.
    Mi sono ritrovato a 40 anni pensando che le Scienze psicosociologiche fossero una sorta di superstizione, comunque qualcosa di non scientifico.
    A 41 anni mi sono reiscritto all'università di Perugia per una seconda laurea, questa volta in Coordinamento Attività di Protezione Civile.
    Ho dovuto sostenere (a parte gli esami convalidati) 29 esami, di cui 15 di tipo psicosociologico.
    All'inizio (il primo esame fu Psicologia sociale) avevo insofferenza essendo costretto a studiare cose che ritenevo, in buona parte, fesserie.
    Sono passati 3 anni e 29 esami, durante i quali sono cambiato.
    Oggi ritengo che queste discipline siano rigorosamente scientifiche nei metodi, anche se in alcuni casi sono di dubbio favore i contenuti; un po' come la Fisica o la Chimica oltre un secolo fa.
    Quei 15 esami hanno cambiato il mio modo di correlarmi con gli altri, e di interrogare me stesso.
    Scusate se ho approfittato di questo thread per manifestare le mie considerazioni, e un tardivo ma caloroso benvenuto a Luciana!
    Nello Lo Monaco - latitudine 36°54'N