Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Parliamone qui

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    in provincia di Torino da tanti anni

predefinito un bel respiro e via !

...non meravigliatevi !

sono sempre stato un pò "sopra le righe" e di questo, spesso, ho pagato le conseguenze ma io desidero viverla, la vita, e le volte (troppe) che sono stato costretto a "stasi forzose", ho poi cercato di "recuperare"....

...ieri pomeriggio ho parcheggiato davanti al cancelletto della piccola costruzione dalle finestre dalla quale si spandeva un delizioso profumino di biscotti appena sfornati.....

...ho contato fino a tre, ho fatto un bel respiro profondo ed ho schiacciato il campanello...

Mi ha aperto il signor Gino, uomo minuto e con pochi capelli raccolti nel classico cappellino bianco da "fornaio"....

...si, si, sono andato proprio a chiedere al titolare se mai avesse pensato di cedere il suo biscottificio !

Ma il gentilissimo signor Gino (gentile di quella gentilezza che si è persa molto) dopo avermi accolto con coprtesia, un pò di sospetto ed aver ascoltato la mia richiesta (che lo ha fatto sorridere), mi ha raccontato che proprio in questi periodo sta inserendo nell'attività i suoi due nipoti (maschio e femmina giovani) un pò per evitare che "vadano in giro" (così mi ha detto) ed un pò perchè tra qualche anno lui e sua moglie (che lavora con lui) se ne vogliopno andare in pensione ed allora......prima di tutto la famiglia....

Avrei voluto insistere ma il suo sguardo mi ha fatto capire che non era una questione di soldi ma che prima di tutto viene la famiglia.

Abbiamo chiacchierato un bel pò, mi ha chiesto come mi fosse venuta in mente questa idea, che un mestiere non si può improvvisare, che sarebbe stata dura, che il poco personale da tanti pensieri, ecc.... tutte quelle cose che dice un imprenditore artigiano parlando del suo mestiere.
    mi ha anche fatto fare un piccolo giro nel laboratorio e nel magazino (ragazzi che profumi !!!)

Poi, ci siamo salutati con una bella stretta di mano (lui sorrideva sempre sotto i baffi) e mi ha invitato ad andare a saggiar anche le crostate che fa la moglie una volta la settimana....

baci a tutte le Panthers ! Alla prossima !

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up ....forse qualche sig. Gino...

...senza nipoti c'è in giro: che si faccia avanti, promettiamo di lasciare il suo nome sulla targa della "Ditta".
    Ad maiora e Buona Pasqua.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Caro Bruno

Caro Bruno, se non son biscotti... vedremo, mi pare però che tu abbia raccolto adesioni e sostegno... ti senti più forte? Dai continua la ricerca|vp