Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
    Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Ma "lui" cosa guarda in Internet?

Per divertirsi un po', per scoprire il fascino di Internet per il pubblico maschile, ecco un articolo che, comprensibilmente, non inserisco nell'area technology! vp
    Attached Files Attached Files

Adriana Peratici Guest

predefinito internet

Internet è una finestra aperta sul mondo. C'è tutto e di più. La nostra generazione non si è affacciata a questa finestra quando era giovane. Io non so come la vita di coppia può confrantarsi con quello che potrebbe diventare un problema per le tentazioni di Internet. Certo che se vedessi mio marito che alla sua età va a sbirciare qualche sito proibito, butterei il CP nella spazzatura. Comunque scherzi a parte, a me piace molto navigare, puoi vedere il mondo in tempo reale, senza contare dell'utilità quando devi cercare malattie rare, e anche ora che sto esprimendo i miei pensieri a persone che non conosco, e ci si può confrontare e discutere mi sembra veramente meraviglioso. Un saluto Adriana

Registrato al forum dal
    Jul 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito

Quote Originariamente inviata da vitalba paesano Visualizza il messaggio
    Per divertirsi un po', per scoprire il fascino di Internet per il pubblico maschile, ecco un articolo che, comprensibilmente, non inserisco nell'area technology! vp
    bellissimo articolo!!! un saluto Violetta

Registrato al forum dal
    Feb 2009
    ubicazione
    Torino

predefinito Internet

OK sulla finestra su mondo...
    Ma anche su ben altri 'servizi'...
    E non mi riferisco certo allo 'sbirciare' (iconografia minimale, quasi.. ingenua o comunque tollerante), bensì alla realtà che, attraverso il virtuale, può modificare molto nella quotidianità.
    Internet può essere uno spacca-famiglia!
    Internet può essere uno spacca-cuore!
    Internet può essere... infernale!
    Provare per credere....

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Thumbs up Io sono "LUI"

Cara Kuriosa,
    la tua serie di Spacca...., mi stimola un infernale bisogno di risposta, ma mi trattengo.
    Qualche piccola nota puoi travarla in "Nipotini e Internet".
    Per quanto riguarda la tua manifesta insofferenza, non per essere polemico, ma ognuno di noi si rivolge verso quello che ritiene più interessante... forse il trucco è rendersi più interessante.
    Un caro saluto.
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito Scorciatoie in-formative!

Quote Originariamente inviata da attilio.romita Visualizza il messaggio
    Cara Kuriosa,
    la tua serie di Spacca...., mi stimola un infernale bisogno di risposta, ma mi trattengo.
    Per quanto riguarda la tua manifesta insofferenza, non per essere polemico, ma ognuno di noi si rivolge verso quello che ritiene più interessante... forse il trucco è rendersi più interessante.
    Un caro saluto.
    ....la verità, o ipotetica tale, (condividendo l'analisi di Attilio), per molti(in particolare i piu' giovani),è l'insidia che si nasconde nel "mezzo", che rischia di condizionare,obliterare la mente,la volontà.Giustamente,attraverso questa enorme finestra sul mondo,l'interesse sorge spontaneamente nei settori che, soggettivamente, riteniamo utili e importanti per la nostra conoscenza. Per coloro,invece,che si buttono a capofitto nella rete ,pensando di trovare la madre di tutte le conoscenze (spesso senza una reale verifica delle fonti),le frustazioni possono essere pericolose.In particolare, mi riferisco all'approccio esasperato della rete (ragnatela),come mezzo per ricerche scolastiche,giornalistiche,scientifiche,con il solo scopo (o presunto tale), per attingere ad informazioni ed appunti, redatti da altri scrittori e ricercatori,imboccando cosi',vere e proprie scorciatoie che impigriscono la creatività e la crescità culturale.
    Ultima modifica di ex Paolo : 16-05-09 a 15:52

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Molto, molto d'accordo...

Molto, molto d'accordo..., senza considerare poi che ci sono anche le false chimere che si possono cercare in rete, a compensazione di frustrazioni e solitudini, come se nel web tutto possa diventare più bello, più giusto e più facile. La verità è che Internet aiuta a vivere meglio (contrattura dei tempi, varie operazioni on line) chi già... sa vivere. O no?!

Registrato al forum dal
    Feb 2009
    ubicazione
    Torino

Thumbs down

Quote Originariamente inviata da attilio.romita Visualizza il messaggio
    Cara Kuriosa,
    Un caro saluto.
    Caro Attilio, mi sembri 'troppo' arrabbiato circa la il mio parere che prevedeva un ANCHE e non E'...
    Chissà come mai? Accettare una realtà - collaterale ad altre, ovvio - è sinonimo di larghe vedute, oltrechè di empatia... Mah...
    Di questo 'spaccatutto' se ne parla ormai, diffusamente, anche in tv...
    Sembrerebbe che io t'abbia tacciato di qualcosa! Mah...
    Non ho certo bisogno di 'Nipotini e Internet' per avere lezioni: conta la vera conoscenza, l'esperienza allargata e, nondimeno, i riscontri oggettivi.
    Nemmeno ho necessità dei tuoi (preziosi?) consigli...: non si può essere interessanti per tutti (non io e nemmeno tu), tant'è che una delle mie massime, da dedicare ai saccenti, è:
    "NON DATEMI CONSIGLI, SO SBALIARE DA SOLA"....
    Un caro saluto anche per te.

Registrato al forum dal
    Feb 2009
    ubicazione
    Torino

Quote Originariamente inviata da vitalba paesano Visualizza il messaggio
    Molto, molto d'accordo..., senza considerare poi che ci sono anche le false chimere che si possono cercare in rete, a compensazione di frustrazioni e solitudini, come se nel web tutto possa diventare più bello, più giusto e più facile. La verità è che Internet aiuta a vivere meglio (contrattura dei tempi, varie operazioni on line) chi già... sa vivere. O no?!
    Frustrazioni, solitudini, 'gli 'sfigati' del web... luoghi comuni!
    Se Internet fosse 'solo' una trappola, il 'mito' sarebbe già azzerato da tempo! Qui stiamo parlando tra persone adulte e dovremmo considerare che - tutto sommato - c'è il bene e il male, come fuori dalla nostra porta di casa...
    Allora, occorrerebbe ANCHE considerare (quale significava eventualità), che il web, se non demonizzabile in toto, andrebbe tenuto sotto controllo: e i mass-media iniziano a prendere atto di certe nuove realtà (sia pur... virtuali)!
    Incensarlo? Colpevolizzarlo? Io ho espresso una mia valutazione (parziale) che non equivale a sputare sentenza.
    Ma forse non sono sta compresa.
    Ops... scusate, forse non mi sono spiegata bene!

Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito Dipende sempre dall'uso e dalla consapevolezza...che si ha del mezzo....

Quote Originariamente inviata da Kuriosa Visualizza il messaggio
    Frustrazioni, solitudini, 'gli 'sfigati' del web... luoghi comuni!
    Se Internet fosse 'solo' una trappola, il 'mito' sarebbe già azzerato da tempo! Qui stiamo parlando tra persone adulte e dovremmo considerare che - tutto sommato - c'è il bene e il male, come fuori dalla nostra porta di casa...
    Allora, occorrerebbe ANCHE considerare (quale significava eventualità), che il web, se non demonizzabile in toto, andrebbe tenuto sotto controllo: e i mass-media iniziano a prendere atto di certe nuove realtà (sia pur... virtuali)!
    Incensarlo? Colpevolizzarlo? Io ho espresso una mia valutazione (parziale) che non equivale a sputare sentenza.
    Ma forse non sono sta compresa.
    Ops... scusate, forse non mi sono spiegata bene!
    Adesso sei stata chiara e....Kuriosa!?!
    ...il senso della tua analisi è condivisibile se,come mi pare risulti dal tuo intervento,si fanno dei distinguo.Almeno io, non esprimo un giudizio,o una sentenza negativa in toto,anzi sono il primo a riconoscere le grandi potenzialità della rete.Si tratta solo di valutare e distingure ,nel'uso,i vantaggi,le risorse,dagli aspetti negativi .Noi adulti lo possiamo fare,senza moralismi, perchè siamo in grado di ponderare serenamente cosa scegliere. Per i giovani invece, è necessario un maggior controllo ed una informazione piu' accurata (anche sulle insidie).Genitori,educatori,sono chiamati e responsabilizzati ad intervenire!
    Un caro saluto,Paolo