Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46
    Registrato al forum dal
    Sep 2008
    ubicazione
    Montebello(Perugia)

predefinito

Quote Originariamente inviata da attilio.romita Visualizza il messaggio
    apro la discussione "Parliamo di idee attuali e filosofia della vita" nell' area PENSIERI dove continuare la Tavola Rotonda.
    Per favore non lasciateci soli, Paolo ed Io.
    Avere il consenso è bello, ma il contradditorio a due è spesso sterile perchè avvengono due cose:
    • - Ci si mette d'accordo e non è detto che la soluzione trovata sia la migliore
    • - Si resta ciascuno sulla propria posizione ed allora la discussione è stata inutile.
    Gli interventi degli altri servono:
    • per vivificare la discussione con nuovi punti di vista,
    • per cercare di trovare una via d'accodo basata sulla condivisione più ampia

Io cambio stanza...per favore seguitemi numerosi.
    ..ma io non ho nessuna intenzione di arrivare ad un compromesso storico..con te!
    Non è detto che fra due contendenti(soli),si debba,per forza,restare sulle proprie posizioni;io ,in parte,condivido le tue idee,ma solo in parte.. ma,benvengano pareri e opinioni diverse,allargate anche alle bimbe...le donne hanno sensibilità ,esperienze di vita,senso pratico,diverse da noi maschietti..e,il confronto si sintonizza su frequenze di onde gravitazionali piu' favorevoli all'eloquio.... quando non sopravviene la deflagrazione piu' devastante..sempre piacevole..Ciao,Paolo

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito fatemi capire bene per favore

ci dobbiamo trasferire o restare qui? siate chiari qui continuiamo quale discorso? e dall'altra parte? sarà pure il caldo ma mi gira la testa...

Mentre aspetto la vostra risposta voglio farvi sorridere con questo episodio:
    sempre in argomento comunque si tratta di FB
    poco fa mi arriva una notifica da una persona che si chiama esattamente (nome e cognome) come l'unico dei miei fratelli (tra l'altro informatico per eccellenza!) che ancora non aveva aperto la sua pagina. Naturalmente tutta felice lo saluto, nel suo avatar c'è una foto dove lui non si vede molto bene e io non sono andata ad ingrandirla perchè ero sicura fosse lui..., mentre ero collegata vedo che ci sono due amici in chat, come ho già detto non ho mai chattato, ma la curiosità...clikko e vedo che uno è Alessandro (questo il suo nome) allora provo a salutarlo dopo qualche parola lui mi chiede se ci conosciamo, io rispondo: "certo che si, sono tua sorella" e lui: "si, da dove?" e così via, subito credevo scherzasse, poi ho capito che dovevo guardare meglio la foto e allora mi sono resa conto che non era lui ma solo un omonimo tra l'altro pure della stessa età! Episodio divertente in ogni caso alla lontana siamo comunque parenti...l'equivoco è stato chiarito, forse gli occhiali dovevo metterli prima...ciao a tutti
    Ultima modifica di Maria Bertuzzo : 24-05-09 a 14:39

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

predefinito dove chiaccherare

Maria,
    come ho cercato di suggerire, mi sembra che l'area Pensieri sia quella più adatta alle "discussioni" su temi più astratti che ci fa piacere approfondire, mentre quest'area di chiacchere la lascerei appunto per le chiacchere varie.
    Con Paolo abbiamo continuato a parlare del bene e del male della Rete.
    Carino l'episodio del "fratello ritrovato"!
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Nessun dirottamento, please

Maria,
    come ho cercato di suggerire, mi sembra che l'area Pensieri sia quella più adatta alle "discussioni" su temi più astratti che ci fa piacere approfondire, mentre quest'area di chiacchere la lascerei appunto per le chiacchere varie.
    Con Paolo abbiamo continuato a parlare del bene e del male della Rete.
    Carino l'episodio del "fratello ritrovato"!
    Nessun dirottamento, please, se volete aprire nuove discussioni in spazi ritenuti più appropriati, fatelo tranquillamente come sempre, ma senza generare incertezza negli altri. Grazie vp

Registrato al forum dal
    Dec 2008
    ubicazione
    Roma

Red face Sorry Administrator.....

...non volevo ingenerare confusioni o assumere un attegiamento dirigistico.
    La mia sollecitazione, ovviamente non ordine, a spostare la discussione nell'area Pensieri mi è sembrata opportuna solo per un minimo di classificazione che rendesse più facile trovare temi specifici di discussione.
    E' una mia tara culturale voler categorizzare le informazioni per evitare che "la scimmia impazzita" si impadronisca di noi quando cerchiamo qualche tema specifico.
    Un caro saluto
    Attilio A. Romita

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Nessun problema, carissimo

...non volevo ingenerare confusioni o assumere un attegiamento dirigistico.
    La mia sollecitazione, ovviamente non ordine, a spostare la discussione nell'area Pensieri mi è sembrata opportuna solo per un minimo di classificazione che rendesse più facile trovare temi specifici di discussione.
    E' una mia tara culturale voler categorizzare le informazioni per evitare che "la scimmia impazzita" si impadronisca di noi quando cerchiamo qualche tema specifico.
    Un caro saluto
    Nessun problema, carissimo, porta pure la conversazione seria su PENSIERI (come non essere d'accordo?), e tutti capiranno senza incertezze. Administrator, not Terminator!!!