Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: buon pomeriggio

Registrato al forum dal
    Jan 2012
    ubicazione
    Roma

predefinito buon pomeriggio

Salve a tutti gli usuari del forum, io sono Vanni, di Roma, scusate ma alla mia età non sono affatto esperto di forum anzi questo è il primo a cui mi registro... cercherò di fare del mio meglio!
    ciao a tutti!

Registrato al forum dal
    Nov 2008
    ubicazione
    San Mauro TO

predefinito benvenuto Vanni

io sono una che bazzica da queste parti benvenuto tra noi e guarda che siamo tutti nella stessa barca anche perchè recentemente qui è cambiata l'impostazione e io ultimamente sto facendo la guerra con tutti i cambiamenti...per la cronaca oggi abbiamo sistemato il collegamento a internet configurando il router per ora tutto bene, almeno spero oggi mi era sparito l'allacciamento ma perchè avevo toccato involontariamente qualcosa che non dovero...mi vedo la faccia di Attilio che si chiederà se prima o poi ne faccio una buona...l'importante è poi raggiungere il fine e bene o male con l'aiuto di tutti...ci riesco
    buona serata a te Vanni e a tutto il forum

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito Ben arrivato Vanni

Bravo Vanni e ben arrivato tra noi! La tua iscrizione è un premio alla nostra costanza! dal 2008 ormai siamo on line con questo portale riservato agli over 50 per aiutarli a superare proprio le difficoltà di accesso a Internet e per cercare di dimostrare che con questo strumento la nostra vita migliora: spesa on line, ecommerce, letture, Skype, collegamenti per togliersi dubbi e curiosità... ormai io quando non mi ricordo un nome, una parola, una data, il titolo di un libro o di un film, prendo la tastiera e in pochi secondi "ricordo", senza drammatizzare o arrovellarmi. E un mio amico psichiatra sostiene che ricordando così la memoria gradisce e... ricomincia a ricordare quel nome per altri tot anni. Quindi ben arrivato e non mollare, anzi, porta altri amici. Così ci divertiamo ancora di più! E alla cara Maria, colonna portante di questi forum, la preghiera di accettare i cambiamenti in leggerezza. Sono anche questi segnali di .... eterna giovinezza! Buona serata a tutti. vp

Registrato al forum dal
    Jan 2012
    ubicazione
    Roma

predefinito

Grazie care,
    anche io credo che internet ci ha facilitato la vita moltissimo, anche io che prima dovevo prendere l'enciclopedia per cercare qualche dato storico o anche solo un nome adesso lo cerco su google e in due secondi lo trovo. Per la spesa invece ancora non lo uso, preferisco una bella passeggiata, ma in generale con internet me la cavo.. dicevo solo che non ho mai usato un forum, ma in fondo non credo sia poi così complicato... grazie ancora per il benvenuto.

Registrato al forum dal
    Jan 2013
    ubicazione
    fsdddd

predefinito

Carissimi, ho deciso di rompere il ghiaccio con questo intervento. Intanto perchè mi piacciono le iniziative di questo sito e penso che parlare di giovani e di senior nel mondo del lavoro sia una buona cosa, soprattutto parlandone in libertà, su fatti ed esperienze concrete che possano far venire qualche buona idea anche a qualcun altro. E poi perchè credo al proverbio "aiutati che il Ciel ti aiuta", un po' più difficile da seguire di questi tempi, ma sempre valido. Vengo al dunque. Pensionata, come sapete, ma ancora in gamba (tanto che non ho mai tempo per partecipare a questi forum, anche se mi collego abitualmente per leggere le mille cose interessanti che scrivete), in gamba, dunque, non cercavo un'altra occupazione, ma... fortunata, me la sono trovata alla porta di casa e ora ne sono felice. Nel mio condominio, dovete sapere, ci sono tre appartamenti a piano e in molte case ci sono giovani coppie con bambini piccoli, dalla culla ai due anni, diciamo, almeno 6: c'è Luca che è appena nato, Margherita e Simona che sono gemelline di un anno e mezzo, c'è Matteo che ne ha quasi 2, più un paio di altri bimbette (Laura e Michela) la cui mamma non lavora e quindi si occupa direttamente di loro (tranne quando hanno qualche incombenza e allora salta fuori "zia Lucia", cioè io). Avrete già capito: tengo i bambini del condominio, in orari variabili, a seconda delle necessità dei genitori e dei loro orari. La mia casa poco per volta si è trasformata in un piccolo asilo accogliente dove non mancano mai giochi e biscotti. Io mi rendo utile e sono molto popolare nel vicinato. Guadagno qualche soldino e non mi annoio mai. Un'idea che suggerisco anche ad altri. Qualche volta mi domando se devo fare qualche pratica burocratica o qualche assicurazione per garantirmi, ma poi penso che sono solo una zia acquisita e dormo sonni tranquilli. Per la privacy non metto la foto dei bimbetti, ma vedeste come sono belli! baci a tutti Lucia
    usman

Registrato al forum dal
    Jun 2008
    ubicazione
    Milano

predefinito

Quote Originariamente inviata da vanni Visualizza il messaggio
    Grazie care,
    anche io credo che internet ci ha facilitato la vita moltissimo, anche io che prima dovevo prendere l'enciclopedia per cercare qualche dato storico o anche solo un nome adesso lo cerco su google e in due secondi lo trovo. Per la spesa invece ancora non lo uso, preferisco una bella passeggiata, ma in generale con internet me la cavo.. dicevo solo che non ho mai usato un forum, ma in fondo non credo sia poi così complicato... grazie ancora per il benvenuto.
    Bene Vanni, adesso che sai come inserirti e muoverti in un forum.... sono tutti tuoi! ti aspettiamo! vp