Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: twitter

Registrato al forum dal
    Nov 2010
    ubicazione
    a poggio renatico (fe)

predefinito twitter

lentamente in modo autodidatta sto imparando a vivere questo social network che mi piace molto. Ciò che non riesco a fare è postare una foto su twitter. Qualche persona carina mi aiuta?

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito

Ciao Mirella,
    Quando sei nella Home di Twitter, a sinistra vedrai la casella per inserire il testo del Twitt. Clicca in tale casella e appena sotto compariranno due icone.
    La prima icona è una macchina fotografica. Cliccaci e si aprirà la procedura standard per prelevare una foto dal tuo computer.
    La seconda icona è per dare la posizione geografica. Cliccaci e vedrai un menù. Per default ti indicherà alcuni nomi di località nel tuo circondario ma in fondo vedrai anche l'opzione 'Turn off location' per ignorare tale funzionalità.
    Una volta scritto il testo del Twitt, magari con gli appropriati hashtags, e terminato l'upload della foto, clicca su Twitt ed avrai finito l'operazione. Questa è la procedura per l'uso standard partendo dalla Home page di Twitter ma si possono usare anche altri servizi come 'yfrog' etc..
    Se hai un tuo sito con archiviate le tue fotografie, come per esempio Flickr, potrai ignorare la procedura sopra e semplicemente cliccare sull'icona di Twitter a lato dell'immagine da Twittare. Si aprirà una finestra per scrivere il testo ed una volta compilato, basta cliccare su Post.
    Per ogni necessità, non esitare a chiedermi delucidazioni e magari aggiungimi ai tuoi contatti che poi ti aggiungo anche io.
    https://twitter.com/#!/r50
    °°°
    ps - Le spiegazioni di semplici operazioni da svolgere per usufruire delle potenzialità di Internet, rischiano di far apparire difficile ciò che è facile. Un metodo che ritengo efficace per comunicare a distanza tali operatività, è quello di spiegare a voce tramite Skype, condividendo lo schermo tra i due interlocutori.

Quote Originariamente inviata da mirella margutti Visualizza il messaggio
    lentamente in modo autodidatta sto imparando a vivere questo social network che mi piace molto. Ciò che non riesco a fare è postare una foto su twitter. Qualche persona carina mi aiuta?
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 11-02-12 a 21:38 Motivo: Aggiunto ps
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Nov 2010
    ubicazione
    a poggio renatico (fe)

predefinito

grazie Roberto, sei stato chiaro ed esauriente

Registrato al forum dal
    Feb 2012
    ubicazione
    Milano

Thumbs up Twitter-mania

Quote Originariamente inviata da mirella margutti Visualizza il messaggio
    grazie Roberto, sei stato chiaro ed esauriente
    Intanto buona giornata a Mirella e Roberto!

Complimenti per quesito e spiegazione, diciamo che anche io avrei molto da imparare perché il mondo di Twitter non mi ha mai affascinato e lo conosco davvero molto poco.. mi piacere davvero potermi confrontare con voi, magari possiamo pensare di mettere in piedi una 'tavola rotonda' di discussione... sono molto d'accordo con Roberto quando dice che spiegare specialmente piccole operazioni le fa apparire complesse e dispersive; così come ottimo è il suo suggerimento sull'utilizzo di Skype per rendere il tutto maggiormente interattivo e più facilmente fruibile..

Intanto vi ricordo il grande progetto didattico di Grey Panthers e conto sulla vostra partecipazione e sul coinvolgimento attivo di amici/parenti/ex-collegi over 50

Buona domenica e a prestissimo,
    Cristina

Registrato al forum dal
    Jan 2012
    ubicazione
    Roma

predefinito

Io purtroppo non posso aiutarti, Mirella, non conosco twitter molto bene, anzi...prova qui http://twitter.com/wimdu comunque, magari scrivono qualcosa di interessante
    Ultima modifica di vanni : 20-03-12 a 09:47

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito

Grazie!
    Per la 'tavola rotonda' su Twitter..prenoto subito un posto!
    Ne approfitto per complimentarmi per l'iniziativa del 'Progetto Didattico' che considerando la sua esperienza in merito, merita davvero di essere seguito.

Quote Originariamente inviata da Cristina Corvi Visualizza il messaggio
    Intanto buona giornata a Mirella e Roberto!

Complimenti per quesito e spiegazione, diciamo che anche io avrei molto da imparare perché il mondo di Twitter non mi ha mai affascinato e lo conosco davvero molto poco.. mi piacere davvero potermi confrontare con voi, magari possiamo pensare di mettere in piedi una 'tavola rotonda' di discussione... sono molto d'accordo con Roberto quando dice che spiegare specialmente piccole operazioni le fa apparire complesse e dispersive; così come ottimo è il suo suggerimento sull'utilizzo di Skype per rendere il tutto maggiormente interattivo e più facilmente fruibile..

Intanto vi ricordo il grande progetto didattico di Grey Panthers e conto sulla vostra partecipazione e sul coinvolgimento attivo di amici/parenti/ex-collegi over 50

Buona domenica e a prestissimo,
    Cristina
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Feb 2012
    ubicazione
    Milano

predefinito

Quote Originariamente inviata da Roberto Gioffredi Visualizza il messaggio
    Grazie!
    Per la 'tavola rotonda' su Twitter..prenoto subito un posto!
    Ne approfitto per complimentarmi per l'iniziativa del 'Progetto Didattico' che considerando la sua esperienza in merito, merita davvero di essere seguito.
    Salve Roberto e piacere di conoscerti,

mi prendo la libertà di darti del TU, così come ti 'autorizzo' a fare con me

Inizio con il ringraziarti molto per i complimenti, nella speranza che il progetto possa decollare e servire a tutti i senior che stanno cominciando ad avvicinarsi al computer.. rispetto alla 'tavola rotonda' sarebbe utilissimo averti tra noi in qualità di esperto! Cosa ne dici? Avresti voglia di insegnarci un po' come utilizzare Twitter?!
    Possiamo davvero pensarci se sei d'accordo...

Gli inglesi dicono "keep in touch" per dire teniamoci in contatto quindi aspetto un tuo cenno.
    Spero a prestissimo,
    Cristina

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

predefinito Twitter

Grazie Cristina, sei gentile e costruttiva.
    Sarò ben lieto di dire qualcosa su Twitter e di essere utile per instradare su questo meraviglioso, serio ed utile Social-Network, chi ne sarà interessato.
    Sinceramente non mi reputo un esperto, davvero. Solo un amico disponibile.
    Un caro saluto!

Quote Originariamente inviata da Cristina Corvi Visualizza il messaggio
    Salve Roberto e piacere di conoscerti,

mi prendo la libertà di darti del TU, così come ti 'autorizzo' a fare con me

Inizio con il ringraziarti molto per i complimenti, nella speranza che il progetto possa decollare e servire a tutti i senior che stanno cominciando ad avvicinarsi al computer.. rispetto alla 'tavola rotonda' sarebbe utilissimo averti tra noi in qualità di esperto! Cosa ne dici? Avresti voglia di insegnarci un po' come utilizzare Twitter?!
    Possiamo davvero pensarci se sei d'accordo...

Gli inglesi dicono "keep in touch" per dire teniamoci in contatto quindi aspetto un tuo cenno.
    Spero a prestissimo,
    Cristina
    Roberto Gioffredi

Registrato al forum dal
    Feb 2012
    ubicazione
    Milano

predefinito

Quote Originariamente inviata da Roberto Gioffredi Visualizza il messaggio
    Grazie Cristina, sei gentile e costruttiva.
    Sarò ben lieto di dire qualcosa su Twitter e di essere utile per instradare su questo meraviglioso, serio ed utile Social-Network, chi ne sarà interessato.
    Sinceramente non mi reputo un esperto, davvero. Solo un amico disponibile.
    Un caro saluto!
    E allora grazie nuovo amico

Teniamoci in contatto, a prestissimo
    Cristina

Registrato al forum dal
    Oct 2008
    ubicazione
    Provincia di Brescia.

Lightbulb Twitter. La Nuova Interfaccia.

Da poco Twitter ha rinnovato drasticamente l'Interfaccia del sito.
    Oltre alla maggiore funzionalità e semplicità di utilizzo, è da mettere in rilievo un notevole miglioramento della velocità di navigazione.
    Ho realizzato questo primo video artigianale che spero sia utile a chi vuole avvicinarsi a questo Social Network.
    Si tratta di un video senza pretese, ma spero ugualmente utile.
    Facebook è per 'aggregare' le persone e Twitter è per 'informare' e non ha rivali nella diffusione ed il recepimento delle News.
    -
    http://homosodo2.blogspot.com/2012/0...terfaccia.html
    -

Bonus!..Jennifer Lopez..
    http://youtu.be/lYfkl-HXfuU
    Ultima modifica di Roberto Gioffredi : 22-02-12 a 00:37 Motivo: Aggiunta annotazione sul video [6:30ca]
    Roberto Gioffredi